ciao,io mi trovo benissimo con le extra rossa,la hp della fiocchi,questa mattina ho comprato un pacco di gfl 28 con 17 grammi di piombo pallini del 12,devo provarla,poi un pacco della baschieri la mygra tordo,anch'essa da provare....
 
fiocchi 17 gr con il caldo,rc 18 gr quando è più fresco e dindina 21 gr per il freddo.per inciso le migliori cartucce per prede più grosse che ho tirato sono le remington express 3/4 pb 6.
 
ciao,io mi trovo benissimo con le extra rossa,la hp della fiocchi,questa mattina ho comprato un pacco di gfl 28 con 17 grammi di piombo pallini del 12,devo provarla,poi un pacco della baschieri la mygra tordo,anch'essa da provare....
i miei amici mi stanno parlando bene delle HP della fiocchi 24gr piombo 10, se qualcuno le ha usate mi puo dare delle indicazioni sulla resa?
grazie
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

Aniello Di Bello ha scritto:
Quali sono le migliori cartucce commerciali per questo calibro che avete provato?
Per piccola migratoria,sia bior che con contenitore...Grazie!
io ti consiglio la extra rossa della baschieri, ha 21gr, ottime le pb 7.5 e le pb 10
credo siano caricate con la m92s....
ottime me nobelsport da 24gr pb5 e le cheddite drago 18gr pb9
buone anche le fiocchi 18gr pb11 non mi ricordo se si chiamano hp28 ne ho qualche pacco , verificherò... comunque domani in giornata ti faccio una foto con tutti i pacchi delle cartucce che mi sono piaciute....e ti dico in che periodo le uso , almeno hai un punto di riferimento....
 
Quanto costano queste? Purtroppo non riesco a trovarle da me

Ottime cartucce, ma ormai costano troppo, non sono più concorrenziali, quando le caricava lui valeva la pena anche andare in situ a prenderle ora che gliele ricaricano no. Ho richiesto prima dell'inizio della caccia il listino direttamente alla ditta e per 250 cartucce volevano 65 euro (6,5 euro a pacco da 25); ho comprato delle Fiocchi, a 6 euro al pacco da 25, in una armeria di Como, senza costo d'autostrada, di benzina e perdita di tempo.
 
Mi è arrivato or ora, l'ultimo listino prezzi, promozionale, della Zanoletti: Alpin cal 28, 250 cartucce 70 euro, 1000, 60 euro, 3000, 55 euro, 5000, 53 euro.
 
Maurizio, scusa, sai mica se hanno la bior o il contenitore e che polvere hanno. Grazie.

Se non ricordo male hanno il contenitore (verde), la polvere è una lamellare color verdino; se non ricordo male avevo postato delle foto dei componenti tempo su una discussione analoga. Purtroppo non riesco a vedere tutti i miei allegati e eventualmente a recuperare le immagini.
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

topper ha scritto:
scusate per il ritardo....
le gfl fiocchi e le cheddite le uso in autunno per tordi e merli allodole,
le extrarossa non sono 21gr come avevo detto ma 22gr , le uso a fine passo...mentre le 30gr l'ho usate solo su selvaggina ferita caduta lontano....per recuperi insomma.
le super 28 e le 28HP le uso a conigli durante tutta la stagione.... le super28 pb7 in prima canna e le 28hp del 5 in seconda canna.
le hunting le uso a gallinelle nei fossi .
di più non ti so dire.... ho trovato queste cartucce che vanno bene in quelle tipologie di caccia che faccio con il 28, io principalmente vado con un cal 20 ma con il 28 mi diverto e qualche volta lo uso volentieri...
con le 28hp mi sono divertito a cornacchie al rientro...... qualche volta, ogni stagione faccio il rientro alle cornacchie o gazze, ti diverti e dai una contenuta a gli " indesiderati "
devo dire che con queste cartucce ho fatto tiri notevoli, con la seconda canna 1* ho tirato giù gazze e cornacchie molto lontane....non ti so dire precisamente a che distanza ma erano un bel tiro pure per il cal 12.


Io ho trovato le FIOCCHI 28 HP IN PIOMBO N°7,5 CON 24 GRAMMI A €5,50 quindi me le consigli sia tutta caccia che come prezzo ?? le compro 500 ???
 
Quanto costano queste? Purtroppo non riesco a trovarle da me

Confermo quanto detto da Turdus, anch'io le ho pagate 65 euro una scatola da 250 (vengono 0.26 centesimi l'una), sono carotte, ma secondo me ne vale la pena se uno non ne spara migliaia, e quest'anno purtroppo non sembra esserci questo "problema". Per fortuna io le trovo in un negozio vicino a casa mia, di solito a settembre ci vado e faccio la scorta per la stagione.
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

Con un amico quando andavamo a rallidi uavamo parecchio anche le Bornaghi 28gr e andavano molto bene!
Per i tiri staccati invece Winchester (made in Usa) Federal e Regminton sono il top!
 
Va bè, fa niente, grazie lo stesso, la polvere POTREBBE essere A1. Ciao e grazie e scusa di nuovo per ieri.
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

Io uso le fiocchi ma te le consiglio sempre con temperature alte
Con un pò di umidità e freddo fanno schifo
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

IO non faccio vagante ma appostamento fisso ma sia con le Fiocchi GLF e le RC mi son trovato bene; ho trovato un'ottima cartuccia, sempre per la caccia che faccio, le Alpin della Zanoletti
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

lucav ha scritto:
Io ho utilizzato le cheddite ma non mi hanno dato una grande impressione specialmente in inverno!
si, l'ho notato anche io, infatti le uso ad inizio passo quando il clima non è troppo rigido
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto