Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato nel milanese pochi tordi, visto qualche sassello e una tordela, a batter siepi in 3 abbiamo fatto 7 tordi e 3 merli
Domenica nel Novarese qualche tordo in collina Ghemme, ma troppo alti, o troppo infrascati x sparare basso (meglio essere sempre prudenti)
macinato dalle 11.00 alle 17.00 risi su risi (senza cane)
Totale 2 zip (solo all'alba) e un beccaccino
Ciao Teo
 
Ok...dopo un po' di pause obbligate (influenza) e forzate (sospensiva), mercoledì e giovedì salgo in Piemonte...le giornate sembrerebbero buone...si vedrà!
 
Stamattina sono tornato a caccia dopo 10 gg...prima c'era poco ora NULLA!!!!!!!!!!
Sparato a un merlo a buio..sentiti altre 3-4 chioccolare nelle spinaie...
Preso solo un terribile mal di schiena nel tentativo...vano...di resistere ad una scivolata...
Viste un bel gruppo di grigie...se il male mi molla le vado a trovare con l'attrezzatura giusta...
 
Andato ieri dopo quasi un mese di fermo (tra le feste e il fatto che non si vedeva più niente). Ci siamo lavati sotto l'acqua ma abbiamo trovato finalmente molti germani che si erano messi nel canale. Sparato anche piuttosto bene. Per il resto visto un beccaccino solo, ma nei fossi forse c'era troppa acqua. Per il resto solito gruppo di colombacci impasturati del posto.
 
Colgo l'occasione per chi è ligure, senza mettere il dito nella piaga..questa mattina mi mandano a coprire le piscine all'ultimo piano dell'albergo, sento due tordi fischiare(zippare) dopo quei due un bel gruppetto..mai visti 7 tordi insieme(Genova Piazza Principe) magari mio nonno in puglia nei vecchi tempi si.. io mai al max 3! Hanno bloccato il calendario nel periodo piu' bello..se la situazione non si sblocca fossi in voi chiderei il rimborso...quasi 500 euro..
 
Giornata ormai classica qua...nebbia fittissima l, quasi ti pesava addosso dal tanto che bagnava... Dalle 10.30 tempo grigio, visto nulla di passo, fatta qualche pasturona allodola con tiri siderali
 
Maurizio..credo che quelli che si siano fermati o tornati indietro sono una minima parte di quelli che han tirat

- - - Aggiornato - - -




Se dai un'occhiata alla cartina e guardi com'è posizionata la Bosnia capisci da solo che i tordi che passano da lì non li puoi vedere al nord Italia....[/QUOTE


Si si certo sicuramente quelli della Bosnia non passano da noi. la mia era solo una considerazione, nel nord Italia stanno passando in buon numero mentre qua in bosnia non si vede becco,certo non ho i richiami, ma se il passo c'è i tordi si vedono lo stesso. comunque anche oggi lungo il fiume zero tordi mentre è letteralmente pieno di anatre. magari se portavo il fucile al posto della canna da pesca.......
 
Collina bolognese fino alle 9 diversi tordi bottacci, ma pochi sasselli, si ritorna domani e speriamo che sia come oggi.
 
sembra che prendano la rotta sulla costa est, azz... in centro un tubazzo? Ciao Lando e da te... nulla o...?

Nulla. Io sto andando solo al lago, ma i soci sono alla frutta, tordi finiti sasselli non pervenuti cesene cosa sono? Si salvano con qualche allodola ma stan finendo pure quelle.
Io ho in programma un raid in risaia mercoledi con un pessimo elemento del forum, vedremo....
 
grazie per quello che fai,vedo che sei molto impegnato


Diciamo che faccio quello che posso...compatibilmente col mio tempo libero....
Chi si sta accollando il grosso del lavoro sono altri....sono a loro che giro volentieri i tuoi ringraziamenti...
Ciao!!!
 
Oggi Colombi nettamente di meno..
Al che facevo una riflessione.. Da tutte le parti qui il mais non è ancora stato tagliato.. (Quando lo faranno, immagino che in una notte il terreno sarà seminato a grano.......).. Non mi stupirei che i colombi di passo abbiano tirato dritto.. Pasture non ce ne sono.. Voi cosa ne pensate??
Per il resto, sempre una buona presenza di tordi.. Confido nel prossimo sabato, il meteo e la luna parrebbero favorevoli..



I colombi passati sono il minimo.
Tra una settimana tagliano tutto.
In tempo per il grosso del passo dei colombacci.
Che come sempre si fermeranno.
 
stamattina sereno fino alle 7 poi nebbione fino alle 11...viste due belle palle di colombacci, qualche pispola, pochi fringuelli e qualche allodola ma sembrava, poco di passo
 
mha... ho paura che sia finita per sasselli, ieri chi e andato qui in provincia ha visto poco o nulla max 3 sasselli, cesene non pervenute se non sporadicamente.
Speravamo nel meteo ma qui invece di freddo è tornato il caldo, i venti da nord est hanno portato solo via l'umidità, stamane alle ore 08,00 c'erano 12 gradi con un bel sole tiepido.
Le previsioni danno acqua a catinelle a partire da venerdì, e la settimana prossima tutto un misto di acqua e sole.............
Non ci resta che provare ma con poche certezze.
Saluti a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto