Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri cacciato a 1200m. fatti 5 tb 5 m 1 sassello(il primo) e 1 ghiandaia
Oggi ,sempre a 1200m., fatti 3 sasselli 2 m 2 tb tordo qurcia sotto 28.09.jpg
 
Mi alzo e pioviggina, decido di andare, ma la pioggia aumenta. Quando arrivo al capanno decido di posizionare solo la corridora ed aspettare un attimo per attaccare i richiami. Alle 07 smette di piovere ed appendo, in mezzo alla nebbia che va e che viene. Fatto 1 sassello che era da Mercoledì che girava senza venire allo scoperto, 1 merlo e la prima cesena. Visto solo questo.
 
Ciao Prete, HuaSha non è in lingua bresciana ma cinese comunque sono Lumezzanese DOCG e per necessità vivo a Provaglio d'Iseo.[36]

- - - Aggiornato - - -

nothèr de Loemedhane en le parla be stàgn e hstrèth èl nòhs dèàlhèth tanto èl lè càphèhs nihù ( scusate: noi di Lumezzane lo parliamo molto bene e stretto il nostro dialetto tanto che non lo capisce nessuno )[5a]
in Poffe al volo? sono sempre stato di casa lì e mio figlio abita abbastanza vicino con la casa di montagna, sotto i Tòpa.

- - - Aggiornato - - -

scusa in zona dove? Ladino, Poffe o altro? la speranza ne ho tanta ma tanta ma ho preso anche tanta nebbia e acqua dai primi di ottobre ad oggi che ne avrei tanto piene le .alle, vediamo domani, poi Vi aggiornerò
 
Davide...in molti avevano preannunciato e pronosticato chissà che furia x Mercoledì è ieri.....ora c'è chi fa ugualmente x domani e Domenica...
Io sono felicissimo di sbagliarmi...ma 27 anni di caccia mi hanno insegnato che non bastano 2 gg di tempo appena appena discreto in mezzo a settimane di perturbazioni x aprire la strada ai migratori..
Quest anno Ottobre e Novembre è stato all'insegna di questo meteo.....e gli uccelli sono passati altrove....
Non credo ci sia altro da aggiungere...
Capita.

hai ragione!
 
io sono gia' nella fase ,uccelli quasi in muta e al capanno sto meditando su quali piante mettere dove sono morte :) e letame a volontà ..
in zona si sentono pochissime fucilate dai vari capanni ,un tordo un merlo qualche raro sassello, questo è il carniere medio di questa settimana
cè solo un po di movimento di fringuelli ,peppole non ancora sentite ..
 
Ciao Ragazzi.Non mi sono perso.Le ferie infrassettimanali sono finite e si va' sab. e dom.Comunque vi leggo sempre.Purtroppo ieri e oggi ho visto le prime piume sotto alle gabbie.Peccato sintomo che x me sta' x finire una stagione in cui avevo davvero molte speranze .Rovinate dal tempo,dagli ambientalisti e dal poco passo.Ma guardiamo le cose positive :eek:ttimi i richiami dopo 7 anni una batteria che a me soddisfa davvero molto e finalmente dopo 14 anni di lavoro nello stesso posto di aver toccato con mano la possibilita' di fare 1 mese di ferie (rovinata dai fattori pocanzi elencati).Come dice Osservatore continuiamo a sperare ormai nel prox. anno.Per quel che rimane di questo (quando avranno finito i richiami) mi buttero' come al solito nelle olive e boschi(sporchi)adiacenti al volo,ma purtroppo anche li' sembra non esserci tabacco,daltronde non essendone passati come avrebbero fatto a fermarsi??Un caro saluto e a sabato.Giuse
 
Caro amico Valentino (per chi non lo sapesse é il socio con cui ho cacciato negli ultimi 3 anni in quel capanno....e con cui spero di ritornarci dall'anno proxy) ora hai capito perchè io non avevo mai postato i carnieri?
scherzi a parte, conoscendo benissimo l'amico, qualcuno ha travisato parlando di ostentazione..
Tra i 2 oltretutto se c'è uno che si incazza(va) x i carnieri ero io e non di certo il Vale che é un purista della caccia ai turdidi invernali (una persona che veramente trova la pace dei sensi nel solo ascoltare i richiami al capanno). Con questo chiudo e mi scuso x l'ot.
 
non mi permetto di dire che tu hai mezze cartucce ,parlo dei miei.ogniuno va avanti per la propria strada,ed è giusto che sia cosi'.

pero' l' hai pensato!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][17]

tornando al discorso sasselli, e all' esperienza personale, in vita mia ne ho avuto solo uno meritevole di medaglia, e se non fosse stato per lui, basandomi su tutti quelli che ho avuto dopo e che ho tuttora, sarei qui' a dire che i ts, si, basta che cantino e li fanno venire........e' gia', un par di palle, ritrovarlo quello che oltre che farli venire, e' capace da solo di far tornare con una girata secca un brancone di 50 sasselli dopo avergli gia' fatto 2 doppi senza togliere i fucili dalla feritoia, cosa gli dicesse e come, non lo so', non sembrava neanche un fuoriclasse ne una bella fia, ma bastava mezzo verso per far venir sulla gabbia anche il sassello piu' furbo, fenomeni, sempre piu' rari purtroppo.........
 
Stamattina x questioni di lavoro ho potuto fare solo un paio di ore con il temporaneo..mi sono divertito :D Cmq tb nervosissimi.
 
sabato mattina non cacciato perché da me alle cinque diluviava, ieri mattina nuvoloso e un po' caldo, giornata mediocre due tb e un merlo, non si vedevano nemmeno i pettirossi ed ancora non ho sentito o intravisto un fringuello....ho guardato le tabelle fino al 2006 e considerando il meteo che dovrebbe essere accettabile, tra mercoledì e domenica credo che si concentrerà il passo nelle mie zone poi, se è un'annata fortunata, ci sarà un'altra sfuriata dopo il 20....le statistiche di solito non mentono..
 
Nononstante siamo stati in mezzo alla nebbia tutta mattina ci siamo divertiti cmq 13 tb 1 me
 
stamattina nella bassa bresciana il nulla, avvistato solo due bei voli di colombacci. meglio che domani lascio giù i richiami (tordi) e prendo i cani e vado a farmi un giro a beccacce, a proposito presa una domenica mattina.
 
amici ma cosa pensate che la caccia e il passo dei migratori possano migliorare in futuro?
il pianeta terra cambia, no? grazie all'opera dell'uomo; metteteci dentro tutto quello che vi viene in mente, inquinamento, disboscamento, antropizzazione (strade, case, discariche, ecc), il clima è cambiato e continua gradualmente a cambiare. ma questo non solo in Italia ma anche nei paesi esteri da dove provengono i migratori. Me le ricordo anch'io le belle brinate di fine ottobre o quelle di dicembre/gennaio; il mio babbo seminava il grano e la sera mi raccontava che nei campi erano arrivate le fife (pavoncelle). Io non le vedo dagli anni '90. Le allodole ad esempio? dai campi di casa mia ci passavano; ora ne vedo 10 l'anno. I passerotti sono spariti, prima facevano la gioia dei capannisti anziani e di chi imparava a sparare a volo. Devo continuare? Quindi come meravigliarsi? accontentiamoci di quel che passa il convento. speriamo solo che l'uomo non esageri a maltrattare la Terra, almeno quello.
p.s.
domani al capanno...non si sa' mai!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto