Cacciatore annega per salvare il cane è morto insieme al suo amato Setter

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,101
Punti
650
Venerdì 06/12/2013

cane_cacciatore.jpg


ASCOLI - Cacciatore morto con il cane in un oscuro incidente nel Piceno. Erano in una vasca, forse sono annegati. In serata è emersa l'ipotesi che il cacciatore possa essere annegato per salvare il suo amato setter. Il cane fedele compagno di caccia. lo Intorno alle 1,30 è stato ritrovato a Carassai dai vigili del fuoco il corpo senza vita dell’uomo che non dava notizie di sé dopo esser uscito per una battuta di caccia. Gabriele Di Tizio, 55 anni, residente a Roma, ma originario della zona, a notte non aveva fatto rientro nella casa dove era ospite di un congiunto residente nella zona. Proprio quest’ultimo aveva provveduto a denunciare il fatto ai carabinieri di Montalto.

Durante le ricerche è stato rinvenuto un fucile e subito dopo, nei pressi, all’interno di una vasca per l’irrigazione, anche un cane che galleggiava. Le ricerche si intensificavano proprio nella vasca dove veniva rinvenuto, pochi minuti più tardi, proprio il corpo dello sfortunato cacciatore.

Il corpo dopo una prima ricognizione effettuata dai sanitari del 118 presenti sul posto è stato trasportato all’ospedale di San Benedetto dove dovrà essere sottoposto agli esami di rito. Tra le possibili cause del decesso un malore o l'annegamento per un incidente.

Otto i vigili del fuoco impegnati nell’intervento, con un unità cinofila e con l’ausilio di quattro mezzi, tra cui una cellula fotoelettrica per l’illuminazione della zona. Sul posto anche gruppi di volontari e il sindaco di Carassai.

fonte:ilmessaggero.it
 
L'amore per il proprio "compagno di caccia" non ha limite.
Ha compiuto un gesto che fa onore non solo a lui ma ad un intera categoria, noi cacciatori.
Che riposi in pace, io per primo recito un eterno riposo e chiedo a tutti i membri del forum di fare altrettanto
 
leggo solo ora l'accaduto, non ho parole, che riposino in pace magari affianco l'uno all'altro. le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
 
Condoglianze alla famiglia... Ma e possibile che ste vasche debbano rimanere sempre aperte? Da me c e pieno.in questo periodo sono coperte da rami e foglie e sono un pericolo per tutti i frequentatori della natura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto