Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zona giovinazzo,poco a nord di bari,a due km dal mare sentiti parecchi tordi insparabili:si spostavano di albero in albero.Sparato e abbattuto uno solo.Molti pettirosso,diversi fringuelli,due stuoletti di tordele alle stelle:eek:rmai ci siamo!!!!!domani stesso posto,pioggia permettendo!!!![rk01_matrix_02.gif]
 
. grazie mille... Mi è scappato un non mi piace.... Non volevo
w il calibro 20!!! Saluti

che tu vada con il 12 o il 20 o il 28 sempre a caccia vai e non sarai mai solo,parla con lui e lui ti risponderà, io e mio zio ci parliamo sempre a distanza di 20 anni,l'amore per una cosa unica e magnifica unisce x sempre.ciao amico
 
Aggiungo alla discussione un vecchio detto: "Mortì tordì finì"
Tradotto: la migrazione finisce il 2 novembre, il resto è passo erratico, e i proverbi si sà sono lo specchio di osservazioni costanti ripetute nel lungo lungo periodo
 
Raggiunta quasi la quota consentita bella sparata sotto cassano sembrava di stare in guerra hahahahha confermo molti alti..entrata di allodole e qualche colombaccio
 
Ti ringrazio giuseppe. Se riesco entro quest'anno la facciamo un'uscita insieme :D

Molto volentieri; spero che lo fai presto l'esame perché capisco cosa vuol dire fremere per fare l'esame e finalmente avere il porto d'armi. Piccolissimo consiglio per l'esame: STUDIA, STUDIA, STUDIA e IBAL.
 
Aspettiamo ancora che cambi il tempo ?? le previsioni rilevano fino a mercoledi sempre scirocco, poi aspettiamo i primi di novembre......??? mi voglio sbagliare ma la vedo nera come l'amico "maxsus78" siamo alla fine o quasi del periodo di passo, aspettiamo .....
Saluti
 
Ragazzi quindi mi pare di capire che stasera sul versante Tarantino si é sparato...... Giusto?
 
La mia casa di campagna e stata inglobata a filo di strada dalle tabelle di oasi ed è un bel sentire tanti, tanti, tantissimi tordi che cantano e che fanno avanti, indietro tra gli alberi è veramente un gran spettacolo!! comunque, aspettando la prossima annata venatoria mi consolo andando a pesca!! qualche spigola lo "castigata"!!

Mi raccomando ka stannu li spini a lu pesce capitu..........GIUSEPPE.........
 
sicuramente gli stampi........impagliati o no...........serviranno solo per storni e cesene......un mio amico una ventina di anni fà curava gli storni....semplicemente mettendo delle pigne colorate su dei secconi........lascia perdere non spendere denaro........anzi vista la tua bravura nei richiami.........io so solo zippiare nonostante
le mie 32 licenze.......vorrei esortarti nel perfezionamento di nuovi richiami.......cesene....quaglia....merlo...allodola.....vedrai su big hunter ce ne sono di tanti.....
lo scorso anno ho comprato i richiami della cesena della pavoncella del germano alzavola......ebbene solo quello della cesena non riesco per niente......maaaaaa.

- - - Aggiornato - - -

Rimanendo in tema venatoria.......mentre tornavo dalla Salina grande direzione Talsano...........invasione di trampolieri e anatre.......ma forse se non sbaglio è zona off limit.....da decenni che non vado li......qualche amico cortesemente mi vuol dare informazioni in tal senso....grazie anticipatamente.
Mal comune mezzo...... anche io con la cesena non riesco a ingranare sto provando a imitare con il chioccolo del tordo quel fischio acuto che funge molto bene tipo; huì. huì ma almeno per adesso funge poco. Tra l'altro, anche il sofietto del cià chà cià almeno a mè non funge molto.
 
Ma le cesene sono quegli uccelli che fanno cia' cia' vero ? Perche' mi sono quasi scordato della loro esistenza....
 
per rispettare le regole del forum da adesso in poi si chiude questa discussione che non portera' a nessuna conclusione,quindi visto che fra poco i Moderatori ci faranno appello ad attenerci alle informazioni e basta del passo dei tordi.......vi informo che sto sentendo i primi zirli in aria......spero domani di non esssermi sbagliato....carissimo DOTTORE appena metti piedi nel garganistan ne riparliamo a voce di questo tuo problema perche' mo sto limitando a scrivere forse e' meglio guardarsi negli occhi dove ti diro' cosa penso di te........ti auguro una buona annata a beccacce ma ti voglio ricordare che la GELOSIA FA' MALE nella vita cerca di essere un DOTTO che hai anche una qualifica da portare avanti nella vita comune col resto del mondo......siamo solo di passaggio su questo mondo non avvelenarti non serve a nulla...tu sai come trovarmi sono sempre disponibile a tutti i chiarimenti saluti e scusatemi per il lungo o.t. a domani con evoluzioni del passo che sara' FENOMENALE-------- p.s. mi serve un po' di quella sipe che stravolge i tordi c'e' qualche amico che mi aiuta ahahahahhaahahah[17][17]
Ti saluto anche io e mi farà piacere continuare la discussione quando ci incontreremo e grazie per l'augurio di annata beccacciaia
 
Come e' bello il baratto. Taglio ,piega e shampoo con massaggio fatto da una bella fi...gliola in cambio di 10 tordi. Pomeriggio con masone inaspettato e molto gradito. Ciao.... Il barbiere ha ringraziato!


Ah.....bella fi....gliola????
Interessante![ange2.gif]

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi quindi mi pare di capire che stasera sul versante Tarantino si é sparato...... Giusto?


Si solo al rientro .....la mattina non volava una penna!
 
per quanto riguarda me i tordi sono molto meno dell'anno scorso sia in puglia zona gargano ke in abruzzo zona pescara due zone vocate ai tordi ma quest'anno con carnieri molto ridotti speriamo in bene ma il passo penso ormai sia finito ci potra essere solo dei spostamento

- - - Aggiornato - - -

ieri zona carpino fatti tordi alla scaccina se no spollo e rientro nullo mai sentito cosi poco sparare
 
La prima volta che in quest'annata ho deciso di uscire per cercare di fare un "rientro", risultato....avvistato un solo tordo a distanza rilevante, poi il nulla, ho sentito 5 / 6 fucilate a qualche chilometro dal posto in cui stavo, dalle 16,00 in poi silenzio venatorio. Domani mattina ci riprovo ad uscire ... giusto per prendere un pochino d'aria fresca.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto