Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani ho portato i richiami al capanno,partiti un merlo bravo e un tordo allevato di seconda chiusa se avevo il fucile avrei fatto quattro tiri tutti ai merli,due sicuramente di passo perché hanno girato tutti i secchi del capanno per i5 minuti,gli altri sapevano leggere e scrivere,visti 7 /8 fringuelli e sentito varie volte i prispoloni.

É chiaro che se uno legge che hai fatto più di trenta tiri su merli di passo appena dopo la metà di settembre in emilia qualche dubbio sul fatto che siano di passo lo può avere
Un saluto
 
Ciao Amici.Ieri nostro amico francese e altri ,ci hanno detto(tutti postaioli a nizza) visti i primi tordi giovedi.Niente di paragonabile al resto del nord ma si parlava di 10/12 tb a testa.Prima di giovedi' e dopo il nulla.Giuse

- - - Aggiornato - - -

ok..
scusate, vi siete posti la domanda..dove possono essere passati tutti questi tordi??

.....Davide li ha stesi tutti la contraerea del nord....Giuse
 
stamattine ero su al taglio e tra le cime delle poche piante della zona già tagliata saltellavano e finciavano tanti fringuelli pasturotti, ho visto ance un merlo ma cesena zerooooooo
 
Rabbia. Tantissima !
Tristezza.
Spossatezza.
Senso di impotenza.
Questo mette una pietra tombale sulla caccia popolare ligure.
Chi può, si sa, va e fa altrove.
Il pericolo è che oggi siamo noi senza caccia per tutta la stagione, ma noi, come sempre nella storia di questo paese, siamo sempre quelli che iniziano.
Chi ora pensa "Per fortuna non è toccato a noi" si sbaglia e si illude fortemente.
E' in pericolo la Caccia in Italia.
PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO !
 
qua alta pianura pordenonese fatti 7 ts 1 tb 4 ce altri capanni 7 8 tiri su ce e ts domani non vado x stanchezza e lavoro forse le ce cominciano a farsi vedere.x i sasselli che già sono arrivati in croazia sono piu a sud del friuli vuoi che tornino indietro. ciao a tutti.
 
È tutto indietro ancora ragazzi, fatto 2 sasselli 1 cesena, vista un'altra e ancora due sasselli che han giocato male e sono scappati, io ho visto ancora parecchi fringuelli peppole ciuffolotti e frosoni e con tutta questa neve per me è un buon segno ... speromm ah ah ...

Più che tutto indietro è tutto finito :(
 
Sono un po stufo di sentire chi si arrabbia con marasino55 che tra le altre cose e un amico e brava persona. Io ho fatto 70tordi 20 sass 12 cesene...e mi lamento. Caccio in un roccolo per tordi e merli e in un altro per cesene.ora lui come me dice che rispetto agli standard delbposto ha visto poco...e anche io.a caccia ci andra e io pure fino all'ultimo giorno perche abbiamo passione ma abbiam anche il diritto di dire che siamo sotto le aspettative. Chi mi conosce sa che il carniere e all'ultimo posto pero dasoddisfazione farlo. Amici francesi fanno 1000 mille tordi l'anno.questanno la meta.si lamentano e hanno ragione. Ol loto standard e' diverso da quello attuale.ciao
 
Stamani sono andato con la speranza di vedere un paio di sasselli e l'ho visti; a uno ho sparato ed è caduto, l'altro è sparito. Richiami della prima batteria con pile scariche, quelli della seconda avrebbero bisogno di veder congeneri ..., anche il mio socio è scarico perché non si è svegliato, avrà trovato il letto pieno di penne ...
 
mattinata normale per il periodo visti 3 tb fatti 1 ma va bene così proveremo sabato
 
Questa mattina ho preferito dormire, dato i 3 cappotti già fatti, da mercoledi si riparte
salutoni a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto