stai mettendo a confronto una ferrari con una fiat..la serie a 300/1/2/3 sono fucili indistruttibili e con canne dalla resa balistica immensamente perfetta..il nuovo a300 autlander oltre al fatto di essere assemblato in turchia non ha nulla a che vedere con i vecchi materiali che beretta utilizzava!!! da quando beretta si e ''industrializzata '' i nuovi fucili anche se restano signore armi non saranno mai al livello delle vecchie serie!!
 
Senza dubbio lascia perdere l'Outlander:
l'ho comprato lo scorso anno e non l'ho mai potuto usare.
Si inceppa continuamente. Sono già 2 volte che torna in Beretta. La prima volta senza esito.
Inoltre sto chiedendo al momento invano la sostituzione dell'arma perché pretendono ancora di ripararlo dopo avermi fatto perdere una stagione di caccia.
 
So che è passata un eternità dall'ultimo messaggio, ma leggere certe cose un po mi fa girare le ... scatole.
Dichiaro subito che sono possessore di un A300 (senza bindella), di un A301 e di un A300 Outlander, concordo in pieno su quanto detto in merito alla vecchia serie A300, meccanica semplice ed indistruttibile, acciai superlativi, non richiedono praticamente alcuna manutenzione ma fa passare il "nuovo" A300 Outlander per una pippa di fucile turco onestamente non mi sta molto bene...
Io ce l'ho, lo utilizzo molto e non ho mai avuto alcun problema di meccanica o di cartucce inceppate, fa il suo sporco lavoro e lo fa veramente bene! Per quanto riguarda i materiali è vero, il calcio non sarà di legno pregiato ma a quel prezzo mica si può pretendere chissà quale lusso...l'unico neo è che le canne (a differenza della vecchia serie) tendono ad arrugginirsi se non vengono asciugate a fine giornata... In conclusione secondo me per rapporto qualità/prezzo l'Outlander è un gran bel fuciletto... nulla a che vedere con le robe turche...
 
cominciamo a dire che Beretta non faceva canne con strozzatori esterni quindi se quella può montarli è stata tagliata controlla bene la canna,l'unica canna che Beretta faceva cilindrica era la 62 cm. marcata con Coooo,quindi se monta una canna tagliata il suo valore è minore anche se per mia esperienza diretta una canna tagliata e resa cilindrica diventa come una canna cilindrica tradizionale,indiscussa la superiorità del A300 rispetto al Outlander
 
Come tutti che ti hanno già scritto, affermo che il semiautomatici Beretta serie A300-1-2-3 hanno fatto la storia dei semiautomatici al mondo!!! Non da meno il Breda o il Browning pesantissimi anche loro e poi il nostro di casa Benelli 121.
Tornando ai Beretta, chiunque ne possiede uno o più continua ad usarli e li userà ancora per molto molto tempo, ancora oggi hanno gran mercato, sopratutto all'estero. Fatti con materiali affidabili e duraturi. Con la canna cilindrica ci fai un pò tutto, dalla battuta al cinghiale alla caccia sotto la ferma del cane ma anche tiri medio-lunghi per la migratoria, in ogni caso puoi sempre prendere una seconda canna 67*** la famosa tuttacaccia o una 71 **: Famose anche le canne della serie SP. l'Outlander e che è....da retta Vai su armi usate e cercati uno di questi. Bellissimo esemplare l'AL3 Lusso fatto per il mercato Usa
 
scusate se mi inserisco.... ma un amico ha comprato una canna di a 300 recante la dicitura coooo che pero al centimetro segna 60 cm! è possibile? o è tagliata?
 
Io posseggo il 300 ed il 301 e posso dire che se non fosse per il peso sarei soddisfatto al 100 x 100. Hanno bisogno solo di essere puliti almeno ogni 2-3 uscite e poi secondo me sono i cimeli di caccia piu efficenti ancora in uso
 
Direi che è tagliata, dovrebbe essere 62cm, foratura 18,4. Comunque basta pesarla e leggere che peso riporta in punzonatura, chi l'ha tagliata è un ******, dovrebbe spiegarci cosa ha risolto accorciandola di due cm!!!! Forse è un'ingegniere esperto balistico di stoffa elevata più di coloro che l'hanno progettata.


scusate se mi inserisco.... ma un amico ha comprato una canna di a 300 recante la dicitura coooo che pero al centimetro segna 60 cm! è possibile? o è tagliata?
 

thomas9915

Utente Registrato
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Località
novara
Ciao amici vorrei acquistare un beretta a 300 vecchio modello con canna cilindrica cal 12 legni ben messi camera di cartuccia un po sbiadita non è piu bella nera, il mio utilizzo sarebbe per andare a caccia.
Secondo voi 300$ è un buon prezzo? il fucile per un neofita va bene? conviene restaurarlo? o meglio prendere il nuovo a 300 outlander?
 
Ciao tomas, l'unico difetto del 300 è il peso, intorno ai 3,8 kg, per la canna, tranne modifiche, la serie 300 non aveva strozzatori intercambiabili e cmq se hai cani ben collegati sei apposto.
Per il prezzo vedi se puoi tirare un poco cmq sei nel margine

3,8kg? e che e' di cemento armato , guarda che ti stai sbagliando di grosso , massimo arrivano a 3,4kg se trovi legni piu' leggieri arrivi a 3,1kg
 
Salve
ho creato questa discussione per avvalermi di consigli di gente più esperta di me per sapere come muovermi, la ringrazio per il consiglio, mi consiglia di utilizzare uno strozzatore esterno? oppure la canna cilindrica va gia bene per la caccia al fagiano e alla mini lepre?(sono un neofita)
 
e senza bindella si arriva sui 2.900-2.950 kg con legni leggeri...è il punto d'arrivo nel semiauto da caccia per uso professionale
 
Io prenderei ad occhi chiusi l'A 300 originale. L'attuale Outlander è solo una copia economica (con calcio in faggio anziché in noce) made in Turkey. L'A 300 è un fucile eterno e dalla balistica superiore.
 
Ciao tomas, l'unico difetto del 300 è il peso, intorno ai 3,8 kg, per la canna, tranne modifiche, la serie 300 non aveva strozzatori intercambiabili e cmq se hai cani ben collegati sei apposto.
Per il prezzo vedi se puoi tirare un poco cmq sei nel margine
 
Se è in buone condizioni, è una macchina da guerra! nel senso che con poca pulizia sparera' bancali di cartucce
solitamente tutti gli automatici italiani anni 70/80 sono una garanzia, la differenza d'uso la fanno le varie tipologie di canne .. se vuoi usarlo per tutta caccia sei un po' tirato con una cilindrica .. meglio una 2-3-4 stelle
solitamente una canna con strozzatura cilindrica è abbinata a canne corte si usa per caccia nel bosco fitto, per tiri di stoccata,,beccaccia ,cinghiale,ai tordi al mattino per tiri ravvicinati poi ovviamente ognuno sceglie di suo gusto ,
per il prezzo ... diciamo che se ti piace 300€ vanno bene ..ci potrebbe stare anche qualcosa in meno
 
Io ho avuto un 300 calibro 12 canna 71 1*con bindella e pesava 3,760 grammi pesato per curiosità in una macelleria di un mio amico, non so se c'era il cemento armato ma ci ho vinto una cena, scommettendo proprio sul peso.
Per eventuali ulteriori scommesse il fucile l'ho regalato ad un amico ed è sempre disponibile.
Thomas, Giovanni lei... non buono, Giovanni tu... molto meglio.
Per quanto riguarda il restauro, se non è messo molto male, io non lo farei perché:
1)ti costa più dell'arma stessa
2)per il tipo di caccia che pratichi, (fagiano e minilepre) chiaramente in rovi, ti capiterà spesso di graffiarlo.
 
Ciao... Io sono possessore di un 300.. 67cm *** .. Che dire? Lo consiglio! Pagato una balla di fumo , non si è mai inceppato una volta! Io ci faccio di tutto:dalla minilepre all'anatra al fagiano... Prendilo, non ti pentirai
 
ciao io ti consiglio vivamente di prenderlo, sono felice possessore di un a302 cal. 12 che uso con canna cilindrica per la piccola migratoria per tiri da medio-breve distanza e per la caccia al cinghiale, è un fucile che richiede pochissima manutenzione e ci vai tranquillo!!una vera e propria macchina indistruttibile!!!
 
Ciao tomas l'unica cosa che ti consiglio e che prima di prenderlo smontalo è vidi la valvola recupero gas coma e messa, lo stelo dove scorre la valvola, tira l'otturatore e guarda il lato opposto dove ce la manetta d'armamento e vedi se no ci sono crepe ecce.... perche se devi sostituire l'otturatore ti costa già sui 150€
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto