Ciao Marbizza, io quando è umido dai 10° in su uso la Baschieri GP 31 e la Nike, sempre Baschieri, mentre sotto i 10° anche con freddo uso le Nobelsport S4 e la Sipe, sempre Nobelsport. Ciao.
 
Appoggio pienamente panadero, anche io con forte umidità ho sempre usato le Anegrina Lamellare della Baschieri & Pellagri del calibro 12(quelle rosso scuro, quasi bordo per intenderci) e non lasciano feriti, braccia permettendo sempre.
 
con l'umidità va meglio la sipe dell's4 parliamo di umidità consistente dove la s4 tende a non avere una combustione molto regolare, con la sipe invece ho avuto ottimi se non risultati eccezionali con la carica 1,50/32 con la bior, non ho avuto nessun ferito ed abbatimenti sui 40m puliti con piombo 9.
onestamente in questa annata sto preferendo la sipe visto che le temperature oltre questa ondata gelida sono rimaste abbastanza alte.
 
Beh... io con cartucce caricate con s4 in queste determinate condizioni mi sono trovato discretamente con nsi s4 32gr ( ma niente di eccezionale ) e poi una cartuccia che non riesco piu a trovare che è la s4 32gr dei fratelli beni !! con queste decisamente meglio :) ma si nota che è una dose piu pepata..
 
Secondo il mio parere personale con la pioggia o molta umidità vanno usate le stesse cartucce che si usano quando fa freddo. In altri termini vanno usate cariche più forti per compensare il freno sulla rosata che determinano l'umidità o la pioggia.
 
Quoto in pieno gramoli :D solo che non se ne trovano proprio di queste tipo di cartucce :D tutte lente...

- - - Aggiornato - - -

la maggior parte dei caricamenti originali lasciano a desiderare purtroppo..
 
Messaggi
788
Punteggio reazioni
67
Punti
133
Volevo chiedere a qualche cacciatore più esperto quali cartucce sparare quando c'è tanta umidità o piove, oggi tutti i tordi caduti erano vivi, 2 sono addirittuta ripartiti. Grazie in anticipo
 
Guarda fino allo scorso anno, sparavo sipe/s4 26gr cal 20 cartuccia rossa caricata dall VIP (armeria della puglia) ed andava discretamente bene fino a metà dicembre quando non faceva eccessivamente freddo. Quest'anno l'hanno fatta con 28 in una cartuccia trasparente. Ne ho sparate una 10 ma senza grandi risultati, forse perchè vuole più freddo. Conto di testarle meglio questo WE (speramu bonu ) ;) P.S mio padre le prende da Marino ma so ceh le hanno un po tutte le armerie e magari le vendono col proprio marchio. Sempre della VIP fino allo scorso anno (mio padre ne ha comprate 250 ed abbiamo ancora alcuni pacchi) facevano una buona dispersante con 27gr
 
Guarda fino allo scorso anno, sparavo sipe/s4 26gr cal 20 cartuccia rossa caricata dall VIP (armeria della puglia) ed andava discretamente bene fino a metà dicembre quando non faceva eccessivamente freddo. Quest'anno l'hanno fatta con 28 in una cartuccia trasparente. Ne ho sparate una 10 ma senza grandi risultati, forse perchè vuole più freddo. Conto di testarle meglio questo WE (speramu bonu ) ;) P.S mio padre le prende da Marino ma so ceh le hanno un po tutte le armerie e magari le vendono col proprio marchio. Sempre della VIP fino allo scorso anno (mio padre ne ha comprate 250 ed abbiamo ancora alcuni pacchi) facevano una buona dispersante con 27gr
Sono esattamente quelle trasparenti che hai detto tu, vediamo come vanno sabato e domenica... Speriamo bene :) e speriamo di riuscire a spararle a qualche tordo :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto