Anche a me è capitato per la prima volta da quando vado a caccia di vedere parecchie beccacce nelle ultime due settimane, in coincidenza con l'ondata di freddo, in habitat decisamente poco usuali (Policlinico di Bari!!!)
 
Quest'anno al solito posto si è fatta rivedere da Gennaio ed è spesso in compagnia...:D...ultima volta viste ieri notte.
L'unica grande differenza che appena gli vanno i fari dell'auto addosso vola o volano via subito, ma secondo voi perchè?
Sembrano piuttosto nervose...:(
 
Questa notte mentre lavoravo in pieno centro a Casoria (NA) in un piccolo terreno tra le case verso le 01:45 mi sono trovato davanti ai fari dell 'auto una Beccaccia che pasturava tranquilla, ho fermato l'auto non volevo disturbarla ma prima ha iniziato a pedinare poi a fatto un volo di pochi metri e si è rimessa più in la per poi decidere di andare via passando davanti all'auto quasi per farsi ammirare.
Che meraviglia...:)
 
Nel centro di Roma ne arrivano a centinaia, davanti al mio ufficio c'e' il parco dell'Insugherata ne vedo quasi ogni mattina rientrare nel parco....poi da noi all'interno del GRA e' tutto chiuso alla caccia e hanno alberi, ruscelli, marcite e quantaltro a disposizione...fuori dal raccordo fucilate secondo voi dove andrebbero?
 
A me è capitato 6 o 7 anni fa di trovarne una morta ai piedi del cancello di casa mia(abito in città a Reggio Calabria). L'ho trovata la mattina dopo una notte in cui ci fu una bufera di vento di Scirocco.
Comunque tutta la migrazione passa sopra le nostre città, è normale trovare uccelli in città.
Un'altra volta trovai un porciglione schiacciato fuori da una pizzeria e quando c'è entrata a fine ottobre spesso le allodole e i tordi si vedono nel mio giardino.
 
Nel centro di Roma ne arrivano a centinaia, davanti al mio ufficio c'e' il parco dell'Insugherata ne vedo quasi ogni mattina rientrare nel parco....poi da noi all'interno del GRA e' tutto chiuso alla caccia e hanno alberi, ruscelli, marcite e quantaltro a disposizione...fuori dal raccordo fucilate secondo voi dove andrebbero?
Ciao,io abito ai confini del parco del pineto(pineta sacchetti,valle aurelia,balduina)qualche sera quando ci vogliamo rifare gli occhi andiamo con gli amici in una paludina a ridosso delle abitazioni e contiamo almeno sei sette regine che si buttano tranquillamente davanti a noi,per non parlare di tordi merli e germani....molti anni fà quando era consentita la caccia nel raccordo e la cementificazione non era così esasperata,è stata la mia palestra iniziatoria.
 
Ieri sera mentre lavoravo allo stesso posto alle 22:50 eccola di nuovo che fa il bagno saltellando in una pozzanghera, sono riuscito a fotografarla nel peggiore dei modi...:( comunque pedinava come una forsennata nascondendosi pure nell'erba.
E sempre lei la Regina anche se ha ostentato poca regalità soprattutto quando saltellava nell'acqua...:D
Vedi l'allegato 46994Vedi l'allegato 46993
E' una beccaccia cittadina allora....:)
 
Sabato ho trovato una beccaccia morta a Napoli, credo sia arrivata li venerdì notte. Era riversa sopra al marciapiede, in piena città, a soli 500 metri dal mare e a 60 metri di quota. Come è possibile che sia arrivata li? A quale rotta migratoria appartiene?


Sopra le ns città di notte passa di tutto....
Probabilmente stava seguendo la costa tirrenica come fanno tanti alati ed ha urtato contro qualcosa....a volte capita....
 
.
...ricordo che un anno , nell'isola di Ustica , quando vi si poteva cacciare....
...con l'isola letteralmente invasa dalle beccacce , una aveva trovato rifugio in una fioriera nel giardino di casa in campagna...
Quel giorno ne incarnierai diverse , ma viste una quantità che mai più è ricapitato...
 
Qualche anno fa capitó anche ad un mio amico di trovarla all'interno della sua abitazione... Cosa stranissima e che si era intrufolata dal camino forse andandoci a sbattere contro ... Fortuna per lei che il camino era spento. A dovre di cronaca é stata poi liberata nei pressi di un bosco della mia zona.
 
Qualche anno fa capitó anche ad un mio amico di trovarla all'interno della sua abitazione... Cosa stranissima e che si era intrufolata dal camino forse andandoci a sbattere contro ... Fortuna per lei che il camino era spento. A dovre di cronaca é stata poi liberata nei pressi di un bosco della mia zona.

Ho letto che sono attratte dalle luci dei lampioni. Effettivamente l'ho trovata morta proprio vicino ad un lampione stradale.
 
Dieci giorni fa mia moglie ne ha vista una che svolazzava ferita ad un'ala davanti alla porta di una pasticceria in pieno abitato. C'era una signora animalara che implorava di portarla da un veterinario per farla curare. Tra gli avventori c'era un muratore che l'ha catturata e sghignazzando ha rassicurato la signora che si sarebbe preso cura della bestiola in quanto allevatore di tali uccelli (hahahah).... Mia moglie è una sua amica intanto commentavano ridacchiando che in realtà il muratore se la sarebbe mangiata.....
 
2settimane fa..mentre una signora scaricava la spesa dalla macchina..s'intrufola una becca proprio all'interno della macchina..la signora x poco nn muore d'infarto.. Cmq liberata subito dopo..erano circa le 9 di sera
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto