Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provato un'uscita improvvisata stamane: pioggia fino alle nove, mi sono calato nel capanno con un po' di gioco da pavoncelle e ancora 10 gabbie di allodole, che tra l'altro vanno ancora a bomba, risultato: cappotto.....viste le 15 pasturone della zona e basta, per non parlare delle pavoncelle.....non pervenute, così come altri uccelli.....che sia finita per quest'anno? Anch'io non demordo sta settimana ma poi.....
 
In mattinata sulle alture di Genova (levante) nessun tordo, qualche primo, sporadico volo di fringuelli, cinque voli di colombacci molto alti di cui uno a tiro. Presi due. Dalle ore dodici alle sedici cambiato zona verso Spezia, nessun avvistamento.Domani lo dedico ai funghi, speriamo nel cambiamento del tempo per sabato.
Ciao a tutti
 
Andrea non ti avevo avvisato ma stamattina vista la pioviggine me ne sono rimasto a letto....vedo dalle notizie che non mi sono perso niente


Hai fatto benissimo.....ho fatto tutto quel torrente vicino a dove siamo andati a cornacchie...non è volato nulla...
Credo sia la prima volta che mi capita una cosa del genere.....
Se la pianura è questa me ne continuo ad andare in montagna...almeno vedo dei fringuelli....
 
Tanto per cambiare in Trentino Piove e sopra i 1000 c'è nebbia fitta
 
OK...Tra mezz'ora si parte...tutto pronto per affrontare qualsiasi tipo di migrazione...dal tordo al colombaccio...dalla cesena alla beccaccia...Sabato e Domenica dedicati alla caccia in Piemonte...a lunedì per la sentenza...[21]
 
anche alto trevigiano allineati e coperti...zero tordi, zero allodole zero di tutto neppure fringuelli o che so io di passo, solo tanti colombacci ma a quote da conflitto di traffico con gli aeroplani.Sembra impossibile fino all'arrivo della perturbazione un amico in una settimana ha fatto 70 tordi....dopodiché il nulla..non voglio credere che sia già finito il passo.....
vedremo nei prossimi giorni....
 
Uscito a fare un giro sotto casa in pausa pranzo... tanti fringuelli!
Vederli li e sapere di non poter cacciarli mi fa una rabbia tremenda.. spero che caghino in stormo sopre alla teste dei "nostri" politici maledetti!
 
Confermo quanto riportato dagli amici veneti oggi giorno di passo davvero importante visti tanti tantissimi tordi mi sono giunte voci fidate di ottimi carnieri , allodolai tutti che hanno raggiunto la quota. io mi sono dovuto limitare ad ascoltare le fucilate ed i trilli ovviamente al lavoro confido in mercoledì.....o sono passati tutti oggi?????? speriamo di no! in continuo aggiornamento......
 
anche per quest'anno chiusura di caccia con molti ma e però ..comunque nel contesto mi son divertito e fatte molte risate con gli amici ....ora come sempre ritorno a curare i richiami per il capanno vagante e qualche fucilata con il cane al quagliodromo di urago (bs) ciao a tutti .....e sempre viva la caccia
 
ieri un mio amico 6 e un altro quattro domani cateno la macchina e ci provo.. poi nel fine settimana mi darò allo sci di fondo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto