Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggi bene, giovanotto...ho parlato di fattori e non di unica causa. Per me siete stati e rimanete una piaga. Hai 28 anni, io alla tua età, ad ottobre, perchè a tordi ci vado solo in questo mese, vedevo animali che tu neanche immagini...ma vedevo anche le carovane dei tuoi corregionali che venivano a sparare i fringuelli a frotte...che poveretti

- - - Aggiornato - - -



Taci, poveretto

Si perchè i tuoi conterranei ne hanno sempre sparati 10 al giorno vero? Non li usano i registratori vero? Però hai ragione sul fatto che non sparano ai fringuelli quello si....però anche se qualcuno viene a fare cappottoni di fringuelli, a occhio mi sembra di vedere che quelli non sono mai mancati.

Quindi se noi forsetieri veniamo a fare carriole di fringuelli e quelli ce ne sono ancora molti, per logica deduttiva debbo pensare che c'è qualcuno che spara ai tordi molto più che ai fringuelli!!

Ora se 2+2 fa 4 ti sei dato la zappa sui piedi!!!
 
sento di diver dire la mia anke se a piu di qualcuno potrebbe non interessare.3 stagioni fa,sui monti di martina franca località trazzonara che era in grandissima parte fondo chiuso il 17 novembre(se non ricordo male)fu riaperto alla caccia ma nessuno del luogo sapeva.un armiere di martina(bello str......)era a conoscenza dell'apertura ed ha pensato bene attraverso i suoi collegamenti di organizzare dei pulman da livorno pisa.si presentarono decine di pulman e fecero lo strazio.forestale e provinciale contarono ancke 180 tordi a cacciatore in una mattinata.questo per dire che probabilmente davanti alla possibilità di far carniere e sprattutto dopo aver pagato permessi extra per giornate di caccia,l'ingordigia porta a strafare.non voglio fare l'avvocato difensore di chissa chi,ma prima di giudicare gente che dice cose giuste ma scomode,dovremmo guardarci tutti allo specchio.

so già che mi inimicherò un pò di gente con questa mia dikiarazione ma sentivo di doverla raccontare.penso ke molta gente iscritta su questo forum sappia che la storia è vera

Grazie!!!! Mino79 hai avuto il coraggio di dire il giusto...ti ringrazio e l'ho fatto pubblicamente
 
Oggi bella sorpresa ! tantissimi tordi e merli, sicuramente saranno calati in queste notti di cielo sereno e stellato. Carniere ottimo, mi sono davvero divertito ! Peccato che il pomeriggio abbiamo trovato meno tordi, ma in mattinata ovunque tordi ! !
 
stamane qualche pettirosso e sentiti tanti zip, peccato che fossero cacciatori ossessi all'inzippo hahahahah bellissimo ho ricominciato a sentire le brezza della caccia quella vera, al tordo.
 
ha iniziato a piovigginare verso le otto....mentre io stavo rientrando......i miei amici hanno fatto carnieri accettabili ma non a livello di quelli che si fanno a fine ottobre......sperando di avvicinarmi il piu' possibile alla tua galassia saro' lieto di averti vicino a me per qualche TORDATAPARTY.........HAHAHAA A RITMO DI....cacciacaciocavallo ahhahahaahha....ecc.eccc.......

Vengo....vengo.....ma preferirei un ritmo di SAMBA....

La sera poi.....caciocavallo e vino a go go.....e altre prelibatezze...:p :p
 
Certo, speriamo di incontrarci prima o poi ! Che auto usi a caccia ? cosi' posso riconoscerti se dovessimo incrociarti. Ciao
 
Masono zona cantagallo visti tanti ma tanti tordi a gruppi di 6-7 la volta penso di passo o di spostamento ma tutti ke parlavano cn gesu'...sparati 8 fatti 5 di cui 3 persi...cmq divertito...si riprova domani...io ci credo...
 
Ieri pomeriggio e questa mattina ho visto un buon movimento di tordi e merli...... domani nuovo spot e nuova strategia di caccia la quale sembra proprio funzionare :rolleyes:

???????????????????????????????????????????

Ciao Vito,
dacci lumi su questi nuovi spot e nuove strategie i modo tale da poterle adottare anche noi. Qualche tordino in più non ci fa male.
 
stamattina visti una ventina di tordi portati a casa cinque solamente causa inceppamenti...il mio vecchio beretta forse e' offeso xke negli ultimi anni lo sto tradendo con l'ultimo arrivato...
 
Cecchino for President.........esaustivo.......moderato......sapiente.....ottimista.......in altre parole sei grande.....fonda una associazione venatoria troverai ........
me come primo iscritto......grande.
forse forse i nostri tordini.........apettano la prima tramontana ?????????.........



Troppo buono!
Associazione venatoria???
Ma cu a cap ca tenghe????
Gli iscritti non supererebbero le 2 tessere ......la tua e la mia!;)
Un abbraccio!
 
ho voluto raccontare ciò non per trovare la motivazioni del basso numero di presenza di tordi ma per ricordare a noi tutti che non dobbiamo farci belli.se alle 6.30 del mattino abbiamo raggiunto quota che facciamo?dai su...
 
Io penso che tutti questi tordi sono andati nelle vs montagne e finche non farà freddo sul serio ci resteranno lassù.
Quando arriverà la perturbazione dal nord col freddo avrete difficoltà a contarli i tordi!!!
 
ma pentima rossa è parco? complimenti per il 28 è molto difficile almeno per me
 
e ti hanno fatto il verbale?[/QUOTE]



No Mat ... nessun verbale.

- - - Aggiornato - - -

E come mai le guardie zoofile dell'ANPANA il certificato non lo vogliono perché dotati di lettore di chip?


Piervi qui da me in città pullula di guardie zoofile e son tutte munite di lettore di chip.
Infatti , alla mia domanda ...Perchè non avete il lettore , candidamente mi hanno risposto che erano sprovvisti.
Beh.....fatti loro!!
Io intanto ho mandato i miei dati con il numeri del microchip, ora .... che perdessero loro un po di tempo per tutte le verifiche.
Io sono a posto e con me anche il mio cane!
 
Ieri mattina 9tb + 1 merlo....ed una bekka raccolta a 70 passi non credevo ai miei occhi GM3 32g
Sempre ieri mattina altri amici mi mandano una foto di 5 bekke ed una lepre...quindi la selvaggina c'e!!!
Il pomeriggio non sono uscito ma ho saputo di bei carnieri..
 
Oggi in zona ginosa silenzio assoluto nessun zip, visti solo una decina di storni e una decina di rondini.....Si delle rondini boooooooooooooo!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Oggi in zona ginosa silenzio assoluto nessun zip, visti solo una decina di storni e una decina di rondini.....Si delle rondini boooooooooooooo!!!!!

Comunque domenica finalmente prima uscita a tordi, speriamo bene!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto