Se guardate i miei messaggi lo scorso anno lo trovata io al centro di Roma vicino via nazionale alle 7 di mattina morta ma ancora calda che aveva picchiato contro un palazzo,naturalmente non e' andata sprecata.
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
136
Sabato ho trovato una beccaccia morta a Napoli, credo sia arrivata li venerdì notte. Era riversa sopra al marciapiede, in piena città, a soli 500 metri dal mare e a 60 metri di quota. Come è possibile che sia arrivata li? A quale rotta migratoria appartiene?
 
Salve dalla foto direi che la beccaccia e vittima di un predatore che ha poi interrotto il suo pasto. Notate la spennata parziale.....
 
Ieri sera mentre lavoravo allo stesso posto alle 22:50 eccola di nuovo che fa il bagno saltellando in una pozzanghera, sono riuscito a fotografarla nel peggiore dei modi...:( comunque pedinava come una forsennata nascondendosi pure nell'erba.
E sempre lei la Regina anche se ha ostentato poca regalità soprattutto quando saltellava nell'acqua...:D
Vedi l'allegato 46994Vedi l'allegato 46993
ciao Allberto che zona di casoria mica nei pressi di Arzano, dove l'ho vista una volta anche io.. comunque sempre bella vederla..........
 
Due settimane fa ne ho vista una andando a scuola era bellissima............
Comunque da me dentro foggia se ne vedono tutti gli anni e so anche di qualche bracc.....cacciatore che ne e' riuscita a prendere una che si riposava in un prato.......
Certo che a chiamare costui cacciatore e' un paradosso
 
2settimane fa..mentre una signora scaricava la spesa dalla macchina..s'intrufola una becca proprio all'interno della macchina..la signora x poco nn muore d'infarto.. Cmq liberata subito dopo..erano circa le 9 di sera

Qualche anno fa capitó anche ad un mio amico di trovarla all'interno della sua abitazione...

Mi sa che d'ora in poi tengo porte e finestre aperte...:D
 
Sabato ho trovato una beccaccia morta a Napoli, credo sia arrivata li venerdì notte. Era riversa sopra al marciapiede, in piena città, a soli 500 metri dal mare e a 60 metri di quota. Come è possibile che sia arrivata li? A quale rotta migratoria appartiene?

Vedi Napoli e poi muori!!!!
 
Questa notte mentre lavoravo in pieno centro a Casoria (NA) in un piccolo terreno tra le case verso le 01:45 mi sono trovato davanti ai fari dell 'auto una Beccaccia che pasturava tranquilla, ho fermato l'auto non volevo disturbarla ma prima ha iniziato a pedinare poi a fatto un volo di pochi metri e si è rimessa più in la per poi decidere di andare via passando davanti all'auto quasi per farsi ammirare.
Che meraviglia...:)

Ieri sera mentre lavoravo allo stesso posto alle 22:50 eccola di nuovo che fa il bagno saltellando in una pozzanghera, sono riuscito a fotografarla nel peggiore dei modi...:( comunque pedinava come una forsennata nascondendosi pure nell'erba.
E sempre lei la Regina anche se ha ostentato poca regalità soprattutto quando saltellava nell'acqua...:D
Becca1.jpgBecca 2.jpg
 
Nel 2009 un mio collega di lavoro mi chiama dicendomi mio fratello ha trovato un uccello con il becco lungo abita difronte al mare di Siracusa era una becca stupenda adulta e rossiccia vado a casa la guardo e mi dice se posso portarla via detto fatto sono andato in un piccolo boschetto e ho notato che non volava ma saltellava e basta ci sono ritornato dopo una settimana con il cane e lei a piedi era capace di fargli fare 100m senza mai volare che spettacolo di guidate non gli ho mai sparato
 
Son Passati sei o sette anni o forse piu,la notte a Samsun (Turchia) era nella normalità durante il periodo del Passo autunnale,veder arrivare beccacce che stremate dalla fatica dell' attraversata del Mar Nero si buttavano sotto i lampioni della passeggiata lungo la costa.
Quaklche anno fa a Milano in un parco ho notato due beccacce che tranquillamente pasturavano sotto un Abete
 
che la migrazione passi sopra le nostre città è sicuro, che ci si vedano di giorno è mooooolto piu difficile :) io personalmente non ne ho mai viste cmq nel nostro arsenale militare chi ci lavora tutti gli anni dicono che nei pratini che lo circondano di bekke se ne veda piu di una...
 
Venti giorni fa un mio amico non cacciatore che ha un negozio in pieno centro del mio paese mentre era fuori del suo negozio ha visto posarsi un animale vicino a lui l'ha raccolto ed era una bella becca che aveva sbattuto da qualche parte. E' riuscito a fargli una foto, peccato che dopo poco è morta comunque non è andata sprecata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto