Ora capisco la forza dei ns. avversari.-

bastava dirgli che gli avresti detto quanto erano buoni una volta messi in casseruola.
la gente così va presa per il c*lo, se ti ci arrabbi fai il loro gioco...li sfotti e poi li denunci a chi di dovere.
abbiamo già troppi elementi di dubbia intelligenza contro di noi, se stiamo a dar corda anche a chi si dice cacciatore e in realtà non capisce un tubo stiamo freschi.
 
Hai fatto bene, anche a me è successo ma nel mio ATC di residenza, un imbecille che vive nella zona dove siamo andati un p'ò di tempo fa, ci ha visto tanto che tornava a casa da un altra zona, noi avevamo già i cani in macchina perchè ci sono i cartelli del comune per la presenza dei bocconi avvelenati e indovina chi li mette, ci ha investito da capo a piedi che li è casa sua, che dobbiamo stare a casa nostra ecc. ecc. però lui va in casa mia e io non ho mai detto nulla perchè caccio dappertutto e se sei un onesto cacciatore in casa mia non mi dai fastidio, io non caccio la beccaccia, nel fiume sotto di me si fermano volentieri e la gente viene a caccia, a me non da fastidio, anzi se vengono su faccio pure il caffe. Nella vita ci vuole in prima cosa educazione.
 
Ciao busmato, io vivo una situazione simile alla tua ma la cosa che più mi fa incavolare e che a farmi le paranoie è un'altro cacciatore che fino a dieci anni fa usciva con mio padre e che mi a visto nascere.la mia casa in campagna e distante dal suo appezzamento meno di 1 km tutti e due lanciamo della selvaggina (lui ho appreso fino a due anni fa)quando la caccia è chiusa per ripopolare un po' visto i prelievi fatti durante la stagione, io vicino il suo terreno nn ci vado vuoi per delicatezza ecc lui da me si viene dopo l'apertura e durante tutta la stagione una volta a sett; a me nn da fastidio perché penso che passata il giorno dell'apertura visto che quasi tutti da me fanno ripopolamenti e giusto girare e come me la pensano in molti, io caccio con una squadra che non è del mio paese l'altro giorno sono venuti da me per cacciare lui ci ha visti e non ci ha detto niente, poi mi hanno riferito che è arrivato al bar e ha cominciato a sparlare a più non posso perché non devo portare estranei ne nella mia zona di caccia(casa mia tra l'altro) n'è nel mio paese, mi ha rimproverato a malo modo davanti ad alcuni amici dicendomi che se lo poteva permettere. Che ci vuoi fare anche gli idioti hanno diritto a campa.... Speriamo che le nuove leve crescano con una mente migliore e ch anche noi cambiamo se no saremo una razza in via di estinzione
 

busmat0

Utente Registrato
Messaggi
851
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Ieri 26 Ottobre , dopo una settimana di incazz.re e via dicendo per le varie vicissitudini della caccia nella mia regione, decido di andare a fare una giornata di caccia nell'ATC AL4 - nel quale sono socio permanente regolarmente ammesso.- Prendo la mia cagnetta e parto - decido di andare dalle parti di Bistagno, così alla cieca, per me un posto vale l'altro.- Giunto a destinazione, i soliti preparativi, nel mentre un paio di macchine mi superano - Inizio il mio giro, cerco di non incrociare nessuno, un paio di cacciatori mi tagliano la strada, cambio direzione, finchè la cagnina resta in ferma dentro ad un erbaccione.- Si invola un maschio, sparo, e poi il solito rito della cerca e riporto. Incarniero il capo, marco il tesserino e riparto. Ma giusto il tempo per ripartire e stessa scena - stavolta è una femmina .- Sono li che sto rimettendo i documenti in tasca e scaricato il fucile, quando vedo arrivare un pick-uk bianco con dentro 2 cacciatori. Questo fa manovra nel prato, esce bestemmiando ed inizia ad inveire contro di me .- Io chiedo spiegazioni di questo comportamento, e lui per tutta risposta, che i fagiani li ha lanciati lui, (sono quelli di proprietà dell'ATC) , che non sono del posto, che me ne devo andare, e di non farmi più vedere li che è meglio.- Il suo Socio in disparte zitto.-
A questo punto - vuoi perchè ormai avevo completato la quota giornaliera, vuoi perchè non si può litigare avendo armi in mano .- prendo su e me ne vado .-

Questo è per dirvi - ancora oggi - malgrado tutte quello che ci accade fra leggi e leggine - l'ignoranza e l'arroganza che persevera in questo paese e specificatamente nella nostra passione.-

PS .- Quasi mi dimenticavo: Annotato n° di targa , ho provveduto ad inoltrare regolare denuncia (per il momento solo all'ATC, ma riservandomi anche la possibilità alle autorità competenti), per minaccia aggravata.-
 
Ciao busmato, io vivo una situazione simile alla tua ma la cosa che più mi fa incavolare e che a farmi le paranoie è un'altro cacciatore che fino a dieci anni fa usciva con mio padre e che mi a visto nascere.la mia casa in campagna e distante dal suo appezzamento meno di 1 km tutti e due lanciamo della selvaggina (lui ho appreso fino a due anni fa)quando la caccia è chiusa per ripopolare un po' visto i prelievi fatti durante la stagione, io vicino il suo terreno nn ci vado vuoi per delicatezza ecc lui da me si viene dopo l'apertura e durante tutta la stagione una volta a sett; a me nn da fastidio perché penso che passata il giorno dell'apertura visto che quasi tutti da me fanno ripopolamenti e giusto girare e come me la pensano in molti, io caccio con una squadra che non è del mio paese l'altro giorno sono venuti da me per cacciare lui ci ha visti e non ci ha detto niente, poi mi hanno riferito che è arrivato al bar e ha cominciato a sparlare a più non posso perché non devo portare estranei ne nella mia zona di caccia(casa mia tra l'altro) n'è nel mio paese, mi ha rimproverato a malo modo davanti ad alcuni amici dicendomi che se lo poteva permettere. Che ci vuoi fare anche gli idioti hanno diritto a campa.... Speriamo che le nuove leve crescano con una mente migliore e ch anche noi cambiamo se no saremo una razza in via di estinzione
Prenderlo in disparte e chiarire tutto sarebbe buona cosa, ma certa gente non conosce il dialogo e sa solo litigare. Sulla selvaggina non c'è scritto il mio o il tuo nome, basta portare un po' di rispetto poi se il fagiano capita a te, pazienza...è elementare...
 
certi prepotenti capitano sempre con le persone sbagliate (con la testa sulle spalle), dovrebbero trovare gente della loro specie allora ci penserebbero su due volte...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Che dire.... la mamma dei cretini è sempre incinta.
Quel tipo di persone sono un danno tremendo per la categoria dei cacciatori, si fanno riconoscere sempre per la meleducazione, la violenza e contribuiscono fortemente al fatto che la caccia sia malvista da chi non la conosce e non ne è a contatto tramite le tradizioni familiari.
Oltretutto essi infrangono la legge, che consente a chi paga ed è iscritto ad un atc di potersi muovere nel territorio libero.
E purtroppo ce ne sono anche parecchi si soggetti del genere.
 
Busmat0 quello è solamente un grande un enorme gigantesco ********, purtroppo quella gente li cè un pò d'appertutto, anche io e il mio compagno di caccia abbiamo avuto un episodio simile, non erano scesi ancora dalle macchina che già ci stavano urlando dietro, bè io e il mio amico ci siamo guardati e ci siam detti ora basta, allora loro urlavano e noi anche, dopo una bella discussione animata avevano capito che avevano fatto la figura dei ******** e ovviamente noi a nostro modo di fargli capire le cose, gli abbiamo fatto capire che gli stavamo dando dei ********, la discussione è scesa di tono e ancora oggi quando li incrociamo a caccia ci danno il buongiorno.
 
delinquenti e un complimento a sti asini...l siamo qui a scannarci con animalari e istituzioni per difendere la nostra passione ci manka di dover far la guerra fra di noi...sei stato troppo tenero a denunciare solo all atc, io sarei andato subito dai cc.
 
Daniele sono pienamente d'accordo con te ma non con tutti purtroppo puoi dialogare e nel mio caso il dialogo non Sa nemmeno cose o dove sta di casa! Nell'esame del Pda dovrebbero far fare un test attitudinario di lealtà,etica, morale, educazione, e chi più ne ha più ne metta prima ancora di parlare di razze cacciabili armi ecc..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto