Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Simo ma non hai possibilità di alzarlo di un paio di metri? i gabbioni verticali in terra personalmente non mi sono mai piaciuti, reputo che ne venga limitato il potere attrattivo sopratutto per chi come te ha il capanno nel bosco.

Dovrei trovare un posto dove non mi dia noia per sparare....già stamattina un tordo mi è andato via perchè in direzione del gabbione e per sparargli ho dovuto fare le capriole...comunque sono tutti accorgimenti che adotterò per il prossimo anno visto che mi sono reso conto che non è per niente impegantivo mettere e togliere i richiami da li dentro.....
 
un po di vento ma grande movimento di cesene daklle mie parti..fatte 8 ma viste piu di 200 in almeno 10-12 gruppi di una ventina di unità..pyrtroppo il vento le ha fatte tirar dritto senza curare troppo i richiami...solo i gruppi meno numerosi han curato...super contento
ps: in zona han sparato poco comunque
 
Accetto di buon grado il tuo realismo perchè giustamente come dici te il bottaccio è un migratore fotoperiodico e non metereopatico, però lasciatemi credere che non sia finita altrimenti è dura alzarsi la mattina sapendo scientificamente che si va a trote su un torrente asciutto!

macche' dura, non siamo tipi da letto o divano, il fatto che ci siano o no e' l' ultimo pensiero, dal bosco non mi ci leva nessuno..........apparte il diluvio universale di quest'ultimi giorni, anche stanotte qui' e' venuta l' ira di dio, questa volta danni causati piu' dai fulmini che dalla piena, comunque un altra nottata senza chiudere occhio.

riguardo alla storia dei sasselli, non ci vedo nulla di strano, siamo al 24 ottobre, 9 sasselli dovrebbero quasi essere la norma e non un eccezione, poi vi sara' capitato anche a voi qualche volta di far 7/8 sasselli con un paio di branchetti giusti.....e comunque crederci non mi costa nulla, per me e' verissimo, tanto da ultimo conto sempre i miei, quelli degli altri li pelan da soli;)
 
Stamani andato sotto l'acqua a fiumi per fare la sacrosanta chiusura risultato 1ts e udite udite la prima e unica cesena dell'anno ero senza richiami loro sono in muta piena sono voluto andare per cercare un posticino per fare il capanno ai sasselli per l'anno venturo in giro ho sentito 4/5 fucilate in tutto mi sono inzuppato amche le mutande adesso ha smesso di piovere se ho voglia vado a farmi un rientro ma la vedo dura anche per me annata da dimenticare ma devo ringraziare qualcuno del forum che mi ha fatto tornare la voglia di continuare ad andare a caccia perche con quello che mi era successo non avevo voglia di rinnovate il pda un grazie particolare ad andrea (pecos) alessandro (rigoletto ) daniele (sassellino ) marco (convers) senza di voi sarebbe stato ancora piu triste
Adesso iniziamo a preparare il capanno sul mare per l'anno prox ed anche in montagna per i sasselli e avanti senza mollare
 
Pensa che il mio di nonno prima che cominciasse la stagione di caccia, guardando i nostroi boschi pieni di pastura mi disse: "AN DE PASTURA AN DE MISURA" tradotto "ANNO DI PASTURA, ANNO DI MISERIA"... Aveva proprio ragione anche se io stentavo a crederci...
 
Oggi k8 dichiarato..manco volevo andare ma stama quando mi sono alzato c'era una timida luna per cui come facevo a dirle di no??...arrivato su già nevischiava...stà di fatto che non gira nulla..mah?comincio ad essere un po' stufetto di stè annata...sacrifici su sacrifici e non vieni ripagato a sufficienza..ok, la passione a volte basta e avanza..ma altre volte non è sufficiente..non è importante il carniere ok..ma per poter essere ripagati del lavoro fatto è necessario che qualcosa passi se nò come posso sapere se gli accorgimenti che ho messo in atto nell'appostamento funzionano?come posso sapere se i miei richiami sono buoni o semplici cantori???...QUINDI per godere appieno del nostro passatempo non è sufficiente andare e ascoltare i propri richiami...bisogna necessariamente che qualcosa passi se poi avremo un bel carniere bene se no pace amen ma così è veramente dura....
 
Guardate nella sezione Meteo, ho postato una cartina delle nevicate previste per domani secondo Meteolive, Aldo, vai tranquillo.
 
Nel pavese quest' anno han fatto poco, parlo di un paio di conoscenti che cacciano li però nelle ultime giornate qualche soddisfazione se la sono tolta, settimana scorsa da solo uno ha fatto 29 cesene e 12 sasselli, l'altro se non ricordo male 17 merli e 8 sasselli e 5 bottacci. ......io non ci capisco più nulla sulla migrazione di quest' anno. ....
 
Ancora nessuna notizia dai capannelli ????? Forse troppo impegnati...! Speriamo in qualche buona notizia.in bocca al lupo.un saluto a tutti.
 
dopo una settimana sono tornato a caccia fatti 6ts e 1tb l'unico a fermo l'ho padellato. . Era coperto


______________________________________________

Dopo riposino dalle 12 alle 14.30 ho deciso di andare a fare il rientro con mio cugino al nostro posticino, dove erano 2 settimane che non si andava, bè dopo le 16 si è scatenato il mondo visti in 30 minuti più sasselli di quanti visti Novembre gruppetti da 3 a 30 in continuo girovagare abbiamo sparato e padellato tanto alla fine caduti 8ts e 1me, l'unica nota negativa il cane che dopo la meningite sembra abbia perso anche l'uso del naso (oltre ad assere rimasta zoppa) raccatati la metà.....a febbraio si va a prendere lo springer nuovo.
Insomma bella giornata....me la sono meritata..:)
 
ieri pioggia e dunque non uscito, sabato una cesena ed un sassello mi hanno salvato dal primo K8 stagionale. Ora si riprova sabato.
 
anche qua pochi tordi media 3-4 a capanno sicuramente rimasugli dell'entrata di lunedi
,meteo soleggiato caldo e terreno abbastanza secco ,
domenica dovrebbe cambiare il tempo e visto che siamo anche a fine settembre ,facile che nel week end si muova qualcosa di sostanzioso..
io per l'uscita ufficiale al capanno devo aspettare il 1° ottobre ( tra le altre cose cade di martedi') [banghead.gif]
 
Qui nelle mie zone sembrava un bombardamento impressionante .In alto ho contato per molte volte 15 tordi passare .

UOTE=postabs;756639]Bo.. ti dirò io nelle mie zone ne ho visti tanti di tordi passare ma dalle 9.30 a mezzogiorno avrò sentito 2 fucilate quindi x me è stata una mezza furia... poi magari puo essere che qui da noi siano mancate le condizioni x il proseguo della furia che da quel che leggo in alcune zone c'è stata... misteri della migrazione :)[/QUOTE]
 
Il tempo ha concesso solo un oretta,poi pioggia ,visto pochissimo fatti 4 tb
 
[Trilly-77-24.gif] non te la perdona Alberto il taglio di quella pianta...............:D

Eh già! Ed il bello é che quel sabato che mi ha invitato non ci sono andato non perché dovevo tagliare sté pianta, ma per "colpa" (mettiamolo tra le virgolette perché se per puro caso leggesse il forum) del compleanno della moglie che ha voluto andare ai mercatini di Natale di Brunico... El Rinaldo le ré a perdér la memoria osti!!!
 
e meno male che c'e Turdus che con i suoi racconti ci fa sorridere!!!!

Io ho preferito andare a lavorare oggi piuttosto che al capanno...detto tutto!
però, e lo vorrei sottolineare, sono ancora fiducioso!!
 
Appostamento fuori porta, Vicenza due ai piedi delle colline, nei pressi di Mossano Veneto. Mentre lunedì era tutto uno zip oggi di tordi neanche l'ombra fatti 2 merli. Anche in lontananza pochi spari. Qualche bel manipolo di fringuelli "guardare e non toccare" sulla tesa. Tempo bello, ma al mattino nebbia e in mattinata belle folate di vento. Stessa situazione nell'appostamento nella campagna padovana, numeri simili dell'amico Paolo, 2 merli ed un tb. Per essere il 16 ottobre la situazione fa veramente pietà, in più ci mettono le colture(soia in primis) ancora in atto a complicare la vita a chi del temporaneo ha fatto la propria "mission". Speriamo che questa sia la settimana buona per il raccolto, altrimenti certe zone, buone per il periodo, rimangono offlimit...
 
Stamane fino alle 9 nebbione e pioggia e logicamente il nulla. Poi come è migliorato il meteo sono arrivati un pò di tordi e qualche merlo: alla fine ci siamo divertiti conun carniere di 6 tb e 3 m.
 
ieri, dopo mattinata da dimenticare , nel pomeriggio fino a sera bel movimento di allodole, storni e i soliti fringuelli ne passano a milioni... divertito... oggi visto qualche tordo nei dintorni di casa speriam nel weekend
 
Mattina con ottimo movimento di merli all'alba che però andavano tutti nel fitto...pochi tordi allo spollo...poi qualcosa è iniziato a muoversi sul tardi con un bel branchetto di bottacci e un merlo tutti in pianta....alla fine ho chiuso con 11 tiri, 7 tb e 4 merli e finalmente i primi colpi sue secchi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto