Re: Angolo video del capannista

Questo è veramente troppo.......sembra davanti al mio capanno a novembre.......... nei miei sogni però[lol.gif] da notare il sassello infiltrato a 1:00
 
Re: Angolo video del capannista

Bello il video diego conosco bene la zona ed è praticamente una barriera di monti dove per forza di cose i migratori devono passare durante la migrazione ...li ci sono dei bei capanni veramente !!
 
R: Angolo video del capannista

R: Angolo video del capannista

Ho merli sempre più vecchi e quest'anno non ho capito il perchè ne ho ancora 3 che cantano forte.....
Tra un po sono più di 120 giorni,non mi era mai successo.
Li preparo per la terza domenica di Settembre e di solito mi vanno fino a Natale,anche se poi normalmente calano nel mese di Dicembre.
Faccio fotoperiodo completo.
Comunque i miei merli come verso non valgono tanto,ma a me vanno bene per fare il carniere.....che è poi quello che conta.
Qualche anno fa avevo un merlo con il verso da fiera ma alla fine per la caccia devo dire che quello che conta è che siano creduti !!
Percio mi tengo ben stretti i miei merlacci !!!

La penso come te... Anche se un paio con un bel canto non guastano..
 
Re: R: Angolo video del capannista

Re: R: Angolo video del capannista

esatto piu' o meno, dall'accento sono sicuramente dell'alto vicentino, dalla punteggiatura si deduce tranquillamente che il lunedi' non han potutto tirare, e si disquisisce se far man bassa mercoledi'...ovviamente i montani per chi non lo sapesse son le peppole....da buoni veneti qualche racchetta nel mezzo ci sta...
per la precisione altopiano
 
Re: Angolo video del capannista

IL secondo sassello l'ho visto anch'io a 1:21 ma il terzo??? Bello comunque sembra uno di quei giochi della settimana enigmistica!:D
 
Re: Angolo video del capannista

Bellissimo video!!! il "porco dighel" che dice al minuto 4.28 del primo filmato mi fa morire... ahhhhhhh
Comunque nostalgia veramente!!! speriamo che ottobre venga in fretta...

P.S. peccato che era la prima mattina che portava i finguelli... sarebbe stato bello sentire il canto in mezzo ai tordi
 
Nuovo capanno di collina (ancora ovviamente non è rifinito..), stamani prima mattina e primo cappotto, non riesco a sverginarlo... il video non è venuto benissimo e in più nel caricarlo è peggiorato, specie gli ultimi secondi.. le gabbie sono dietro ai tronchi sennò non cantano.. l'app. è in mezzo a un bosco fittissimo di eriche e corbezzoli..
Bottacci e merli 12.10.2013 - YouTube
 
non sono un capannista,sono uno zingaro vagante,ma e spettacolare,vorrei volentieri fare un esperinza a capanno,purtroppo non ti portano la gelosia li affligge ad alcuni peccato sarebbe una splendida esperienza ,bellissimo.
 
Re: Angolo video del capannista

azz...continuate a "girare il dito nella piaga"[5a][5a]...scherzo..ragà...belle belle belle...per vederne altrettante quassù da me chissà quante ne devono passare...brai...
 
Re: Angolo video del capannista

Un genere di caccia può piacere o non piacere e tutte hanno in comune caratteristiche, segni impronte modelli che sono espressioni culturali profonde. Dal correre dietro alla preda, insidiarla dall' appostamento anche con reti, o sparare più o meno liberamente sono segni impronte modelli di sistemi radicati secondo costumi ed educazioni ricevute e cosa sono se non le nostre autentiche radici. In un momento temporale dove lo sconforto è marcato acquistano valore proprio le abilità che si rifanno alle nostre tradizioni antiche legate ai luoghi territori dove capacità, idoneità e destrezza erano sinonimi di sopravvivenza.
Il capannista: immaginiamo un teatro dove avviene una rappresentazione si uguale ma diversa nei suoi particolari, dove la complessità di variabili compresa la scenografia più o meno ponderate, dove le complesse attività che promuovono l' allestimento e non tutte dipendenti dal direttore, sono il punto di arrivo di anni e anni di duro oneroso e maniacale lavoro. E' una scelta di assistere ad una rappresentazione anche musicale dove da spettatore privilegiato apprezzi le sfumature degli orchestrali, la cosa ti fa sentire "bene" in pace sereno forse felice, lo sparo è in fondo un dettaglio a fronte magari di catture con reti a proda, allo stero, ai maglioncini a me care di giovanile memoria. A tutti il piacere del propio modello, guai se così non fosse, un saluto.
 
bellissime, stamattina sono andato a fare un giro col cane e ne ho viste 6, oltre a parecchi sasselli e bottacci!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto