Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimo Lorenzo ti ringrazio della bella foto della zona del capanno dove svolgo la passione venatoria, ci sono purtroppo 15-20 cm di neve e purtroppo gelata e mi sa salvo culo come dici che mi ritrovo forse sarò in tempo a tornare per una strage di Cesene e te, chissà. Ad ogni modo stamani mi sono accontentato di poco, prima branchetto misero di 4 Cesene tiro con il 36 due volte 2 centri. Dopo pocoe eccoti 3-4 ts altri 2 tiri sempre con l'amato 36 altri due centri, eccoti il terzo a 50 metri quelli di gabbia nata e dopo un po' è andato via, pazienza. Ora che ci ripenso ero al capanno di PT 16 a te tanto caro da facene veramente un giardino. Speriamo di continuare, magari migliorando, non disperare mai casomai che la stagione 2014-2015 che senz'altro ci rifaremo almeno lo spero
 
oggi come preannunciato a letto alle 9.30 mi sono alzato e rimessa legna almeno ho fatto qualcosa di utile ho una sola parola DELUSO poi dopo le notezie che i sasselli nel lazio e non sole li hanno visti al mare e io no sono anche sconfortato.....:(
dove li hanno visti i sasselli al mare DOVE?
 
sabato salvato da ts prima della neve, ieri e stamani fatto fesata per lavoro visto il vento che è soffiato clamorosamente..mercoledi si risale..
per quanto riguarda andrea "c" ha sentire capannisti che lo conoscono da tempo sono quasi tutti concordi che abbia un posto di pianura da paura per cs e ts mentre per i tb niente di che..per le volte che gli ho parlato in pvt ha tutta la mia fiducia.
 
_______________________________________________________________________________________________________

Sul secco se ne buttarono una ventina...le altre non c'entravano e andarono un pò in avanti, un pò dritte, un pò su altre piante...ma vederne 200 (potevano essere anche di più) arrivare da lontano e chiudere le ali tipo aeroplanini...è stata un emozione unica che mi porterò sempre con me...

Ma i più rivisto una cosa simile...ma continuo a ricordarmelo a distanza di anni, come se l'avessi viste questa mattina.

Quanti anni fà è successo?? Per chi è iscritto a facebook, che dicono da Vivaro?
 
E bravo il nostro Viscardino. Io di anni ne ho 40 e continuo ad andare al capanno con mio padre (e quando c'era anche col nonno) e spero di poterlo fare ancora per tanti e tanti anni. Noi che abbiamo la fortuna di avere qualcuno che ci insegna e ci instrada al meglio coltivando la nostra passione siamo persone fortunate e dobbiamo impegnarci per la continazione di questa attività venatoria così specialistica e stupenda.
Vendo alla giornata di oggi, dopo un bel po' siamo tornati al capanno e come previsto i richiami sono praticamente alla frutta (andando così di rado come siamo stati costretti a fare non poteva essere altrimenti). Nella prima oretta un paio canticchiavano ed è stato sufficiente ad attirare l'unico sassello spicciolone che si trovava in zona e così siamo riusciti a scappottare. Poi più nulla fino alle 9 quando abbiamo deciso di staccare. Visto niente altro a parte tre codibugnoli girellare tra le piante. Vista la situazione probabilmente sarà stata l'ultima uscita al capanno, tranne una volta alla fine di gennaio quando come ogni anno ci ritroveremo con altri tre o quattro capannisti della zona a fare colazione a fine mattinata con salsicce alla brace, rigatina e vino rosso.
Per il resto proseguirò con qualche uscita a colombacci e rientro ai tordi.
Saluti.
 
Gli uccelli costeggiano la costa, prendono la tramontana nel becco che scende dalle nostre valli e raggiungono i valichi giusti.
In effetti in Liguria gli uccelli in ottobre "tornano indietro" perché la direzione del passo è SUD---> NORD.
Col vento di mare i valichi fanno ZERO, perché il vento è contrario.
Ma la direzione del passo alla fine resta sempre est ---> ovest, infatti gli uccelli che valicano i nostri valichi si ritrovano in Piemonte e Lombardia per riprendere il cammino, questa volta non influenzato dal vento, verso ovest, verso la Francia.
Spero di essere stato chiaro...

chiarissimo, cosi' torna tutto......
 
Mi alzo stamane per andara lodole e piove, carico lo stesso la macchina e vado. resto in macchina fino alle 7 e 45, ma continua a piovere.Decido di andar a casa...Verso le 8 e mezza smette, prendo i cocker ed esco con mio cugino.... qui come gli altri giorni e' pieno di tordi, divertiti alla grande fino a sera.Stamane tra la pioggia ho visto passare piu' volte le lodole...non vi dico le bestemmie, vabbe' dai verra' anche la loro ora....Non vorrei esser ripetitivo, ma nella mia zona tutti questi tordi per 3 giorni di fila non li ho mai visti.
 
Qui Lucca:

Stamattina tutto pulito e poco vento. Temperatura bassina. Peccato sia venerdì, calendario boia!

A voi Forum.

consolati, appeso i richiami a casa e visto nulla, sparite anche le mosche sul monte del concime.......mai successo al 10/9 un assenza di qualsiasi migratore in questa maniera, mah!!!
 
Sarà, io e da stamattina alle 8 che sono in Franciacorta x lavoro e avrò sentito 5 fucilate...

confermo la tua impressione....questa mattina abbiamo provato nel capanno in pianura zona Palazzolo s/o - San Pancrazio.....abbiamo staccato alle 9.00....fatti 4 tb....sentito nelle zone dove tra l'altro ci sono anche buoni capanni non più di una ventina di fucilate in totale......fino alle 8 non avevamo visto volare una mosca....... se son passati.....da queste parti non si sono visti......porca vacca...... mercoledì e giovedì torneremo in alto....sperando di vedere ancora qualcosa.....anche perché penso che per i tordi questa possa essere la settimana decisiva!!!!!
 
Stamani fatti 6tb e 2 me roba ferma visti un po di fringuelli e qualche branchetto di colombacci. Quest'anno va cosi.
 
Bo... sono sconfortato x quest anno chiudo con il capanno... richiami cantano poco.. ts e ce non passano proprio di li merli fantasmi e bottacci ormai gia svernati.
Ormai da qui a fine anno sarà solo un girovagare x campi e basta.. o senó devo trovare un buon samaritano che mi ospiti in qualche capanno x cesene :confused:

Se passano più che volentieri.
 
Nonostante la febbre, la nebbia e l'acqua sono andato (che voglia!!). Presi 3 ts, 3 merli...e la temperatura corporea in deciso aumento. La prossima settimana se sono veri i venti di bora che hanno messo, più che andare a caccia si spera non mi portino via il capanno.
 
Si tutto chiuso ragazzi almeno fino al 26 novembre che ci sarà la sentenza del cds.poi si vedrà. ..ce poco da aggiungere, qui in liuria causa politica.la situazione è ormai finita per demolira la passione caccia...in piu la legge italiana grazie.agli atti amministrativi impugnabili gratuitamente dalle onlus lo permette. ..ed ecco che i gioco è fatto..il problema è che gli anziani sono stufi..dichiarano gia di mollare. ..il prossimo anno si prevede un forte calo degli iscritti, insomma..son prospetta il peggio per la caccia ligure..come brucia amici...quanto fa male tutto questo...
 
100 metri sotto la neve??????? se non fai 20 cesene domattina sei proprio una schiappa, ahahahah, sentiamoci domani amore, che sono in trincea anch'io, pensa, non ho preso 2 mattine di ferie filate in tutto l' anno, l'ho prese ora che non c'e' una mazza, saro' presente anche giovedi'........

per 20 cesene io neanche la sveglia rimetto....:grin::grin:
 
il maestro che stò usando è un sassello di 6 mute con un occhio con la catarrata e il verso da pelle d'oca....naturalmente anche io ho diversi tipi di verso e cerco di farlo cambiare solo a quei giovani dell'anno che non mi piacciono...per questo sono separati da tutto e tutti e i risultati sono buoni.....ci vuole anche fortuna come in tutte le cose
 
ieri è salito un mio amico fatti 10 colpi alle cesene----prese 9...questa mattina non mi ha ancora chiamato.................
 
tutto chiaro..e noto...sappiam benissimo cosa ci deve essere perchè entrino ts e ce...freddo e neve(il freddo non basta) a fine settembre ottobre nei paesi di nidificazione...chiaro poi che se arrivano a ridosso delle alpi e c'è brutto tempo ci girano intorno non per niente spesso ce e ts entrano dall'adriatico..per poi risalire verso nord....
Si tutto chiaro, però la sensazione è che girino ormai intorno alle Alpi indipendentemente dal freddo, dal caldo, dai valichi aperti o chiusi. E' mai possibile, in particolar modo per le cesene, che negli ultimi anni i valichi siano stati sempre chiusi per loro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto