Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cari beccacciai la stagione si è conclusa anche qui da noi... una stagione un pò altalenante ma nel complesso direi buona sn sempre uscito assieme al mio socio abbiamo incontrato 69 bekke e abbattute 39...il tempo non è stato molto clemente all inizio facendoci perdere alcune giornate poi ci si sn messi gli animalari che ci hanno chiuso la caccia facendoci perdere altre 11 giornate di caccia , è mancato il freddo che nn ci ha permesso di cacciare nei classici posti di fine dicembre e gennaio , ho incontrato parecchie beccaccie accoppiate a metà dicembre (????) e si sono trovate beccaccie nei posti di passo ( ottobre e novembre) sino all ultimo giorno di caccia...che dire?? stagione un pò stramba ma cmq ricca di emozioni e di giornate stupende passate assieme ai cani e al socio...ora si esce con i cani senza fucile per dare l arrividerci alla regina che sino a ottobre dell anno prossimo almeno qui in italia non si dovra piu preoccupare di beeper e campani!:)...
 
Domani si sale di quota, mercoledi' un amico sopra i 1000 mt ne ha fatte 2, sono fiducioso.
 
Oggi fatta la prima della mia vita! Peccato che il cucciolone non l'abbia neanche sentita...l'importante è che inizi a sentirne almeno l'odore, poi si vedrà!
 
nelle nostre zone purtroppo è così, cmq qualcuna si incontra molto cattive e troppa foglia, ma averne di anni così
 
Caro Bruno abitiamo nella stessa città ma come caccia siamo veramente lontani. Già a quaglie per scrivere che nelle nostre zone si erano viste molte quaglie in maniera diplomatica dissi che raccontavo fesserie perchè tu e i tuoi colleghi avevate volato poche quaglie. Ora invece lo scrivi in maniera plateale senza nemmeno conoscermi e ti permetti di giudicarmi e di scrivere cose non vere. Tra noi cacciatori c'è la convinzione che se uno incontra o spara di più è un spara-cazzate, ma qui si è andato oltre sono uno spara-cazzate perchè conosco gente che hanno fatto incontri importanti di beccacce. Complimenti.
p.s. puoi avere cani migliori dei miei ma la beccaccia la conosco bene anche se ad ogni incontro lei mi insegna sempre qualcosa

Ascolta farsi quattro calcoli e dimostrare che racconti caxxte non è cosi difficile...anche ipotizzando che questi tuoi grandi amici beccacciai ci vadano 5 giorni a settimana..dal 20 ottobre al 20 gennaio farebbero circa 60 giorni e pertanto per arrivare a 200 beccacce significherebbe una media di oltre 3 beccacce al giorno...ma te ne rendi conto che non stai a parlare con scemi...ormai ti conoscono tutti...sei sempre contro tendenza..un consiglio..vola basso altrimenti cadi nel ridicolo..niente di personale...dopo di che puoi star tranquillo..non perderò del tempo a discutere sui tuoi post perché è proprio vero che nessuno racconta tante balle quanto il cacciatore a valle
 
Stamattina sono uscito nonostante ci fossero -5 gradi, contento di aver ritrovato la becca di lunedì, che manco mi aveva dato il tempo di mirarla nonostante si fosse fatta ribattere 2 volte; purtroppo gli unici posti dove la si può trovare quì da me, sono dei boschetti con vegetazione fittissima e visibilità scarsa e non sempre è facile anche il solo individuarla,inoltre i cani dell'amico non sono proprio adatti per questa caccia e quindi hanno forzato troppo, facendola frullare; fortuna mi ha salvato dal cappotto un bel fagianone maschio trovato poprio al margine dello stesso bosco :) per la beccaccia si riprova sabato
 
non credo sia un caso che sempre di questi periodi si trovino coppiole!
che spiegazione gli date?
A me vecchi cacciatori mi dicevano che le coppiole si incontrano a inizio passo quando arrivano, e poi al ripasso quando vanno via in genere, spettacolare trovarle insieme.
 
Io non porto piu'neanche le cartucce a palla.Mi auguro sempre di non incontrarlo e se mi capitera' anche io non sparero'.Il motivo e' che non voglio che il cane si vizzi e di conseguenza rischi di farsi male seriamente.
Infatti nn ho voluto rischiare sia che il cane si facesse male perché era enorme sia che si viziasse ma tu hai un kurzhaar vedo che sei vicino Roma potremmo organizzare una cacciata visto che sei un coetaneo!!! Comunque come va con gli incontri dalle nostre parti
 
grazie!! qui da noi oramai è finita, ora tocca a te e agli amici del sud a divertirvi

rispetto allo scorso anno siamo un po sotto con gli incontri..ma fatta eccezione per 3 4 uscite a vuoto..in tutte le altre uscite si sta incontrando..purtroppo anche il tempo ci sta limitando molto con piogge insistenti che in piu occasioni ci costringono alla resa...questo fine settimana ci sono state buone entrate..speriamo continui...a presto
 
Sicuramente non sono nè tordi nè merli non li guarda più da tempo, è solo che hai la sensazione che forse un cane più "sbrigativo" avrebbe potuta alzarla, probabilmente la alza anche ma va via lontana dagli occhi anche a causa dei posti molto chiusi. Adesso capisco tutti quelli che parlano di fantasmi e comunque sono contento del fatto che ce l'abbia nel naso.

non sempre è un bene lasciarla lì troppo tempo, se è sporco a terra magari aspetta ma se è pulito prova a fargli risolvere l'azione più velocemente, accosta al cane fallo guidare più rapidamente se c'è parte ed eviti che si sottragga di pedina e si alzi fuori tiro o fuori vista................ EVITA SE PUO E SE RESISTI di fargli abboccare beccacce non fermate o sparate senza che abbia visto la levata rischi di ritrovarti un cane che non te le ferma più o che te le carica
 
Ok stagione venatoria chiusa, risultati buoni per numero di incontri. Stamane uscita veloce sotto l'acqua ma ......... nulla. Peccato. Speriamo che febbraio ci possa far sognare con i cani. Un saluto a tutto il forum Marco
 
Anch'io sul Canda non ci vado più da anni. Ottimo posto ma non mi piace fare le corse e avere il fiato sul collo. Ci sono anche altri posti dove non trovi nessuno. Stamattina ai passi hanno visto qualche beccaccia. Sono andato dove mi hanno detto che l avevano vista scendere ma nessuna traccia. Mi sa che con questo clima si dovrebbero trovare alte sempre che siano entrate.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io sul Canda non ci vado più da anni. Ottimo posto ma non mi piace fare le corse e avere il fiato sul collo. Ci sono anche altri posti dove non trovi nessuno. Stamattina ai passi hanno visto qualche beccaccia. Sono andato dove mi hanno detto che l avevano vista scendere ma nessuna traccia. Mi sa che con questo clima si dovrebbero trovare alte sempre che siano entrate.
stamani devo lavorare le lascio a voi. Si è vero ci sono altri posti buoni un gran posto erano anche i noccioli sotto il canda dove ora è riserva io ho cambiato per i troppi km da casa.
 
Week end molto magro.....
Sono 2 giorni che le beccacce sono scomparse dalle nostre parti.....
Ieri ho camminato 4ore e mezza per non vedere nemmeno una penna.....
SAbato più di 2 ore e mezza con un solo incontro e nemmeno incarnierata...
Però ho compensato scattando foto nei luoghi che ho girato......
le prime sono di sabato e le altre di domenica, l'ultima di giovedì....
buone cose a tutti...

IMG_4695.jpgVedi l'allegato 45819IMG_4701.jpgVedi l'allegato 45821Vedi l'allegato 45822
 

Allegati

  • IMG_4704.jpg
    IMG_4704.jpg
    57.4 KB · Visite: 0
  • IMG_4666.JPG
    IMG_4666.JPG
    118.2 KB · Visite: 0
  • IMG_4707.JPG
    IMG_4707.JPG
    127 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto