Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona borgagne-carpignano pokissimi tb....sparati al massimo una decina...si spera che il freddo della prox settimana porti novità. ..
 
Ieri stupenda giornata di caccia, mi sono davvero divertito! tantissimi tordi e merli, carniere ottimo!
PS: da segnalare anche un buon movimento di sasselli, beccacce??? ci sono, ci sono....
 
Zona Sammichele di bari e dintorni, tordi e cesene manco a pagarli a peso d'oro.....mi chiedo ma dove sono finiti??.
 
oggi sparati i primi tordi...saranno stati una decina..
zona lido marini....
 
tutta sta differenza con l'anno passato io proprio non l'ho vista quest'anno, anzi, a me e' andata meglio

Condivido decisamente meglio !! Conti alla mano!! Da premettere che quest anno a differenza degli altri ho lavorato tutti i sabati mattina e il mercoledì senza chiedere un giorno di permesso e pure mi ritrovo con 200 tordi in più rispetto lo scorso anno e ancora manca qualche uscita !!!
 
Dalle ore 7,10 fino alle 9,30 quache tordino di passo si e' visto, alcuni in gruppetti di 10/12 soggetti. Sparati 6 ammazzati 4. Nel pomeriggio visto qualche fringuello di passo e solo 2 tordi altissimi. Speriamo bene per mercoledi.
scusa visto che non hai la localita' ci dici di dove sei o dove hai visto tordi di passo?....qui da me continua la schedina.....1x2 oggi 2abbattuti visti 4 .........molto molto scadente mai visto cose cosi?
 
Ciao Michele, purtroppo siamo un po' distanti altrimenti alcune volte ti inviterei volentieri ad andare a caccia insieme. Anche io come te, ho perso mio padre, maestro e compagno di caccia e di pesca ormai da 8 anni e ogni volta che vado a caccia nei nostri posti e passo dalla sua postazione preferita faccio una preghiera con le lacrime agli occhi e ricordo i momenti felici insieme. Facciamoci forza e coraggio, la vita continua. Ciao e buona domenica.

ed è la cosa più bella con una preghiera ricordare chi non c'è più,chi ci ha insegnato ad amare qualcosa che ti rimarrà nel profondo del cuore per sempre. sono con te amico!!ciao buona domenica..
 
Mah. . Cacciatori con tanti anni di porto d'armi che pensano che le covate di pom tardi non siano di passo ma tordi già accasati . . ?!? e che i tordi di passo sono tali se vengono solo da mare ;). i tordi tendono a migrare dopo e prima dell'alba. Poi è chiaro che se ti metti sotto un bosco con lo zippino si buttano....

Secondo te il passo più abbondante c'è già stato tra domenica e lunedì ho deve ancora avvenire?
 
rif.cv sicilia l'altra stronzata ai non residenti dal 21/09,per chi fa glia atc,a chi vuole andare nelle aav dal 01 un'emerita stronzata,in altre regioni si apre anche il 14/09,siamo arrivati alla frutta e menomale che Garibaldi la fece unita
 
Stamattina qualche zip nell'aria. Continuano a passare, in quantità decisamente minori ma, passano.
il primo anno del mio pda (2009), il tempo era simile. Annata venatoria 2009/10. Poi a novembre dello stesso anno cominciarono a girare pure le cesene. E qualche sassello.
Quell'anno era freddo. Adesso il clima è cambiato repentinamente. L'umidità, che adesso c'è specie al mattino, fa male pure agli animali. Vedremo che a metà novembre, innanzitutto andremo con la giacca più pesante, poi la selvaggina ci sarà.. ci saranno le gelate notturne. Al mattino soffieranno venti nordici. Lo dico perchè mi informo da gente che vive...col tempo (metereologico):)
Un saluto,
mimmo
 
La bekka allora l'ha alzata la mia cucciola.. Ho sentito tre botte subito dopo una ferma..
 
Reso conto fine settimana nel barese,tordi pochi merli quasi zero,zanzare e nebbia a volontà.Nota positiva sabato pomeriggio incontro causale e per questo ancora più gradito di Vito(magnum)e del Avv. Luca Cecinati.

il piacere è stato tutto mio!!!sei una bravissima persona !!e sopratutto molto educata!spero di rincontrarti alla prossima!
 
E' stato un grande piacere conoscerti e...grazie ancora per il buon caffè! Un caro saluto!

P.S.: ha ragione urika76. Pochissimi animali...troppo troppo caldo

Per te è stato un piacere per me un onore conoscere una persona che ha fatto tanto per la nostra passione.

- - - Aggiornato - - -

Ieri mattina a doppia cifra con un bel passo con il fischietto e lo zip venivono giu una meraviglia,peccato che le cartucce non andavano bene ,ieri pomeriggio sempre in campagnia mia raggiunto il minimo sindacale,stamane poco o niente comunque fatti 9,e tu urika in che zona del barese sei stato,perche' mi sono giunti voci che ieri nel barese si e' sparato!!!

zona Cassano -altamura praticamente il nulla se ti hanno detto che hanno sparato qui ti hanno detto una fesseria.ero su posti da sogno e non ho visto praticamente niente

- - - Aggiornato - - -

il piacere è stato tutto mio!!!sei una bravissima persona !!e sopratutto molto educata!spero di rincontrarti alla prossima!

spero di rincontrarti anche io e passare un altra giornata di caccia insieme.
 
ciao a tutti,sarà un caso ma non penso zona cisternino stamane era un ira di DIO di cacciatori c'era tantissima nebbia eppure si è sparato davvero tanto.tutti tordi ammacchiati.calo nullo.ma davvero si è sparato tanto.nel mio piccolo raccolti 8,persi 2 e padellati tanti poichè non ho problemi a dire che devo ancora migliorare tanto.ma i miei due amici hanno fatto bottino pieno.in quella zona quest'anno non ci si puo lamentare.
passiamo ora alla cosa strana del giorno,intorno a me gironzolava una bretoncina ,il proprietrio la chiamava e lei non lo cagava.sparo non uno ma due tordi in un minuto e la stronz..li recupera per poi scappare.contatto il padrone(un settantenne all'apparenza educato)che dice di dovermi i 2 tordi non appena recupera il cane.sto ancora aspettando sul posto che torni a consegnarmi i 2 tordi...io non ho il cane e per me recuperare tutto cio che abbatto è davvero difficile.se ci si mettono pure sti fattori a dar fastidio...c'era gente il suo ausiliare dpvrebbe educarlo maggiormente.una rabbia pazzesca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto