Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani vado al capanno,a mt 900 sul liv mare, il suocero a 1300 mt speriamo di poter fare qualche tiro,lui e' avvantaggiato lassu' qualche cesena dovrebbe passare,anche se al roccolo li vicino ieri cappotto,oggi 2 sax ,entrati nella rete ancora a buio.Non arrendersi mai la legna c'e' il caldo e' assicurato. Grazie Zucchi domani portati Giampieretti altrimentI si arrende e anche Matteo .Probabilmente martedi' SERA SONO AL PODERE E SI FARA,UNA' MEGA BISTECCATA TRAIL AVVERTITO CI SI SENTE .
In bocca al lupo e in culo alla balena
 
mah...non so dove nevicherà sui 1000 quà da noi no di sicuro...i miei meteo appassionati vedono neve subito a 1600 ma poi mai sotto i 1800...e sotto diluvio......di questo passo arriviamo a fine inverno senza una nevicata decente sotto i 1300...e ci credo che poi le poche ce son tutte in quota...

Mah, mi sa che con queste temperature, finisce come per Natale, solo oltre i 1500 e non in tutte le vallate, poi ci saranno quelle dove rimarrà un po' + di freddo ed allora la neve cadrà più in basso.
Il freddo per quest'anno, finora, rimane un miraggio
 
Stamattina sveglia alle sei ma acqua a catinelle. Riproviamo domani neve
permettendo.
 
oggi prima uscita della mia vita con le gabbie , già appenderle è stata poesia , poi il sentirli zirlare e accellerare alla vista di uccelli tutto bellissimo , poi è arrivato il primo tordo in pianta ..............la fucilata il vederlo scendere , non lo sò descrivere quello che ho provato , limitandomi dico bellissimo .

ciao ezietto anche a me domenica sarà la prima volta della mia vita ti volevo chiedere ma tu i tordi prima di portarli a caccia li hai fatti uscire qUalche volta a portati dIrettamente a caccia e stai facendo il fotoperIodo? perchè siccome a me non sono usciti quasi mai e sto facendo il fotoperiodo volevo sapere come era andata a te la prima volta, la paura mia e che non cantano perchè sono impauriti. GRAZIE
 
prima giornata degna di nota finalmente.........fatti 11 bottacci e visti altri 4-5 sporchi. ERA ORA!!!!!!! forse la prima mattinain cui abbiamo cacciato tranquilli fino alle 9.30 dopo di che sono arrivati i taglialegna per fortuna un po distanti. richiami che cantavano meglio sabato e domenica con il tempo brutto. forse non si aspettavano neanche loro una giornata di sole dopo tanta acqua

in questa zona dell'umbria invece non è passato niente, l'unico che ha sparato 5 colpi sono stato io (4 tb ed 1 merlo) il resto dei capannisti scena muta o quasi, incredibilmente ho sentito + tordi ieri con acqua, nebbia e vento che oggi, non si è sentito neanche un'uccelletto ad eccezione delle palombe che sono passate copiosamente, con una giornata come oggi mi aspettavo molto di più; richiami alla grande.
 
mattinata ancora buona fatti 11 tb e 1 ghiandaia spero che non sospendano la caccia altrimenti sas e ce che entrano da noi non li spara nessuno pochi o tanti che siano
 
stamattina arrivato al capanno non sono nemmeno sceso dalla macchina, un ventaccio rendeva impossibile appendere. Per quest'anno è andata, speriamo arrivino almeno 2 cesene.
 
Stamani tre sasselli. Cambiano scala come doveroso, giornata con ottimo risultato.
Chi mi ha detto che non si capisce cosa volevo dire ha ragione, e lo ringrazio per essersi interessato a quel che ho scritto. Sostituendo "cambiando" a "cambiano" va già meglio. Volevo dire che tre tiri il 15 di Ottobre è un fallimento, in questo giorni con quel che c'è in giro è un risultato.
 
stamattina fatto un sassello presto e visto un branchetto di cesene 7/8 un pò alte però e nn son entrate...in giro qualche fucilata e niente più
 
in questi giorni ho passato parecchie ore a pulire il capanno sembra di essere quasi in estate ,e di migratori in giro non ne ho proprio visti o sentiti ,eppure le catture di ieri fanno ben sperare che qualcosa si muova nonostante il clima ..
 
Stamani tornato al capanno e contento della mattinata : 4 tordi e 2 merli .
Visto un discreto movimento di uccelletti.
I merli entrambi di passo ed i tordi tutti giovani dell'anno.
Ad oggi il miglior settembre per me da quando vado al capanno.
Speriamo che continui.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
 
Confermo l'inizio del passo...
Stamattina visti una 15ina di tb, sparato a 11 e raccolti 8 tb (potevano essere 9 ma uno è saltellato via nel bosco e più trovato). Praticamente tutti in un'oretta comoda: dalle 7 alle 8e15 circa....
Diversi erano belli alti e veloci.
Sicuramente avrei potuto farne di più, ma con i richiami che cantano poco non posso pretendere di più...
 
altra mattina da dimenticare sentita una fucilata in tutta la zona e io ilmio solito ts mai visto un anno cosi scarso di ce eppure in certe zone ne vedono tipo zona prete dossena ecc qualcosa fanno nella mia zona i capanni piu forti ad arrivare ad oggi non arrivano a 10 ce mai successo che i capanni "famosi" non arrivassero almeno a 30 35 ce ad oggi neanche negli anni che come l'annno scorso non si poteva andare con la neve c'era una miseria simile stagione da dimenticare ed in fretta ...amici in alto fanno sempre ottimincarnieri
 
Ed oggi credo si replichi viste le fucilate che si sentivano già all'imbrunire, peccato essere in ufficio[cry.gif]


A chi lo dici Bertifly..............mi piange il cuore .............aspettiamo notizie dagli amici dai .........

- - - Aggiornato - - -

e io e te Nicola a lavurà...ma tu puoi andare solo nel fine?
Comunque nel centro italia penso ancora niente qui intorno ho sentite 3 fucilate...
Davvero Adriano, si si riesco solo nei fine settimana, .........purtroppo in questi casi e per fortuna in altri, prima il lavoro....
 
Qui quelli che ho sentito diciamo non parlano di passo eccezionale anzi. I 15 tiri nostri questa mattina sono stati miraggio per molti. Poi nel genovese e nel viareggino (cioè han saltato solo me) si sono divertiti come non mai. Attenzione, 15 tiri mio papà al capanno, io ero fuori e ne ho visti 5 allo spollo e poi qualcuno **** ma roba da nulla. Boh. Valli a capire... Prossima settimana toccherà a noi. Penso sempre positivo :D
 
Boh, vedremo; non sono convinto che andavano incontro alla perturbazione, poi non sono un esperto e non sono nella testa dei migratori; comunque di uccelli magri ce ne erano pochi.

Credo che sia abbastanza semplice vedendo la carta cosa hanno fatto i tordi,hanno trovato il corridoio e stanno sfilando tutto lo stivale,velocemente,dopo questa perturbazione,caleranno gli altri con tutte le allodole e tutti i migratori,se verranno rispettate le previsioni,si crea un campo di alta presione su di noi, e ci saranno venti da nord sulla nostra penisola nulla di meglio.
 
Stamane ore 4,30 partenza..nn piove ..x strada cominciano le gocce...poi sempre più forte...arriviamo macchina sotto le buttate .... Piove.... Cominciamo a russare....alle sette mio fratello apre un'occhio ...un ciliegio davanti ..il tempo un po alzato..nn piove quasi più ...che bel risveglio...lui mi scuote e dice " pichemo? " e io " pichemo!" .. Fatti una trentina di tiri... Tutti bianchi....che bello andare a caccia... Nn sai mai quel che ti capita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto