Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti
sabato spollo discreto fatti 7tb ma visti almeno una ventina usciti alle prime luci ma troppo bassi e troppo veloci ,davvero dei missili,avvistai 3/4 stuoletti di merli.poi giro tra le frasce con un amico e fatti altri 7,secondo me tordi appena arrivati perche si alzavano solo quando eri davvero vicino.il pomeriggio sono uscito di casa alle 14 per prendere il posto per il masone ma trovati tutti occupati ed ho ripiegato in un oliveto adiacente e ho fatto 3 tb e un merlo,nel posto dove avevo intenzione di andare si sono bruciati le mani fino a tardi,:(
domenica giro a bekke con un amico e con i nosti cani,lo zero assoluto,pero mi riferiscono di diversi abbattimenti nelle solite "spase" da 15 persone,voi avete notizie su la migrazione della regina nelle nostre zone? cmq alzati una 50 di tordi accasati che non potevo sparare...
dai nn la vedo tragica come annata,nn sara il massimo ma bisogna sapersi accontentare di quello che ci viene offerto
 
Fatti altri 5 nel pomeriggio, 13 in tutto oggi rispetto a ciò che leggo sono andato bene...
 
Mi spiace ma alla bekka sono riuscito a sparare solo un colpo!
Non credo fossimo nello stesso posto..
 
Non vedo l'ora che arrivi domani !!!! perche' l'altro ieri mentre facevo un giro di perlustrazione ho scoperto un nuovo posticino molto internato, dove ce' una piccola pinetina e udite udite erano le 16:00 si sono alzati almeno 100 tordi e penso che il posto sia vergine perche' rientravano subito che era una bellezza !!!! mi vengono i pruriti alle mani a pensarci vi faro' sapere come andra' a finire non penso siano spariti del tutto ansi penso che ne trovero' il doppio !!!! [36]

Anche io fatto un giro di perlustrazione è ho visto un bel movimento. Ribadisco che la stagione si sta raddrizzando. E comunque le uscite che rimangono sono parecchie (21)
 
Lecce città...sono in ufficio..stamattina un continuo zip zip ...peccato non poter uscire.Tanto tordi in aria..
 
Dovevi chiamare i Guardiacaccia,la Forestale, la Finanza, ecc. Questi non sono cacciatori, ma sono bracconieri, banditi,delinquenti, chiamali come vuoi.Sono 54 anni che vado a caccia a tordi ed anatre e mai, dico mai, ho usato un registratore perchè come la maggior parte di noi mi ritengo un cacciatore con la "C" maiuscola!!
Riccardo


ma è cosi bello il fischietto a bocca e il zip di legno, che soddisfazione quando li vedi scendere in picchiata.
 
Ciao a tutti..........sono entrato nel forum........per salutare tutti gli amici........leggendo i vostri post........Cecchino. Paolin , Enzo, l'amico di ginosa ecc. ecc........riuscite sempre con le vostre segnalazioni ........ad invogliarmi maggiormente ad uscire a caccia.......Grazie

Be ora che sei rientrato nel forum non ci abbandonare di nuovo. Ciao e imboccallupo
 
Io anzitutto spero che il moderatore di tale forum prenda provvedimenti nei confronti di chi mi ha insultato ( come fece per me ). Ora, chiedendo venia per il fuori tema, rispondo all'avvocato dicendogli che non è mai stata mia intenzione ergermi al migliore, amo la caccia al tordo benchè la faccia solo ad ottobre e difatti mi piace ascoltare i cacciatori di tordi nel prosieguo dell'annata e a loro dò informazioni se vedo questi animali nelle mie camminate a beccacce; non considero i cacciatori di tordi mediocri, ma considero, caro avvocato, molto peggio chi, mentre è a tordi, spara la beccaccia al passo e Lei sa benissimo che adesso tutti i partecipanti a tale forum diranno "Noooo!!! Io non l'ho mai fatto!!!!", ma chissà come ornitologi molto più preparati di Lei e di me considerano la posta alla beccaccia il principale problema per tale specie e chi la fa è colui che fa lo spollo ai tordi. Ora, ovviamente mi abbasseranno la reputazione in tale forum, ma se qualcuno ha una parvenza di correttezza intellettuale, deve ammettere che è vero, ahimè. Il mio problema non è fare massacri di tordi ad ottobre, ma vederne tanti ed è questo di cui mi sono lamentato quest'anno, cercando di fornire una serie di ipotesi al calo delle presenze; ed ho sempre ritenuto che tale calo fosse, almeno nelle zone dove caccio io, legato a vari fattori tra i quali, oltre al caldo anomalo, mutazioni anzi stravolgimenti ambientali, con la presenza di inutili e deturpanti pale eoliche, annovero anche la scriteriata caccia fatta negli anni passati quando si consentiva a chiunque di venire, comprare persone e sparare facendo carnieri esagerati. Lo ripeto ancora non ho nulla contro chi viene qui con educazione ( ho già detto che vengono tanti miei cari amici GRATIS!!!!! ), ma mi creda, avvocato, quand'ero ragazzo ho visto fare nelle mie zone carnieri che col senno di poi ed usando un eufemismo mi fanno schifo e questi carnieri non li facevano i miei conterranei...davvero. Ma noto che in tale forum, la verità è meglio non dirla, ma è preferibile inventare un buon passo di tordi per guadagnare qualche euro in più facilmente erogato da qualche credulone non pugliese. Grazie per l'attenzione e stia tranquillo per le date di caccia alle varie specie: io la beccaccia col fucile la caccio fino al 19 gennaio, poi, col suo placet...è ovvio, la caccerò con la videocamera, ma usi una cortesia, gliene sarò grato, dica ai suoi colleghi tordaioli di guardarla solo all'alba e al tramonto. Un saluto
P.S.: Chiedo scusa, un dubbio: ma chi fa la quota di 20 tordi al mattino o quasi, poi al ritiro al pomeriggio completa la quota e/o conta i tordi? Grazie

No inizia a contare gli imbecilli in giro e di quelli ce ne sono tanti davvero,non immagina...

"Quand'ero ragazzo ho visto fare nelle mie zone carnieri che col senno di poi ed usando un eufemismo mi fanno schifo e questi carnieri non li facevano i miei conterranei...davvero"

Lei tempo fa ha visto carnieri fatti da extraregionali e quindi ha dedotto che il calo dei tordi dipendesse da loro,bhe lei parla di onestà,io allora inizio a parlare di intelligenza perche' da queste sue affermazioni deduco che davvero scarseggia quanto ai tordi....

Per carità....

- - - Aggiornato - - -

Non mi degno neanche di risponderti, ma credimi non ho bisogno che tu mi specifichi chi sia il Turdus Philomelos, purtroppo per te lo sapevo sin da quando ero poco più di un ragazzino e mi astengo dal domandarti l'etimologia di questa classificazione, ho paura che tu confonda l'etimo per qualcosa che si mangia.... Buon riposo a te

Risparma questa saccenza da 4 soldi e fai un bel rientro nel tuo mondo,hai preso un granchio sarebbe più intelligente ammetterlo,ma i limiti propri non li si riconosce mai sono sempre gli altri ad averne,che tristezza!
 
Buona presenza di tordi e quaglie questa mattina portati a casa 8 tordi ci accontentiamo!!!
 
Stamattina fatti 3 tordi e 2 merli, pomeriggio 1 tordo e 1 merlo...
visto un pò di movimento stamattina visto che ne ho persi anche altri 2...
speriamo bene per domani e IBAL a tutti!
 
Sono d'accordo con te' fabio e comunque il mio intervento era mirato alla sentenza del tar per farlo conscere ad alcune delle ns associazioni visto che e' una cosa importante e fino a ieri quando ho fatto il giro di telefonate nessuno ne sapeva ancora niente,visto che ci sono i precedenti ci puo servire qui in puglia
 
Ieri pomeriggio breve masone a Cassano...Pochissimi tordi in giro e pochissimi colpi sparati dal sottoscritto. Anche gli altri cacciatori che erano vicino a me hanno sparato pochissimo. Purtroppo quest'anno per me non è stato positivo per i carnieri ed inoltre sono uscito pochissimo. Tuttavia l'annata venatoria in corso per me è stata fondamentale perché ho riposto nell'armadietto il cal. 12 ed ora continuo a divertirmi con il mitico cal. 20. E' stata davvero una bella scoperta il calibro "cadetto" e la mia schiena malconcia sta nettamente meglio.
Un abbraccio a tutti.
P.S.: Barone Rosso tu non cacci da solo. Ci sarà sempre il tuo caro papà con te! Un abbraccio immenso
. grazie mille... Mi è scappato un non mi piace.... Non volevo
w il calibro 20!!! Saluti
 
All'alba non passava niente...poi, mezz'ora dopo l'aurora...vai col liscio...tordi e tordi fino alle 9,00 poi nebbia e nuvole e ritorno a casa...nessun merlo viso o sentito e nessuna allodola...come prima uscita non i posso proprio lamentare.
 
Si perchè i tuoi conterranei ne hanno sempre sparati 10 al giorno vero? Non li usano i registratori vero? Però hai ragione sul fatto che non sparano ai fringuelli quello si....però anche se qualcuno viene a fare cappottoni di fringuelli, a occhio mi sembra di vedere che quelli non sono mai mancati.

Quindi se noi forsetieri veniamo a fare carriole di fringuelli e quelli ce ne sono ancora molti, per logica deduttiva debbo pensare che c'è qualcuno che spara ai tordi molto più che ai fringuelli!!

Ora se 2+2 fa 4 ti sei dato la zappa sui piedi!!!
Nessuna zappa sui piedi, infatti io sostengo che la caccia al tordo andava ben gestita quando si sarebbe potuto fare, ad esmpio regolamentando il nomadismo venatorio di noi cacciatori. Posso assicurarti che ne ho sentiti di tuoi conterranei dire che qui da noi si comportavano bene, ligi alle regole...ma poi!!!!
 
Parlate di migrazioni tordi,teorie ect ect,quello ci interessa,non siate stucchevoli perfavore.

Anche stasera qui in campania arietta niente male....

Saluti.
 
Caro Fabio d.t., come mi dà ragione sul nomadismo venatorio???? Ha ragione. lei scrive cose giuste: pressione elevata ed il Gargano non è più lo stesso...allora vede che diciamo le stesse cose??? P.S.: le leggi le conosco molto bene, è lei che non ha scritto chiaramente come invece ha fatto dopo. Grazie

Essendomi sempre comportato correttamente, pensavo non ci fosse bisogno di entrare nei dettagli ..... poi la cosa di partire il venerdi tra noi invasori ;) era usanza e pensavo fosse anche conosciuta ai locali che generosamente ci accoglievano in salento come anche nel gargano ... talmente accoglienti che c'ho trovato moglie, ma anche amivi veri e di questo ne vado fiero e ringrazio la mia passione e la nostra legge che me lo ha permesso e credo che tutto ciò sia molto più importante della presenza o meno del turdide. Senza nomadismo ( che brutto termine !!! ) ora sarei forse felicemente single, ma decisamente più povero d'animo !
Sono d'accordissimo con Lei e l'amico Mino riguardo le barbare usanze, menefreghiste delle leggi !!
 
Concordo con te. Io sono passato da dove è passato un gruppo di rastrellatori. Bè mi sono messo a raccogliere cartucce perchè era davvero un spettacolo indecente...! Poi non lamentiamoci se i contadini ci cacciano dai loro fondi urlando...!!

hai perfettamente ragione!!
 
Nel pomeriggio visto qualcosa in più rispetto la mattina fatti 4 bottacci e un merlo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto