Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti ragazzi, io sul primo video al minuto 6.10 mi son alzato dalla sedia e ho fatto bum bum....ehehehhehe siete stati fantastici, non so come avete fatto a resistere così!!!

Ciao,Marco.
 
ieri mattina viste tantissime pavoncelle ma non curavano, forse perchè in altri due capanni tenevano il registratore a tutto volume.Poi in tarda mattinata, dopo che fortunatamente ero rimasto solo, sono tornate e mi hanno dato diverse occasioni per avere la pelle d'oca:In particolare l'ultima giocata di un brancone di circa 200 che a un certo punto a spirale ha cominciato a scendermi nel gioco e mentre c'erano pavoncelle che da posate ripartivano per poi riposarsi , per ben due volte ho cercato di tirare a fermo, ma avevo il fucile in sicura (se ripenso a tutto quel viavai ancora ho i brividi!) poi la terza volta sono riuscito a tirare.Io per godermi più possibile il gioco delle pavoncelle, da anni, in presenza di individui con la chiara intenzione di curare, ho deciso di tirare il primo colpo a fermo.Ciao
 
Dani sono 25 gradi....vuoi le pavo? Devono ancora passare le allodole......vedrai che dopo il 20 25 ottobre entreranno sempre se ci saranno condizioni favorevoli.....qualche piviere e già entrato
 
ciao pavoncellari io pratico la caccia da prato da 35 anni e come questa stagione non mi era mai capitata .rimango ancora a cuota 1 spero di recuperare
 
Oggi prima di andare a pranzo ho fatto un giro e ho visto pavoncelle su tutti i campi dove i trattori muovevano la terra, ma purtroppo erano tutti branchetti di circa una quindicina di soggetti, comunque per la prima volta quest'anno ho visto anche diversi pivieri dorati......ciao Davide....
 
Questa mattina passando con la macchina in zona "bufalara" (oasi) ho notato grandissimi stormi di uccelli che volteggiavano a 10 m da terra, mi son fermato perché" non riuscivo a capire di che si trattasse, era uno stormo immenso di pavoncelle (mai visto fino ad ora) un branco di circa 500 esemplari . Non erano di passaggio ma sicuramente in pastura ed arrivate da poco!!

ottima notizia speriamo che domani si tiri qualche colpo!!
io le ho viste un paio di giorni fa sul raccordo zona marcigliana
 
Nella zona della bassa modenese niente pavoncelle per ora...speriamo nel clima più rigido! In bocca al lupo a tutti!
 
buona sera, ci notizie sulle pavoncelle come va ci sono? qiu da noi nulla
 
RM2 litorale.
Stamattina finalmente ne ho battezzate 2. All'alba sui chiari si è "sentito" un po di movimento poi il nulla, ma non ho desistito e finalmente verso l'ora di pranzo ecco una puntarella di 6 pezzi. Dopo parecchi giri alti si decidono a scendere e coppano sopra la tesa. Che spettacolo!!!!!!!!!! A buio ho sentito entrare dei tordi!!!!!!!!!!!!! e a giorno fatto sono entrate da mare delle allodole!!!!!!!!!!!!!!!
alla prossima
 
Grazie a tutti per i complimenti, che dire.....vedere negli occhi le pavoncelle e decidere di non sparare non e' una scelta facile, ma sicuramente rende piu' preziosa questa caccia, dove le curate eseguite da questo selvatico procurano un emozione grande, ti lasciano con il fiato sospeso e hai il piacere di ammirare tutta la loro leggiadria........ciao Davide.....
 
Nooooooooooooooooooo....non dico altro, ciao carissimo
Gerry come stai? Tutto bene. Devo darti il mio nuovo num. di cell. Ti chiamo io in settimana. Voglio sentire come va e ti aggiorno su tutte le novità a presto.

- - - Aggiornato - - -

Grande articolo FRANZ , a leggerlo sembrava di essere li con te. Che bellezza.
 
Titolo: GIORNATA DA INCUBO....

Meteo e visibilità perfetti... Brina che copre tutto.... Umore alle stelle!
Pianto 40 stampi metto in volo 4 impagliate e aspetto... Aspetto.. per scaldarmi passeggio attorno al capanno e Zzzak che parte un beccaccino, pim pum pam e lo sbaglio, ma vedo dove va e... Pim pum pam lo sbaglio ancora, ma rivedo dove si mette e pim pum pam e che caz... NULLA!

Torno al capanno e aspetto aspetto...

Driiiinn!!!!

...il cellulare... era la moglie e mentre sono al telefono passa un brancone, forse un centinaio che per giunta credono al gioco, ma me ne accorgo tardi... butto il cel.. non trovo la Trombetta per richiamarle... eeeee volano via!!

Alle 13 desolato smonto tutto ma per ultime lascio le impagliate e certo che ormai non sarebbe passato nulla lascio il fucile alla macchina fuori dal campo..... In un attimo un branco che sicuramente supera i 100 si tuffa sulle 4 impagliate che girano.... corro a prendere il fucile e loro scappano ma riesco a farne arrivare una a tiro...miro.. premo il grlilletto.... Il fucile è in sicura azz.... [****.gif]

Null'altro da aggiungere.... Per fortuna la moglie ha preparato polenta e osei!

Pietro hai trovato pavoncelle nell'ambito di Verona o di Padova?
 
Mattinata attesa da una settimana, grandi speranze , elucubrazioni mentali sulla nebbia, il ghiaccio e la quantità di fline presente...

Levataccia entusiasta e gratuita alle 2 , sobborgo sul posto al freddo, stelle cadenti come piovesse ...

Morale: viste 2 pavoncelle, fatte 2 pavoncelle, una bella cagata nel fosso, due cornacchie fatalmente curiose ...

Va così, disastro...pazienza ..

Purtroppo da nord avevi una coltre di nebbia fittissima presente da giorni che non faceva passare nulla,,, in mezzo c'ero anch'io e mio padre (PAZZI) che eravamo pronti nel caso ne volasse qualcuna a fermarle... [Friends_emoticon.g:
 
sono riuscito a caricare i video di giovedì scorso con mio figlio.
 
Facendo questo tipo di caccia da 30 anni ho sempre visto le pavoncelle da metà ottobre in poi, oggi al 14 novembre ancora nulla e nn si può incolpare il tempo con il caldo, perchè gli anni passati a ottobre e inizi di novembre il caldo c'è sempre stato o perlomeno mai freddo abbastanza come richiederebbe questa specie.Ameno per me da quest'anno sarà ancora piu dura visto che hanno arato un medicaio vastissimo vicino casa dove tutti gli anni le cacciavo...ecco cosa influisce!!!!!Passano , notano l'ambiente cambiato e vanno via..ecco cosa succede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto