Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti per i complimenti, che dire.....vedere negli occhi le pavoncelle e decidere di non sparare non e' una scelta facile, ma sicuramente rende piu' preziosa questa caccia, dove le curate eseguite da questo selvatico procurano un emozione grande, ti lasciano con il fiato sospeso e hai il piacere di ammirare tutta la loro leggiadria........ciao Davide.....



Davide, questa e arte siam rimasti in pochi che cacciano le pavoncelle con questo sistema...troppo forte la battuta ""da dove veniva il branco? DA ALTISSIMO""un saluto a questo trio....ciao..
 
Oggi l'orgasmo del flenaro: sei ad allodole, vedi un branco di 25 pavoncelle nelle stelle, due colpetti di fischio, accoppano le ali, qualche giro e le hai nel capanno...

Le fai girare 4-5-6-7 volte, poi decidi di sparare un solo colpo, ne stacchi una, ma se potessi tornare indietro non spareresti mai è poi mai ed anzi, ridaresti la vita a quella colpita per vederla ancora una volta volteggiare e chiamare a 3 metri dalla tua testa!!!


Che animale fantastico !
 
buongiorno

mercoledì fatte le prime tre, dopo visto più niente.....................mi dicono che qualcosa è arrivato nel grossetano
 
La mia impressione è che sia il passo che il ripasso delle pavoncelle vada diminuendo di anno in anno. Non so spiegare i motivi scientifici del fenomeno. Ma che le cose stiano così l'ho potuto verificare di anno in anno.

Non è così!

Il passo è altalenante...il 2011 ad esempio fu un anno di passo storico, sia di passo che di ripasso.
 
ieri mattina entro nel capanno mentre metto le ultime cannucce avanti per coprirci arriva una pavoncella che si mette tra gli stampi e affianco alla giostra meravigliati di questa cosa poichè stavamo facendo tanto rumore decidiamo di non sparare lei si allontana immediatamente di un centinaio di metri e nel frattempo ne arriva un altra e si mette vicino a quella ad un centinaio di metri da noi all improvviso arrivano un 200 pavo e mio nonno e mio padre scaricano i fucili e mi dicono di scaricare e di guardare, ancora rimpiango di nn essere andato da solo ieri, cmq ho visto parecchi stormi in pastura

ma non eravate a caccia ?

se vuoi la prossima volta vengo io insieme a te
 
Questa mattina prima di andare a lavoro ho provato a fare la posta alle anatre lungo un canale.A buio ho sentito cantare le pavoncelle nei campi li intorno.Fatto giorno non le ho piu'sentite ne viste.Zona Settecamini RM2.

se non gela mangiano di notte poi all'alba presto rientrano in posti tranquilli .ciao
 
scusa non avevo capito, qui ci sono diversi posti dal prato all'acquitrino vado il giorno prima a vedere e poi la mattina peovo però ques'anno sono senza stampi perchè l'alluvione dell'anno scorso mi ha portato via tutto e ancora non sono riuscito a ricomprarli per problemi econimici dati dall'alluvione sai dove posso trovarli ad prezzo buona grazie
 
lUCA metti da parte qualche altro stampetto per me....mi raccomando, poi ci sentiamo per telefono.
Un abbraccio a presto
gerry

- - - Aggiornato - - -

Ciao maremma se hai bisogno di stampi contattami , ne abbiamo 2 cassoni pieni. Sono in penna , e ti posso garantire che sono bellissimi. Il padre del mio compagno di caccia e un tassidermista. I ns stampi li ho dati anche a GERRY e RACIMO . Puoi chiedere informazioni se vuoi. È visto il problema dell alluvione che hai avuto non ti preoccupare te li regaliamo volentieri. Tra pavoncellari questo e altro. Se non ci diamo una mano fra di noi.....

Luca metti da parte per me qualche altro stampetto, mi raccomando, poi ci sentiamo per telefono.
un abbraccio e a presto
gerry
 
Buon anno a tutti. Il tempo continua ad essere sfavorevole fino a metà mese. Mi sa che finisce qui. Annata da dimenticare. Passo assente e freddo assente... Bene così .
 
domenica ne ho vista una mentre ero ad allodole: l'ho chiamata ma visto che c'era una persona che transitava nei dintorni non ha creduto!
 
mc2, avvistate un branchetto da 7 esemplari, molto anomalo per il periodo in queste zone.
 
una domanda veloce,e possibilmente una risposta altrettanto visto che dovrei tendere domattina.
allora mettiamo caso che il vento viene dalla destra del capanno,posso fare una disposizione a v con punta rivolta a vento, in modo tale che quando me lo montano tendano a entrare nella v (spariamo a volo)?
oppure è meglio un ordine sparso, diciamo con gli stampi tendenti più alla parte dx??
altro ancora ordine sparso dx e sx del capanno con corridoio centrale di 10 mt?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto