Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vento da est sostenuto e di nuovo varchi del pratomagno chiusi dalla coltrina. Fatti due sasselli spiccioloni, poi il nulla più assoluto tranne qualche girello di storni stanziali che via via ci facevano sussultare nella speranza (vana) che fossero branchetti di sasselli.
Meno male che c'è la moka a consolarci... Domattina comunque si ritenta essendo domenica, non si sa mai. Se anche domani non si vede un accenno di miglioramento della situazione, inizieremo a diradare un po' nei giorni feriali perchè perdere le mattine di lavoro a ripetizione si fa se ne vale la pena, ma così comincia ad essere pesante. Speriamo domani di poter raccontare qualcosa di meglio visto anche il post di francesco70. A proposito Francesco, te dove stai cacciando più o meno ultimamente? Io in fisso zona San Pancrazio.
 
se non arrivano in questi giorni è inutile girarci attorno non stanno da nessuna parte già accasate è che non esistono più in quantità tale da venire anche da noi....

Esistono esistono le quantità!! Peró non sono in Italia!
In Islanda sono considerate nocive, perchè arrecano danni all agricoltura, e vengono cacciate quasi tutto l anno
 
Appennino pesarese . Visti i soliti merli del posto che ormai san' leggere e scrivere .Passo fermo visto niente . In compenso mi aspettava l' orecchiona quando con la macchina ho preso lo sterrato che porta al mio capanno . Lasciata stare per i leprari che addestrano i cani per tutto l' anno . Saluti
 
cavolo ma se siete pignoli in questo forum in futuro starò attento hahaha [36]
 
sentito ora il babbo e gli altri amici, gia' per strada verso casa, nebbia, pioggia e numeri da schedina......
siamo ancora fiduciosi??? certo, ma e' certo anche che le giornate di solito piu' belle da queste parti sono andate e pur se da ora in poi arrivasse un improbabile invasione di tordi, sara' difficile dare un voto positivo a questa annata, speriamo di raddrizzarla con i loro cugini.......
 
ma il peorino sì!
sorpresina al mio capanno, dove evidentemente qualcuno è stato stamani vista la mia assenza; divelta la tabella con il foglio plastificato dell'appostamento. cose da miserabili che per poter cacciare senza incorrere in sanzione hanno buttato via il foglio...e purtroppo sono cacciatori...e sicuramente di queste zone. O bravi!!!

Te rimetti una nuova tabella in lamierino , anzi mettine quattro o cinque li in giro
Così rosicano ancora di più e poi tribolano a staccare le tabelle di ferro :)
 
ultima chiamata per i tb..questo week che viene anche se ho il dubbio che ormai aspettiamo quello che non passerà più....oggi 1tb e 1me....poi silenzio venatorio..interrotto dai continui finc finc..ma andate a c.....non se ne può più...
 
ciao Simone ma non hai visto nulla neanche sabato? Noi staremo in linea d'aria si e no 60Km e sabato si è visto un bel movimento (da me la direttrice è quella che viene dell'adriatico) sopratutto molti ma molti fringuelli ma anche tordi (e dove caccio non è zona) tordele e storni....


qui in umbria ci hanno prorpio saltato. non vola niente!! forse si saranno parlkati prima di partire!!! lo sapevano che in umbria c eravamo ad aspetttarli io e Simone!
dai Simò, che da giovedi si spara!!!
 
confermo anche a inizio ottobre sembrava che i tordi nn dovevamo vederli fiono al 10 e invece in barba al tempo temperatura e pressione e cazz varie nelle giornate del 1 2 3 4 5 ottobre sono passati tb a valanga come nn ne ho mai visti... questi passano qnd cavvolo vogliono...

Io ero uno di quelli che pensava di non vederli fino al 10, mi son dovuto ricredere. Diciamo che chi non azzarda nelle previsioni, non sbaglia mai.
Ciao
Maurizio
 
Ieri buona giornata considerando che fino ad ora si era visto ben poco: fatta una quindicina di tiri, più tordi che merli anche se abbiamo visto diversi anche di questi ultimi. Speriamo tutti nel fine settimana.
Ciao paesano.......ma che zone bazzichi per capirci......
 
Stamani ho provato fino alle 7.30, ho tirato a 3 merli nel nuovo capanno di collina ma è troppo fitto và pulito parecchio e vanno chiuse alcune feritoie almeno con un asse di legno apribile, insomma ho raccolto due merli, uno se ne è andato, visti 4-5 tb cattivi, sempre nel folto, uno è venuto allo scoperto ma c'è rimasto una frazione di secondo.. bella mattinata di sole speravo meglio, gli altri capanni in zona da 1 a 3 colpi.. ciao
 
Oggi lo zio è tornato al capanno di pianura, qualche sassello l'ha visto 7/8, poi altri 5 ed un paio di cesene. I richiami anche oggi, inspiegabilmente, hanno deluso, vedrò nel we quando tornerò al mio capanno se sarà solo una questione di posto (??) o con la tabella che sto sperimentando quest'anno.
 
eh eh ovviamente questa è come la discussione sui secchi..quali van meglio..son più attrattivi questi o quest'altri ecc ecc...stessa cosa quà solo una questione di gusto personale..sinceramente devo dire che a differenza dei secchi (per quelli guardo solo l'estetica) per i ts e altro non mi interessa che faccia una "primavera" radiosa..anche due versi striduli insentibili andrebbero bene l'unica cosa che conta e che attirino i ts come mosche sul miele....e comunque sempre più convinto che la differenza la fa il soggetto non il canto..perche a quest'ora allora, mi ci gioco quel che volete..ci sarebbe in commercio una cassettina con quel verso (anzi un microchip)..chissa quanti c'han provato ma evidentemente lo stesso verso fatto da qualcosa di diverso non funge.....concludendo quindi che è il soggetto che emetto il verso e non il verso....
 
scusate ragazzi,una domanda..i tordi che non curavano e passavano alti che direzione portavano?essendo alle prime armi col passo vorrei capirci qualcosa..:confused: grazie anticipatamente

la direzione è quella del passo classico delle nostre parti ..diciamo sud sud ovest..ma bisogna tenere conto che seguono l'andamento dei monti ..
 
Io ero uno di quelli che pensava di non vederli fino al 10, mi son dovuto ricredere. Diciamo che chi non azzarda nelle previsioni, non sbaglia mai.
Ciao
Maurizio

almeno quel santo mercoledi hai avuto la sorpresa al capanno! è sempre bello essere un pò pessimisti cosi hai sempre la sorpresa dietro l'angolo ciao maurizio prepara le cartuccera che domani la svuotiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto