Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente questa mattina mi sono alzato alle 7:00 per fare un giro a funghi, fino alle 8:30 forse perche' cera troppa nebbia visti soltanto una 30 di tordi!!!

Ore 7 con tutta la nebbia con lo zip e il mio vecchio fischietto venivono giu' una bellezza,su un albero almeno una 10 quasi tutta una volta,e poi si dice che con la nebbia non c'e' migrazione speriamo bene per domani.
 
E io che li vedo tutti i giorni in stanza e li governo non vedo l'ora che arrivi ottobre come devo fare? Se vo a passera so botte se le guardo pure...me tocca sta solo bono e zitto in stanza con gli uccelli.....:evil:
Qui ancora qualcuno mi allieta col suo canto primaverile......anche se io li aspetto gia'...........Vedi l'allegato 49817

- - - Aggiornato - - -

ALLORA DAMOSE AL PELO..............BAHHHHHH
 
Ok stamattina ne abbiamo sparato qualcuno. All'inizio sentivo solo zip zip,ma senza veder nulla infatti pensavo fosse la mia immaginazione perchè fremevo dall'arrivo. Però poi mio figlio me ne ha fatti volare un paio ma tutti a siluro(velocità gsx-r 1000). Poi il primo decente sui 30/35 e gli ho rotto un ala,recuperato......solo che continuando,mi uscivano tutti vicini ed avevo ancora il turkey .665 e quindi sparavo a palla. Insomma 3 a casa ma sparati una 15ina. Si muovevano difficilmente,solo se passavo a far rumore sotto gli alberi.....in aria pochi,non è ancora passo.
 
Fino alle 8:30 visti zero, sentito qualcuno che sostava nella zona, intorno alle 9:00 avvistati 6-7 tordi che non prendevano nemmeno il fischietto. Sarà per il prossimo week end.
 
Ci sono gli atc per controllare il turismo venatorio. .. Se uno rispetta questi vincoli per me può fare quello che vuole nella mia bellissima Puglia...... Quando eravamo sommersi da corriere di fiorentini be era un altro par di maniche... Così come noi siamo vincolati negli ultimi anni alla apertura in Sicilia... Per me gli atc non sono una cosa poi tanto male... Hanno solo una cattiva gestione dei fondi... Ma in Italia un po' tutte le cose quindi.
 
Questa mattina non sono uscito però i miei compagni di avventure mi hanno riferito che la situazione non è delle migliori.
Non ho intenzione assolutamente di alzare alcun polverone ne peraltro uscire "fuori tema" ed è per questo che chiedo preliminarmente perdono al moderatore di sezione ma il rispetto è la base di una civile convivenza.
La "morale" è una virtù davvero rara e solo pochi sono portatori sani di tale principio.
Il "moralismo" invece è patologia dilagante in tutti i campi della società e sicuramente anche noi cacciatori non ne siamo immuni.
Ed è per questo che ritenersi portatori di verità manichee è pericoloso oltre ad essere pernicioso.
Quindi colui che si erge ad essere "il migliore" deve avere la caratura e le credenziali per esserlo altrimenti è "vanagloria".
Detto ciò l'amante dell'arciera ci lasci in questa nostra mediocrità di poveri e semplici cacciatori di tordi. Noi non siamo alla sua altezza e quindi spreca esclusivamente il suo prezioso tempo con noi esseri imperfetti. Si dedichi alla sua amata beccaccia e poi se la stagione dovesse andar male non dia la colpa ai "forestieri"...Noi cacciatori pugliesi prima di permetterci di criticare gli altri cacciatori della penisola dovremmo guardare LA TRAVE che abbiamo nei nostri occhi. Tra di noi c'è gente che non dovrebbe nemmeno avvicinarsi ad un fucile figuriamoci se possiamo pontificare.
Un grandissimo in bocca al lupo a tutti e ricordatevi bene i periodi di caccia per ogni singola specie.
P.S.: Benellis90 ti chiedo ancora scusa.
 
Oggi zona castellaneta buona presenza di tordi,merle assenti .allo spollo visti tnt tordi fatti 8 e altri 4 se ne sn andati senza penne..le cartucce nn andavano bene..cmq dalle 7:30 alle 9:30 entravano tb di passo 4-5 unita' bella giornata, divertito...
 
stamattina ore 5,30 già sul posto di caccia; vento, freddo e desolazione.
Comunque, visti e sparati 4 tordi bottaccio fatti 2 a dire il vero, ero abbastanza fiducioso per quanto riguarda cesene e sasselli ma, neanche l'ombra ne degli unl, ne degli altri.
E, per le mie conoscenze se le cesene non compaiono per la fine di novembre, saltano anche questo anno!!
 
Questa mattina non scrive nessuno!!! cmq all alba sentite sparare molte beccacce io personalmente non ho visto nulla poi si e sparato per una mezzora sparati 12 recuperati 7 tordi e 2 merli alle 8 via per lavoro non possiamo lamentarci !!!!! per pomeriggio la vedo nera visto il tempo, pero' se mantiene cosi un salto lo andiamo a fare.......a dimenticavo fatto il primo sassello!!!!!
 
oggi divertito sopratutto al masono.......................................sicuramente per me oggi e stata la chiusura di quest'annata venatoria,
che dire oltre che mi dispiace,non mi posso per niente lamentare perchè a parte qualche giornata negativa che comunque ci può stare
le altre non sono state affatto negative anzi.all'anno prossimo amici TORDI.
 
anche qui la timidezza degli zip mi angoscia.......ma quando arriveranno.......a plotoni?

mario, penso che sabato e domenica dovrebbero mettere deboli venti da nord, e dovrebbe sbloccarsi anche da voi il passo, nel caso mantiene lo scirocco e vuoi vedere i plotoni, l'invito è sempre valido, ti devi solo fare 200 km più a sud
 
Confermo cio' ke ha detto cecchino...zona masseria lella(li ciucc x ki e' della mia zona) bollino nero no rosso ...la mattina nn si e' sparato ma al masuno contraerea continua dalle 14:30 fino a buio...credo anke io ke si sparera' di piu al rientro ke la mattina...cmq zona pulsano ore 23:25 zip nel cielo stellato...saluti raffaele!!
 
oggi giornata di riposo ma ieri mattina gran bella giornata con posticino davvero stupendo fatto un buon carniere non me l'aspettavo ma c'erano davvero una buona quantita' di tordini :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto