Germani da campo, stampi e mojo

L'importante è essere ben nascosti.
Se gli alberi da soli ti danno un buon "nascondiglio" posso consigliarti l'uso di una rete mimetica (la vendono a metro....alta 1,50)....è il top.
Se invece devi/vuoi/puoi/ metterti in centro campo il meglio è sempre la rete mimetica con l'aggiunta di vegetazione presa esclusivamente sul posto.( se c'è mais usa il mais.....se c'è cannuccia palustre usa questa ecc.ecc.)
Ultimo ma non meno importante....il tuo riparo,qualsiasi esso sia,costruiscilo basso....molto basso....caccia da seduto e spara la prima fucilata da seduto....mi darai ragione di questo.
Al limite ogni tanto ti alzerai per sgranchire le membra ma in questo modo ( e mi darai ragione anche di questo).... le papere ti verranno a far la cacca sulla testa.......[thumbsup.gif]

Ciao,Paolo.
 
È un idea giusta quella di joe perché le anatre per andare al gioco ti devono passare sopra c'è da dire una cosa però che devi essere mimetizzato al 10000% perché se le anatre vedono te che anticipi il gioco non passeranno mai sopra.....il mio consiglio appunto e gioco davanti tu al centro stampi 10 mt a sx e 10 mt a dx , buco al centro di 5/6 con i mojo davanti a te a 4/5 da te.io ho sempre fatto così.se hai il vento di lato dalla dua dx quindi est io i mojo li metto a dx del capanno così le anatre x andare sui mojo passano sopra di te buone, se lo mettessi a sx c'è il rischio che prima di entrarti davanti al capanno sfianchino.....mai metterti con il vento in faccia gli uccelli entrano nel gioco sempre con il vento in faccia quindi tu x sparare bene devi avere vento alle spalle!!!spero di essere stato chiaro.qualunque cosa a disposizione

Marco,infatti io ho raccomandato la massima mimetizzazione e vento sostenuto.......con queste 2 situazioni in simultanea ti posso assicurare che se le anatre dovessero vederti....beh....sarebbe troppo tardi da un bel pezzo.....[5a]ihihihih
Io ho provato questo + volte cacciando in tombolo,in lago aperto....con la sessola tra le gambe per svuotare continuamente il tinasso ....ma posso garantirti che lo svuotavo molto volentieri tra una schioppettata e l'altra......
Provare per credere......
Ciao,Paolo.
 
1°: ricordati che devi essere sempre ben mimetizzato....e cosa fai con un treppiede......senza un capanno?....certo che devi essere in caccia da appostamento.
2° : UNA piuma non fa testo.......se vedi dove mangiano una 20na di germani.....altro che penna!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

1°: ricordati che devi essere sempre ben mimetizzato....e cosa fai con un treppiede......senza un capanno?....certo che devi essere in caccia da appostamento.
2° : UNA piuma non fa testo.......se vedi dove mangiano una 20na di germani.....altro che penna!
Ciao,Paolo.

Aggiungo : come dicevo non sono esperto di caccia da campo però penso che questo non sia il top come periodo.....o almeno siamo agli sgoccioli.
Penso che il miglior periodo sia dall'apertura a metà ottobre.
Ciao,Poalo.
 
1°: ricordati che devi essere sempre ben mimetizzato....e cosa fai con un treppiede......senza un capanno?....certo che devi essere in caccia da appostamento.
2° : UNA piuma non fa testo.......se vedi dove mangiano una 20na di germani.....altro che penna!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Aggiungo : come dicevo non sono esperto di caccia da campo però penso che questo non sia il top come periodo.....o almeno siamo agli sgoccioli.
Penso che il miglior periodo sia dall'apertura a metà ottobre.
Ciao,Poalo.

Ah... ma dicembre e gennaio non se ne trovano anatre???
 
Sono qui dalle 6 e non ho visto volare neanche un germano... Il gioco è su un campo di soia ma mi sa che non è giornata

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente il gioco lo devi fare dove sai che i Germani vanno a mangiare perché se ti metti in un campo qualunque con stampi e via dicendo penso sia al quanto impossibile che tu veda Germani o una botta di culo di quelle mega.l i portante e che tu non ti metta sotto degli alberi alti 20/30 mt seno i Germani sarà difficile che giochino come si deve.spero di essere stato chiaro.ovviamente vento alle spalle.ciao
La zona mi è stata suggerita da un amico allodolaro che dice di vederne passare qui in zona, ma mi sa che è meglio stare sull'Oglio o il Mella...
 
Ciao Paolo,
Bighunter non tiene piu` stampi da campo ghg purtroppo.....
Quelli che hanno ora sono molto piu` economici ma decisamente piu` brutti rispetto a quelli ghg.
Ho trovato solo un sito italiano che li vende ma costano 32 neuri l' uno........
Ciao
Alnerto

Cossa votu che sia 32 neurini par un stampo.........[sconvolto.gif]......mi me tajaria e vene piuttosto de spendare tali cifre !
Ciao,Paolo
 
Io mi piazzo in mezzo ad un campo di soia trinciata e le anatre scendono che è un piacere, ma se tu guardi i video americani di caccia al campo sono tutti in mezzo al mais quindi sarebbe perfetto perchè scendono per pasturare.
Stai attento solo agli alberi che hai vicino che non ti coprano il mojo o peggio ancora ti impediscano di sparare.
 
Ciao Paolo,
Bighunter non tiene piu` stampi da campo ghg purtroppo.....
Quelli che hanno ora sono molto piu` economici ma decisamente piu` brutti rispetto a quelli ghg.
Ho trovato solo un sito italiano che li vende ma costano 32 neuri l' uno........
Ciao
Alnerto

ciao, a jesolo li trovi a molto meno, se hai bisogno mandami un mp

ciao buba
 
Bhe nei campi ci vanno a pasturare solo quasi esclusivamente i Germani, quindi dato che i Germani non sono quasi più di passo, posso dirti che le anatre che sparavo erano anatre della zona.ciao
 
Voglio farti capire però che se non hai visto girare neanche un germano a 500 mt d'altezza in due volte che ci sei andato forse e il caso che opti x qualche altro posto.....ciaooooo
 
Ciao, io pratico da quest'anno la caccia da campo ai germani, sono ancora in fase di sperimantazione, personalmente uso lo schema numero 2 con la differenza che uso meno femmine di germano il rapporto 2 maschi e 1 femmina poi tendo ad accoppiarle senza dividere maschi da femmine e gli stampi girati sempre aq muso con il vento, il mojo lo posiziono a 20-25 mt dal capanno.
 
Con quel capanno non ci cacci neanche le nutrie.....stampi misti m/f davanti a te con un buco al centro di 5/6 mt mojo davanti a te a non più di 5 mt se lo metti davanti agli stampi quando arrivano a qualche metro sfiancano e ti vanno fuori tiro.....avendo il mojo sotto i piedi decidi tu se spararci a 10/20/30 mt perché loro punteranno il mojo sfianca doti a non più di 5 mt dal mojo,ovviamente dovrai essere il meno vistoso possibile, dentro un fosso dentro al mais, meno capanno vistoso fai meglio e'.....io l'anno scorso vado ad anatre al campo il 31/10 mattinata pazzesca tutto allagato dappertutto vento e pioggia che di la manda, sparo al primo germano che fulmino ma nella fucilata mi si fulmina anche la schiena.....mi esce l ernia cado e non mi son più rialzato mi è toccato chiamare mio papà che venisse a prendermi, nelle due ore che son stato per terra mi saranno passati sopra 50 Germani 3 sono riuscito a spararci da disteso.se hai bisogno di chiarimenti non esitare mi piace molto far le anatre dal campo.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto