Anche se avrei dovuto fare un post a parte vi dico solo che oggi mi sono aperto un barattolo di sugo di pomodoro SUZIGARGANO...(quello con le cigliegine ancora intatte dentro).....l'ho versato su una teglia dove avevo prima preparato dell'olio SUZI e degli spicchi d'aglio ad insaporirlo......quando il sugo aveva preso la densità giusta, con una forchetta ho schiacciato i pomodorini...ho aggiunto un pochino di triplo-concentrato di pomodoro ed infine ho versato dodici cicale di mare (da noi canoce) o meglio squilla mantis (per i più studiati).
Con questo prezioso sugo ho condito (facendo finire la cottura assieme sulla padella) della pasta rigorosamente di Gragnano.
Vino Pinot Friulano
Poi mi sono addormentato sul divano.........................
ottimo direi ,ma cosa hai sognato....dopo aver mangiato.......tutte quelle cose afro...di..siache?ahaahhahhahahahaaaaaaaaa
 
Anche se avrei dovuto fare un post a parte vi dico solo che oggi mi sono aperto un barattolo di sugo di pomodoro SUZIGARGANO...(quello con le cigliegine ancora intatte dentro).....l'ho versato su una teglia dove avevo prima preparato dell'olio SUZI e degli spicchi d'aglio ad insaporirlo......quando il sugo aveva preso la densità giusta, con una forchetta ho schiacciato i pomodorini...ho aggiunto un pochino di triplo-concentrato di pomodoro ed infine ho versato dodici cicale di mare (da noi canoce) o meglio squilla mantis (per i più studiati).
Con questo prezioso sugo ho condito (facendo finire la cottura assieme sulla padella) della pasta rigorosamente di Gragnano.
Vino Pinot Friulano
Poi mi sono addormentato sul divano.........................
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
CODA DI ROSPO .......


La Coda di Rospo è sostanzialmente il corpo della Rana Pescatrice , l'abbiamo spellata e sfilettata .





Abbiamo preparato una Panure con mollica sminuzzata con grattugia tradizionale di Pane di Semola di Grano duro cotto al forno a legna di almeno tre giorni, miscelandovi Aglio fresco grattugiato, Prezzemolo, Origano fresco, Pepe Nero appena macinato. In questa panure abbiamo ripetutamente rigirato i filetti di pesce ben asciutti, li abbiamo poi lasciati a riposare una oretta perché i profumi li penetrassero.
Per la cottura sono stati infornati con terrina dopo un generoso filo d'olio Extra Vergine di Oliva in forno caldo a 170 °C per circa venti minuti più tre o quattro al grill.

Il contorno è costituito di Peperoni arrostiti sui carboni, togliendoli al momento giusto, quando hanno ancora la loro forma e la pelle è bruciacchiata, senza farli arrivare ad una cottura che li spappolasse. Spellati, dopo essere stati tenuti in un sacchetto di carta per facilitare l'operazione, sono stati conditi con Menta e Aglio freschi, sale e Olio Extra Vergine di Oliva.


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto