La cartuccia + utilizzata, in che grammatura?

La cartuccia + utilizzata, in che grammatura?


  • Votanti
    97
sparo con il calibro 12, da settembre a novembre sparo cartucce da 33 a 34 gr da meta novembre in poi da 34 a 38
 
io utilizzo 31 grammi in particolare e per questo ho votato 32...poi per selvaggina piu' tosta 34 grammi e di rado 38 grammi!
 
La cartuccia che mi accompagna quasi sempre: 34 grammi (pl 34) n7, ci ho abbattuto di tutto dai colombacci,alla volpe,fagiani fino alle folaghe, e con tiri anche lunghi.
Le cariche pesanti non mi piacciono, con una doppietta non sono il massimo.
 
Ho votato 33gr,ma e'la media.Quaglie 31/32gr-fagiani dai33 ai 36gr-beccaccia e beccaccino 33/34gr-anatre dai 34 ai 40gr-tordi dai 31 ai 34gr.
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao
per curiosità vi pongo questo sondaggio.
Per la caccia che maggiormente fate che cartucce utilizzate maggiormente specificando il calibro?
Io per la migratoria minuta in cal. 12 utilizzo cartucce con 30 gr. di piombo con polvere S4 - CSB1, per i colombacci utilizzo cartucce con 36 gr. di piombo con polvere tecna o vectan.
Le cartucce me le carico da solo e le grammature non sono a caso.
Per la minuta con 30 grammi di piombo mi sono sempre trovato bene e per i colombacci le 36 grammi caricate con le polveri suindicate e pallini del n. 4 mi permettono sempre tiri anche al limite.
 
Re: La cartuccia + utilizzata, in che grammatura?

Ciao anch'io preferisco la grammatura sui 30 grammi per il cal. 12 e solo raramente specie in inverno passo alle 32 o 33; per il cal. 20 invece preferisco i 25/26 grammi....
Saluti
 
Re: La cartuccia + utilizzata, in che grammatura?

Ciao Sasa53,
ho appena finito di inserire il sondaggio completo. Se vuoi, ora puoi votare.
Saluti Francesco
 
Re: La cartuccia + utilizzata, in che grammatura?

Ho indicato una 33 grammi per la caccia alla migratoria minuta ( caricata MB Tabacco eccellente )
anche se con il freddo passo alle 35 grammi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto