Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina ero a stanziale nel ro3,visto un bel brancone in pastura nei frumenti levate dai segugi ..fra poco si comincia un saluto massimo..
 
ieri mattina entro nel capanno mentre metto le ultime cannucce avanti per coprirci arriva una pavoncella che si mette tra gli stampi e affianco alla giostra meravigliati di questa cosa poichè stavamo facendo tanto rumore decidiamo di non sparare lei si allontana immediatamente di un centinaio di metri e nel frattempo ne arriva un altra e si mette vicino a quella ad un centinaio di metri da noi all improvviso arrivano un 200 pavo e mio nonno e mio padre scaricano i fucili e mi dicono di scaricare e di guardare, ancora rimpiango di nn essere andato da solo ieri, cmq ho visto parecchi stormi in pastura
 
una domanda veloce,e possibilmente una risposta altrettanto visto che dovrei tendere domattina.
allora mettiamo caso che il vento viene dalla destra del capanno,posso fare una disposizione a v con punta rivolta a vento, in modo tale che quando me lo montano tendano a entrare nella v (spariamo a volo)?
oppure è meglio un ordine sparso, diciamo con gli stampi tendenti più alla parte dx??
altro ancora ordine sparso dx e sx del capanno con corridoio centrale di 10 mt?

ciao visto che sparate al volo la 2 ipotesi per me è vincente
 
nella mia zona nelle campagne di Albinia e dintorni c'è poco e quelle poche sono molto diffidenti
 
La mia impressione è che sia il passo che il ripasso delle pavoncelle vada diminuendo di anno in anno. Non so spiegare i motivi scientifici del fenomeno. Ma che le cose stiano così l'ho potuto verificare di anno in anno.
 
RM2 zona litorale - domenica bella giornata fatte 4 pavonze, purtroppo alle 09:30 è tutto finito. Sono stato circondato da tutti i cacciatori presenti nella zona, addirittura con i cani tra gli stampi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sabato ci si riprova speriamo bene.
 
Facendo questo tipo di caccia da 30 anni ho sempre visto le pavoncelle da metà ottobre in poi, oggi al 14 novembre ancora nulla e nn si può incolpare il tempo con il caldo, perchè gli anni passati a ottobre e inizi di novembre il caldo c'è sempre stato o perlomeno mai freddo abbastanza come richiederebbe questa specie.Ameno per me da quest'anno sarà ancora piu dura visto che hanno arato un medicaio vastissimo vicino casa dove tutti gli anni le cacciavo...ecco cosa influisce!!!!!Passano , notano l'ambiente cambiato e vanno via..ecco cosa succede.
e' vero quello che dici.io ho sempre fatto questa caccia.ci sono stati anni caldi e le pavoncelle passavano.i giorni migliori per il passo e' sempre stato dal10 al 15 novembre,ciao a tutti
 
buona sera atutti i potete indicare un sito web dove poter acqustare dei stampi di pavoncella ad un prezzo onesto grazie atutti
 
Mattina di Natale...ore 10 circa...
Appena uscito dal casello di Roma Nord in direzione GRA....volo pauroso di pavoncelle....stimate circa 500..e quelle a terra non le ho potute vedere causa guardrail alto....
Ma che le avete tutte lì?????
 
Stamattina vista la prima pavoncella della stagione, era tutta sola in un campo. Speriamo nei prossimi giorni di poter dare inizio alle sparacchiate.
 
Questa mattina prima di andare a lavoro ho provato a fare la posta alle anatre lungo un canale.A buio ho sentito cantare le pavoncelle nei campi li intorno.Fatto giorno non le ho piu'sentite ne viste.Zona Settecamini RM2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto