Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alta Vallesabbia freddo boia -6, niente neve e giornata a tratti serena e annuvolata, presa una cesena e stop, visto nient'altro nonostante sono stato al capanno fino alle 12,00. Nelle valli laterali di Lavenone, Presegno e Treviso Bresciano versante Lavenone pochissimi colpi, da non credere !!! Lodrino e dintorni e Prati magri pochissime cesene e qualche sassello. Passo Zeno e Pontogna qualcuno ha fatto bello, questo detto dai cacciatori al centro presicci di Gardone V.T. (Ivedremo cosa dirà Duel) dove oggi sono arrivate credo 18 cesene dal Roccolo Maniva. Sono inc.....to nero, richiami sottotono, sottozero che hanno migliorato con l'arrivo del sole verso le 10 circa.[banghead.gif]
iN effetti...stamattina 4 catene e bait 1300..temperatura -9..una 40cm di neve...ma finalmente qualche cesena si è vista non cose incredibili ma comunque mattinata che mi ripaga delle fatiche odierne ma diciamo pure quelle fatte fino adesso...niente di ecclatante ma 6cesene e 1ts per me sono un buon carniere..forse si poteve fare qualcosina in più ma va benissimo così....vediamo domani..dubito sia come oggi ma le ce sono imprevedibili....
 
ragazzi io oramai son proprio agli sgoccioli....ieri andato, mattinata bellissima, ghiacciato in terra, ma uccelli zero...fatti due bottacci e un sassello....se non altro ho superato il mio record annuo di bottacci, ma ho fatto i minimi di sasselli e non ho visto una cesena che sia una...purtroppo per un toscano che caccia in media collina confrontarsi coi capannisti nordici di montagna sulla caccia a sasselli e cesene, è alquanto impietoso....qui da me in certe annate proprio non arrivano...quando leggo di erti numeri sulle cesene mi sembrano impossibili qua in toscana cme trovre col cane un gallo forcello...meno male abbiamo i bottacci e in parte anche i merli....
 
Atc GR 6: finalmente assenza di vento in compagnia con l'amico Remo.. Visti una dozzina di sasselli molto vivaci, incarnierati cmq 5. Viste due cesene, le prime di questo anno. Richiami oltre le aspettative visto che era una settimana che non li portavo fuori.. Domattina viste le previsioni rimango a letto

Anche io preferisco il letto domani se ne riparla lunedi
 
ho sbagliato parola e me ne scuso con tutti non dovevo scrivere sportivita ma etica venatoria .qui da noi è una materia di esame x la licenza di caccia ciao a tutti

gughe non ti devi scusare è solo un tuo punto di vista. Secondo me l'etica venatoria è un'altra cosa, per me vuol dire aver rispetto degli altri cacciatori e del territorio, avere rispetto dei propri richiami, usare con inteligenza e scrupolosità le armi e permettimi anche saper utilizzare tutti quegli espedienti che permettono di catturare le prede nella piena osservanza di leggi e regolamenti.
 
Sabato ero al capanno per lavori e prova canto di alcuni soggetti, visto un bel po' di uccelletti tra fringuelli e balie; visti anche 4-5 merli (se consideriamo che l'anno scoso a parte un giorno che ne feci 9 per il resto quando c'erano, max 2-3 a mattina).
Domenica invece era un mortorio.

P.S. Francesco rimettiti. Io domenica mi son beccato una bella slogatura alla caviglia dx e sono a casa in infortunio in teoria per 15 giorni, ma se migliora rientro prima. Vedremo.
 
Stamani visti i primi tb fatti 7 merli e 2 tb visti i primi segnali di passo vedremo domenica 29 poi dal 7 ferieeee
 
riassunto...acqua e ancora acqua.....sabato sotto il diluvio di acqua e neve a quota 1300 fatte 2ce...domenica stato in basso capotto lunedì tornato in alto e capottatto anche li..le ce ci sono e anche tante in alto..ma sono localizzate e con questo tempo del cacchio vanno in terra subito e poi chi le muove più per cui devi essere fortunato....
 
E io che dovrei dire allora che non ne ho presa nemmeno una di cesena e ho fatto 6ts in totale??? E ovvio che a tutti piacerebbe "fare i numeri" però io credo che ognuno dovrebbe valutare e fare i conti con la propria realtà.... Per esempio il mio capanno non è specifico per le cesene e i sasselli per cui poi potrei averne in gabbia anche 200 ma il puro risultato numerico non cambierebbe...
Non ci sono mai stato di persona a caccia nel baitel di Marasino ma conosco la zona per cui nn mi meraviglio dei numeri (che sono pure bassi tra l'altro quest'anno)...
Detto ciò se qualche buona anima mi invita a capanno ci vengo volentieri e magari riesco a prendere la mia prima cesena!

peccato che hai mancato quel sabato..te gheret de taià na pianta e per de pio sota la nef...e me so a trga da sul...arda...le mei che te rimandet a stan che ve... se no ti "ammali" subito..che le _por..e_ le, iè pegio de la mariagioana....ahahaha
 
mattinata non poi tanto male in confronto degli altri giorni 8 tb 2 me portato saselli che hanno un buon inizio visti forse uno ma scacciato dai leprai. domani ci si riprova salvo acqua bagnata.
 
Partiti convinti in direzione Veronese al confine tra BS e VR arriva il diluvio....allora retrofront e ripiegato su Lonato. 2 Sasselli prima che iniziasse a piovere....
 
Ma che ragionamenti allora se il passo non c'è quelli che vanno a capanno cosa devono fare? Stare nel letto perchè non uccidono più niente?

- - - Aggiornato - - -

Ma che ragionamenti allora se il passo non c'è quelli che vanno a capanno cosa devono fare? Stare nel letto perchè non uccidono più niente? anche quelli che vanno a beccacce fatti i loro 4 giorni di furia possono mettere via il fucile ma vanno lo stesso

Nooooooooooooooooooooo ma che letto...........rimanesse un solo tordo in giro lo andrei a cercare ovunque......come un beccacciaro che con una beccaccia ci fa tutta una stagione..e cavolo quanti ci sono che gli corrono dietro!!!La caccia e anche questo,svegliarsi vestirsi fare colazione 4 cazzate e poi se va va se no una sistemata al capanno una bella ascoltata alle gabbie si torna a casa si pulisce bene tutto e si prepara per il giorno dopo"sempre più smanioso ".Amo tutto cio sia con il carniere vuoto che pieno.............:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto