Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nella mia zona miseria a brache e pioch a muntu io fatto 3 ts 1 tb ma in generale una desolazione dopo le 8 non si è piu sentito un colpo e prima sentiti una decina massimo con i miei 4 se ne riparla mercoledi meteo permettendovisto le previsioni
 
Ieri sentivo solo le cesene cantare.....mi han fatto riemozionare dopo la delusione del periodo di caccia....vederle giocare nelle piante è stata una cosa meravigliosa...oggi torno a vederle
 
Ieri rinunciato causa pioggia, stamani bella mattina dal punto di vista meteo ma con un tiro mi so levato la paura, ts naturalmente, visto un altro che è rimasto a distanza. Quello che preoccupa è l'assoluta mancanza di volatili di qualsiasi specie, storni a parte, fringuelli che si contano sulle dita di una mano, peppole e frosoni non pervenuti, non che le mie zone siano rotte migratorie di prim'ordine ma così sembra che ci abbiano tirato una bomba atomica!! Richiami partiti con brio poi adagio in calando.
 
.... capanni con un secco solo e posizionato x lungo della fucilata si possono fare anche molte cesene di un brancone sparando in piu di uno,ma poco sportivo.ciao a tutti
Lasciamo perdere la sportività che qui c'entra come i cavoli a merenda ....la caccia è questa ... se le cesene erano due il tutto rientrava nel tuo concetto di "sportività" ? Se si alza un fagiano da una stoppia e tu hai tre cartuccioni nel fucile e lui si alza pesante .... e se tu arrivi a 5 metri da un cinghiale accerchiato dai cani ... la tua "sportività" qui dove la metti? La caccia, una volta che è stata opportunamente regolamentata, deve essere accettata così come è, non c'è bisogno di nasconderci dietro foglie di fico ...quale è questo concetto di sportività. Naturalmente il tutto a mio parere.
 
nuovo capanno con una sola feritoia le altre chiuse con panello avvitato con viti a brugola tedesche linserto non lo trovo mandi tordo 72
 
Anche oggi mi sono divertito pensando anche a quello che avviene in generale. Stamani presto qualche tordo a cui non ho potuto sparare perché non lo vedevo . Alla 10.30 ho staccato le gabbie dopo aver raccolto 8 tordi e 7 merli. Due bottacci uccisi sul secco che mi sembravano sasselli (due richiami li avevo portati). Visti anche oggi 3 branchetti di colombi.
 
Settimana migliore delle passate ma inferiore alle aspettative.
Speriamo che la prossima possa essere migliore.
Ciao a tutti !
 
Scusate l'OT, ma per rendere l'idea:

Continua a fare molto più caldo del normale in Europa orientale.

Martedì 5 novembre, in Ucraina, si sono raggiunti i 25,0°C a Simferopol, quasi 15 sopra la media. Segnaliamo anche 24,9°C a Chernivtsi (19 sopra media), 22,1°C a Mohyliv-Podilskyi, 20,6°C a Kherson. 17,6°C la massima a Kiev, quasi 14°C oltre la media delle massime di novembre.

Molto caldo anche nelle regioni del sud russo, tra il Mar Nero e il Mar Caspio. Sochi, prossima sede dei giochi olimpici invernali, 24,5°C, Armavir 22,4°C, Mineral'Nye Vody 21,9°C, Stavropol 21,3°C, Rostov-Na-Donu 18,4°C, Astrahan 17,6°C, Volgograd 17,3°C, solo per citare le città più importanti. Sono tutti valori tra 10 e 15 gradi superiori alle medie, ma non record.

In Romania, Calarasi 23,9°C, Botosani 23,8°C, Rosiori de Vede 23,7°C, Bucarest e Iasi 23,0°C, Craiova 22,6°C. 8,4° e 10,0°C le medie delle massime di novembre di Iasi e Bucarest.

In Serbia, Leskovac 24°C (24,5°C il giorno precedente), Kraljevo 23,8°C, Nis 23,6°C (24,3°C il giorno prima), Belgrado 20,2°C. Tra 11 e 12 gradi le medie delle massime di novembre in queste quattro città.

Nella mappa le incredibili anomalie termiche dei primi 5 giorni di novembre calcolate dal modello CFS nell'elaborazione di weatherbell.com.
 

Allegati

  • 29921_1_1.png
    29921_1_1.png
    114.5 KB · Visite: 0
oggi tornato al nmio capanno e divertito fatti 2 tb 1 ts 2 me e 5 ce finalmente.... richiami eccezzionali!!!
 
E' rarissimo, ma i sasselli possono arrivare tardi. Mi racconta mio babbo, che una trentina d'anni fa (allora andava in temporaneo in chianti) fu una stagione di questo tipo, senza veder nulla fino a poco prima di natale, verso il 15-20 dicembre quando, una mattina mentre nevischiava, cominciò un'entrata di sasselli fortissima che li fece divertire per il resto della stagione.
Difficile, difficilissimo, ma non impossibile. Non ci resta che sperare.

speranze.......però spererei di darti ragione tra qualche giorno!
 
Appunto Aldo...non è perchè uno si mette a postare foto di cesene o sasselli si può parlare ogni volta di "invasioni"...ormai sta storia che ogni anno si parla del Friuli come terra d'invasione dei turdidi invernali sinceramente mi fa sorridere...poi giustamente ognuno creda a quello che vuole, anche a ciò che si legge su facebucco.
 
Cappottone anche stamani visti tre sasselli ma si sono tenuti alla larga ma molto alla larga h 9, 00 smontato e via ....... ne fucilate lontano, solo qualcuno con il cane a beccacce...
 
Passase da me codesto brancone!!![allah.gif]
Se mi passa giuro che ve lo fotografo mentre le imbocco una ad una con i gremignoli che andrò a prendere a casa!
C'ho sei cesene in gabbia che fanno un casino dell'altro mondo...onestamente,non lo nego, mi sento anche un pò **** a portare 6 cesene su 15 richiami per un animale che l'anno scorso ho visto solo una volta (una solitaria!)
Ma se un giorno il brancone mi passa da me, si ride[lol.gif]
 
era tanto che non leggevo sul forum una sciocchezza simile, soprattutto in questa stanza.........


e ti credo io non ci scrivo mai e quando scrivo dico solo sciocchezze forse perchè non sono esperto come te e quindi umilmente ti prego di spiegarmi come mai la mia opinione è così sciocca te ne sarei grato.

perche' di solito prima di affermare e scrivere una cosa simile e fare una figura di ****, uno potrebbe documentarsi un po', leggere qualche risultato degli anennellamenti e avvistamenti dei vari osservatori ornitologici, italiani ed esteri, il tutto nell' arco di anni, e non limitarsi a dire che una specie sta' male o e' in estinzione solo in base al numero di cartucce che spara o che sparano gli altri in un anno..........
 
Questa mattina dalle mie parti sembrava giornata di silenzio venatorio... Io fatti 3 tordi e uno sbagliato... Gli uccelli ha 14.30 ore di luce sembrano in sciopero... solamente abbozzata qualche primavera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto