Minestra di anguilla con sena'pe ossia sinnp.......un piatto federiciano......

suzigargano

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
12,467
Punteggio reazioni
489
Località
San Nicandro Garganico Fg....GARGANISTAN
minestra di anguilla.jpg

OGGI PIATTO FEDERICIANO........DIRETTAMENTE DA SUZI....
Prepariamoci per il pranzo... Brodetto di anguilla del Lago di Lesina... very good!!
MINESTRA DI ANGUILLE
Ingredienti per 4 persone:
1 kg di anguille da circa 2 etti ciascuna
1 kg di cicorie di campagna
Un mazzetto di sedano selvatico
1 cipolla
4 pomodori
1 melanzana
1 zucchina
4 patate medie
4 pezzi di peperone
Un piccolo mazzetto di cime di rapa (se stagione) in questo caso ho usato la sena'pe....
sena'pe i sinnp..........jpg
8 cubetti di zucca rossa (se stagione)
Sale e peperoncino.

Eviscerare e tagliare le anguille in pezzi di circa 3 cm se e' di taglia grande,oppure se piccola tagliarla in due pezzi adagiarle in una casseruola con circa 1 litro di acqua; salare e portare a ebollizione. Schiumare e aggiungere a strati tutti gli altri ingredienti (per i meno esperti è consigliabile togliere l'anguilla per poi metterla come penultimo strato, in modo da controllare la cottura), lasciando le patate per ultime (è un riferimento per la giusta cottura di tutta la minestra). Chiudere con un coperchio e lasciare cuocere per circa 30-35 minuti. Si serve bollente accompagnata da pane raffermo o tostato.
 
Mario certo che deve essere buonissima per le verdure non ho problemi per il pesce invece sono due giorni che per causa sciopero la mia citta si e fermata del tutto con supermarket chiusi macellerie pescherie ecc...... e tutto chiuso e ci si arrangia con quello che ho in casa
 
Il piatto lì per se stesso è buono e ne sono convinto....ma come faccio a presentare a tavola (specie a mia moglie) un piatto di brodo con un vistoso serpente dentro????
Forse è meglio che lo mangi col mio avvocato!!
Mario....ma dove hai preso una foto del genere???
 
Il piatto lì per se stesso è buono e ne sono convinto....ma come faccio a presentare a tavola (specie a mia moglie) un piatto di brodo con un vistoso serpente dentro????
Forse è meglio che lo mangi col mio avvocato!!
Mario....ma dove hai preso una foto del genere???
nel mondo di quark............
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto