No non è chiaro se ancora si giudicano i concept come fate voi...non è chiaro perchè vi sfugge il significato di "concept" e andate subito a pensare a chi andrebbe a caccia con un fucile trasparente. Era pure spiegato sul sito...bastava leggere.
Un concept è uno studio estetico tecnico su una base progettuale...uno studio...se venisse fuori che le plastiche di quel tipo assorbissero bene il rinculo, o venisse fuori che resistessero alle intemperie meglio di altri materiali allora ne potrebbero pensare anche delle versioni da mettere in commercio magari verde o camo, o nero o del colore che preferiamo chissà.
Se venisse fuori che un certo tipo di legno trattato in un certo modo fa abbassare i costi di produzione e pure l'impatto ambientale...che ci sarebbe di male? Perchè criticate chi studia e investe sull'innovazione?

Io sarò benellista fino al midollo, ma scusatemi mi dispiace troppo quando vedo cari colleghi e amici cacciatori trattare cosi una delle poche aziende che spende soldi per produrre armi sempre innovative,e permettetemi, indiscutibilmente eleganti oltrechè riconoscibilissime tra mille (in un mercato sempre piu fatto di scopiazzature o di modelli tutti uguali)... Meglio chi fa una bascula e ci costruisce 100 tipi di fucile in 40 anni forse?

Io sono Benellista quanto te, ma se un concept non mi piace, non mi piace!!! Il Nova lo trovo orrendo, come del resto il Vinci, evidentemente sono concept finiti per sbaglio in produzione. ;-) Questo genere di "cose", fanno solo gola al mercato Russo e Usa, i veri riferimenti attuali del mercato vendite.
 
per sutica visto che sei un innovatore convinto nessuno ti vieta di acquistarlo

ecchine n artro, ripeto:
sono concept, non li vendono, sono studi, di materiali, di fasi produttive, di stili...Non li vendono...non li vendono.
O forse pensi che al mania e alla serie raffaello ci siano arrivati cosi, tra un piatto di minestra e una bruschetta.

- - - Aggiornato - - -

Io sono Benellista quanto te, ma se un concept non mi piace, non mi piace!!! Il Nova lo trovo orrendo, come del resto il Vinci, evidentemente sono concept finiti per sbaglio in produzione. ;-) Questo genere di "cose", fanno solo gola al mercato Russo e Usa, i veri riferimenti attuali del mercato vendite.

Sergius ok perfetto, nemmeno a me piace il nova, il vinci gia meglio ma non rientra nei miei canoni...indiscutibilmente pero sono armi con un loro perchè e che lasciano il segno sul mercato tanto che te un Vinci lo riconosci fra 1000. Indiscutibile poi che un fucile in tre pezzi che si monta in un paio di secondi lascia il segno nella storia delle armi
 
Ma sul Nature ancora possiamo passarci sopra...ma il naked ice è inconcepibile! Già col Vinci avevano fatto un fucile brutto secondo me..ma adesso proprio è una esagerazione
 
Sono l'unico a cui piace l'ice naked?[Trilly-77-24.gif]
Per me è simpatico, vedendo qualcuno che ci spara vedi tutte le molle del sistema di smorzamento del rinculo in funzione.
Poi se un domani la Benelli lo dovesse mettere in vendita non vi obbliga certo a comprarlo, sia la Beretta che la Benelli fanno sia fucili classici che innovativi quindi ognuno può scegliere quello che più gli piace, senza prendersela troppo se fanno anche fucili moderni.
P.S. Penso che la Benelli punti ancora al mercato (del mediterraneo) dove si spara piccola selvaggina, altrimenti avrebbe iniziato a fare forature dall' 18,6 in su per le cariche pesanti che usano nel nord America.

Pure a me "me piace" [thumbsup.gif]!!!!Per il tiro in pedana non lo vedo male....sai che gusto fa' na 25ina de piattelli con fucile cosi' [12] !Certo che me dirai.......n'do ca@@o lo trovo un gilet da percorso in poliammide trasparente con inserti catarifrangenti arancio d'abbinacce ???Dovrei chiede a Pippo6 : lui gia' c'ha il Vinci....e di cose "estrose" se ne intende [Trilly-77-24.gif]!!!Un salutone
 
.........Ma te lo immagini il benellino tutto trasparente in mezzo alla laguna o in sguasso,in mezzo al fango,dopo un giorno di pioggia o meglio dopo qualche anno di "usura" come la intende il sottoscritto????
ihihihihi,forse l'hanno fatto apposta,così vedendo la "morcia" sul mollone di recupero e i pezzi di mais insinuatisi per caso lo puliremo +spesso.

BEATO IL MIO M1 SUPER90...........
Ciao,Paolo.
 
Bello il nature.... Brutto il naked.... Ma sono solo dei prototipi e comunque la Benelli è il n.1 nel modo ch piaccia o no!
 
La Benelli aveva raggiunto il massimo come estetica con il raffaello prima serie. Poi per andare incontro ai gusti yankee ha tirato fuori l'idropulitrice cal. 12, alias Vinci... Li avrà venduti in America perché in giro non se ne vede uno... Ed ora questo schifo di power bole che sembra un fucile di quelli che si usano in Call of Duty della PS3.
 
Sono l'unico a cui piace l'ice naked?[Trilly-77-24.gif]
Per me è simpatico, vedendo qualcuno che ci spara vedi tutte le molle del sistema di smorzamento del rinculo in funzione.
Poi se un domani la Benelli lo dovesse mettere in vendita non vi obbliga certo a comprarlo, sia la Beretta che la Benelli fanno sia fucili classici che innovativi quindi ognuno può scegliere quello che più gli piace, senza prendersela troppo se fanno anche fucili moderni.
P.S. Penso che la Benelli punti ancora al mercato (del mediterraneo) dove si spara piccola selvaggina, altrimenti avrebbe iniziato a fare forature dall' 18,6 in su per le cariche pesanti che usano nel nord America.
 
La caccia simbolo di tradizione e ruralità, violentata dal marketing. Sconcertanti proposte Benelli, li vedo bene per cacciare tra pale eoliche e pannelli fotovoltaici ....... [cry.gif] !!
 
Ma che roba è?! Passi il nature che sempre un fucile sembra, ma quel coso trasparente che è?!! Ma la sezione sviluppo è proprio a corto di idee. Speriamo che sia un prototipo che non verrá mai commercializzato:thumbdown::thumbdown::confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto