Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
amici ma cosa pensate che la caccia e il passo dei migratori possano migliorare in futuro?
il pianeta terra cambia, no? grazie all'opera dell'uomo; metteteci dentro tutto quello che vi viene in mente, inquinamento, disboscamento, antropizzazione (strade, case, discariche, ecc), il clima è cambiato e continua gradualmente a cambiare. ma questo non solo in Italia ma anche nei paesi esteri da dove provengono i migratori. Me le ricordo anch'io le belle brinate di fine ottobre o quelle di dicembre/gennaio; il mio babbo seminava il grano e la sera mi raccontava che nei campi erano arrivate le fife (pavoncelle). Io non le vedo dagli anni '90. Le allodole ad esempio? dai campi di casa mia ci passavano; ora ne vedo 10 l'anno. I passerotti sono spariti, prima facevano la gioia dei capannisti anziani e di chi imparava a sparare a volo. Devo continuare? Quindi come meravigliarsi? accontentiamoci di quel che passa il convento. speriamo solo che l'uomo non esageri a maltrattare la Terra, almeno quello.
p.s.
domani al capanno...non si sa' mai!

Considerando che dal '93 gli americani in Alaska, poco dopo i russi in Siberia e ora pare anche i Cinesi stanno cercando di modificare l'andamento del clima...di cosa ci stupiamo? Sono quasi 30 anni che gli americani e non solo loro probabilmente, "bombardano" magneticamente e con micronde la ionosfera per sperimentare i risultati dei loro studi..... La prossima arma sarà il controllo del clima ed è impensabile che i loro esperimenti non abbiano ripercussioni.... Poi mettiamoci pure inquinamento e quant'altro e stiamo apposto.

digitate su internet "progetto haarp"
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
Auguri Francesco e complimenti x la bella cacciata.Giuse
 
Stamattina mi sono divertito anche se ho preso solo una cesena, quelle in gabbia hanno iniziato col buio a fare il loro dovere, sino alle 9 però nulla poi è arrivato un gruppo di una decina che mi han fatto impazzire e anche divertire ....
 
Domani si va anche se il nonno non voleva....chissà che non si abbassino le cesene...alti (1000/1200 mt) ne sono arrivate ancora...al nostro capanno martedì ne erano passate una 30ina.....speriamo[allah.gif]
Caro volpacchiotto, bisogna sempre ascoltare i nonni ...come dice LorenzoPT nella sua firma ... scherzi a parte complimenti per la tua passione e la tua giovane eta'. Una stretta di mano
al piu' giovane da parte del piu' (forse) anziano frequentatore del forum ...ciao.
 
Atc Gr 7 buona entrata di tordi gia a buio fino alle 9.00 poi uno qua e uno la chiuso con 18bottacci e 1 merlo visti qualche colombo e diversi uccelletti su tutti fringuelli speriamo che il tempo ci assista nel fine settimans
 
non so' come funziona, ma non potevi rifiutarti di prenderla???
non potrebbero evitare di consegnare le femmine, almeno dei merli che si riconoscan bene??

Ho proprio chiesto se potevo rifiutarla e avrei potuto farlo ma loro mi avrebbero segnato il tesserino lo stesso indicando che ho preso un merlo lo stesso.......praticamente una grandissima *******ta. A ste punto che fai? Prendi la tua merla e la porti a casa.... Tu dimmi se è una cosa logica!

Mio papà ha preso un merlo oggi... però non ha ancora beccato.. consigli??? Sullo "sbagliare a segnare dico solo che alcuni sicuramente si son persi x strada...

Io gli metto il pastone alla frutta con sopra delle bacche di "belladonna" o "üa usilina" (non so il nome in italiano) schiacciate e impastate con il pastone. Sopra anche mezzo rametto completo... Faccio lo stesso anche per i tordi e di grossi decessi non ne ho mai avuti.... Poi se ti capita il soggetto che non ne vuole sapere ne di beccare ne della gabbia c'è poco da fare... Copro poi la gabbia con uno straccio e lascio libero alla luce solo il lato della mangiatoia.
Sui numeri degli uccelli catturati nei roccoli si sa che quello che ci arriva purtroppo é solo una minima parte...un po' scappa dalle reti e un po' vola via durante in tragitto roccolo-centro di distr. Del resto sia i roccolatori che chi li distribuisce hanno la strada libera e fanno quello che vogliono.....robe da matti!
 
Mattinata bellissima dal punto di vista meteo, con un leggero movimento di uccelli all'alba che faceva presagire una discreta mattina...
invece alle 7.50 era tutto finito con 3 tb e 3 merli....
 
stamattina 1 tb 1 sas e 1 m mi dicono che in montagna si è mossa un pò di roba vediamo domani che cosa si vedrà visti tanti fringuelli e uccelletti vari
 
Su via ragazzi, un pò di ottimismo...io vado sempre con la speranza che sia la mattina migliore della stagione, poi poco importa se non sarà così....e comunque domani cesene come se piovesse.....[rire.gif]


evvai Simone, cesene cesene e cesene ancora [5a]
 
oggi il non andato per lavoro il socio 2ts visto la prima ce mentre staccava le gabbie alle 11 sul secco lasciato rientrare al capanno e appena entrato via col vento immagino i porconi che son girati .... in alto sempre capanni "miraggio" uno 20 ce 6 ts uno 8ce 4 ts solita storia in quella zona poco o tanto si prende sempre ma noi in "basso"1100m il nulla speriamo sempre nella neve ma...bo
 
secondo me ogni tipologia di caccia ha il suo fascino (le ho provate tutte) ma la cosa più bella in assoluto è specializzarsi in una sola caccia per poterla fare al meglio. questo è il mio pensiero in base all'esperienza che ho fatto
 
Aiaiaiaiii...niente nemmeno stamani.
Fatto il solito merlo quotidiano e un sassello kamikaze. Ma poi visto nient'altro.
Freddo boia(-4°x strada) e dalle 9 vento sostenuto.

Onestamente,ora la vedo dura..domani salto,si riprova sabato,pioggia permettendo..
 
Dopo 1 settimana di assenza non c’era niente, Sabato fatti 3 tiri dalle 07:45 alle 08:15 di cui 2 padellati (padellata malamente una cesena ed uno ferito non trovato). Fino alle 10:30 non ho visto più niente poi arrivati 2 sasselli ed 1 cesena che due passanti han fatto scappare; la cesena dopo 5 minuti è arrivata e fatta. Dopo una 10ina di minuti arrivato un voletto di 6-7 sasselli, posati 2, fatto 1. Totale 1 merlo (fatto sul secco), 1 bottaccio, 1 cesena, 1 sassello.
Ieri, vento e cappotto.
Il mio vicino di capanno che ha fatto solo 1 sassello, mi ha detto che era pieno di tordele (una 20ina), io vista 1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto