doppietta breda andromeda

doppietta breda andromeda

Salve a tutti.
la discussione è vecchia, ma vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa.
Ho una doppietta Breda Andromeda, no skb, bigrillo, batterie Holland, canne da 67 ****/**, le canne portano la marcatura "acciaio breda" penso fine anni 70, era di mio padre.
qualcuno mi può aiutare a sapere quanto può valere.
grazie .
 
la breda in quanto acciaieria......era usa acquistare il disegno di fucili di punte all epoca e fabbricarlo in casa propria con materiali mmeno "base" ti forsnisco alcuni esempi:
beretta 686-breda vega;
benelli montefeltro-breda echo;
beretta a302-breda altair special;
zoli columbus-breda pegaso;
ce ne sono tantissime altre varietà e altre armi prodotte e disegnate diretamente in casa breda.....
beh io oltre a possedere 3 breda ho anche avuto la fortuna di possedere una beretta 625....beh tra le doppiette è stata la migliore!!! auguri hai un fucile stupendo

Grazie Andrea Solengo finalmente ho capito la storia della mia doppietta.
Ero molto giovane e nell'armeria romana La Pizzarda, che ancora esiste, avevo visto una doppietta pesantisissima con canne lunghe e strozzate a cani esterni mi pare che fosse russa, costava poco e come studente i denari erano prossimi allo zero. Ne parlai con il babbo che andò a vederla con il suo storico compagno di caccia ora defunto ahimè e mi fecero la sorpesa di portare a casa questo bel fucile al quale sono molto affezionato.
Ricorderò sempre le parole dell'amico Peppino: tu volevi prendere un somaro e invece ora hai un purosangue.
 
la breda in quanto acciaieria......era usa acquistare il disegno di fucili di punte all epoca e fabbricarlo in casa propria con materiali mmeno "base" ti forsnisco alcuni esempi:
beretta 686-breda vega;
benelli montefeltro-breda echo;
beretta a302-breda altair special;
zoli columbus-breda pegaso;
ce ne sono tantissime altre varietà e altre armi prodotte e disegnate diretamente in casa breda.....
beh io oltre a possedere 3 breda ho anche avuto la fortuna di possedere una beretta 625....beh tra le doppiette è stata la migliore!!! auguri hai un fucile stupendo
 
quelli fatti in giappone, erano i breda skb... la tua breda andromeda è una beretta semplicemente marchiata Breda.... ottima direi!

Grazie Stewie 86 per la risposta non fai altro che confermare quanto sperimentato sul campo e cioè che ha delle ottime canne , tanto che certo volte mi è capitato di stupirmi nel vedere dove arrivasse il piombo e sempre con effetti validissimi , certo a patto che la centrite non fosse rimasta a casa....
Quello che non mi è chiaro è perchè armi Beretta fossero denominate Breda.
 
Salve a tutti.
la discussione è vecchia, ma vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa.
Ho una doppietta Breda Andromeda, no skb, bigrillo, batterie Holland, canne da 67 ****/**, le canne portano la marcatura "acciaio breda" penso fine anni 70, era di mio padre.
qualcuno mi può aiutare a sapere quanto può valere.
grazie .

Ciao, ad avere le batterie holland era la Gemini, l'andromeda monta le Anson.
In quanto al valore, può oscillare tra i 700 ed i 1000 euro, dipende dallo stato di conservazione.
 
quelli fatti in giappone, erano i breda skb... la tua breda andromeda è una beretta semplicemente marchiata Breda.... ottima direi!
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti molti anni fa presi una breda andromeda canne 68, non la uso da tempo dovrei verificare la lunghezza, di sicuro non è da 71, strozzature 4\2 grilletto dorato monogrillo con selettore, fucile con ottime canne e dal brandeggio ottimale.

Nei giorni scorsi ho letto in giro per la rete che non era altro che un beretta 625.
Volevo sapere da qualcun più esperto di me cosa significhi una tale affermazione.
Grazie
Beccaccione
PS
Qualcuno scriveva anche che questo fucile è stato fatto interamente in Giappone a giudicare da come va mi pare una castroneria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto