la rc produce le rc28 sia 18g che 21g, le seconde non le ho mai provate ma ne ho sentito perlar bene, comunque, visto che ho anche il 24, se devo tirar 21g, uso quello......
 
Si parlava di caccia al capanno fisso e di tiri col cal 28, quindi con dosi di piombo minime per non rovinare piante e selvaggina, se si vuol sparare oltre i 20-25 metri, con dosi di piombo maggiori, meglio attrezzarsi con un altro calibro.
 
A mio avviso le Zanoletti alpin per i piccoli calibri, in particolare per il 28 (piombo 12) sono imbattibili in tutte le condizioni.
Io le uso con una doppiettina canne 71, ***/*, e di seconda canna arrivo anche sulle punte più lontane, quelle che mio babbo di solito affronta con il 20.

http://www.zanoletticartucce.com/index.php?option=com_content&view=article&id=226&Itemid=5

Io invece con le Zanoletti ho avuto una pessima esperienza.
Ne comprai 500 ma il mio Benellino, come quello dei miei amici, non le espelle.
A mio avviso hanno poca carica.
Saluti
 
Ok, grazie a tutti per le risposte, domani inizierò a provarle, visto il freddo.
 
in effetti la carica e' bassa, adatta per il capanno alla piccola migratoria, io le uso con una doppiettina Sabatti. Mi riferivo a tiri lunghi, ma compatibilmente con il calibro e la bassa carica delle cartucce.
 

M.B.

Utente Registrato
Messaggi
227
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti, mi sono state regalate alcune scatole di RC 28 da 18 grammi da usare al capanno, qualcuno sa di voi con che temperature possono andare bene e che polvere hanno?. Grazie ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto