Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
60 km..??
ahahahahahah
direi un pò di più....
comuqnue qua sabato vidi un tordo prima del diluvio e basta...

No Simo in linea d'aria sono precisamente 62 Km calcolato con google maps, via strada sono 105Km calcolando che vai a caccia a Giano dell'Umbria (o nei pressi)....xchè non ti torna?

Non so dove vai a caccia tu, ma da rieti a giano mi sembrano pochi 60 km...
 
ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Postabs io ho il capanno a lonato del garda , è un capanno presente da molti anni 60/70 posto su una collina e immerso in un fitto bosco.. la zona è sempre stata molto buona per tordi, sasselli e cesene.
quest'anno però non è stato un buon anno per noi, ma anche per gli appostamenti vicini al mio. Molto buoni i giorni 2-3-5-6, ma mai come gli anni scorsi.
Il passo quest'anno ci ha un po saltato per il tempo sfavorevole e secondo mè hanno prefeito un'altra via, infatti nella zona bergamasca e veronese i numeri sono a sentir dire molto superiori alla ostra zona. Confermi o dico una cazzata?
La cosa un po strana è che negli ultimi anni anche i capanni nella zona bassa cioè in pianura, sembrano essere migliorati tantissimo in quanto a numeri, mentre in passato non si avvicinavano minimamente ai numeri realizzati nella zona dove ho il capanno.
Diciamo anche che sono solo pochi anni che frequento questo tipo di caccia e quindi esperienza poca....
 
Da noi il solito disco rotto. Non passa nulla. Due tb e un merlo. Non si è visto altro, tranne una manciata di fringuelli. Mai assistito ad un'annata così nera, e se non comincia un po' di tramontana salteremo anche i sasselli.
 
1 bottaccio 1 sassello di un gruppetto di 5, erano molto cattivi e preso il primo mi hanno salutato. ..strano solitamente i richiami non li mollano facilmente ...
 
Vado in controtendenza e non chiedetemi il perchè, non sono in grado di rispondere...

2 discrete mattina in GR6 in questo week-end, con pochi merli allo sblocco e poi tordi di pura entrata dalle 8,00 in poi (ora vecchia) che alla spicciolata si sono fatti vedere fino alle 11,30....sabato anche i primi sasselli ( 2 io e 1 il socio...)

Meteo decisamente pessimo, sempre nuvoloso con scirocco caldo, domenica anche nebbia a tratti.....

Che dire, amici sparsi per la Toscana anche a pochi km nell'interno han visto poco o niente....chi ci capisce qualcosa è bravo...

Un saluto

Sandro

Anche nelle mie zone qualche capanno fortunato ha fatto un po' di uccelli, tra bottacci e sasselli, ma in un contesto generale dove i capi abbattuti si contano, letteralmente, sulle dita di una mano.
Purtroppo le previsioni meteo non danno molte speranze, le fasi di tempo asciutto sembra siano relegate al massimo ad un paio di giorni, bisognerà vedere se in quel lasso di tempo ci sarà (come l'anno scorso) una entrata decisa e fugace o se invece ci accontenteremo delle briciole. A quel che leggo, specie al centro, gli uccelli passano di notte e tirano dritto, qualcosa sembra essere entrato di consistente SABATO dal versante adriatico, sui Balcani fa un caldo della Madonna. Unica speranza è che essendo la natura in ritardo di un buon 3 settimane (il tasso che ho al capanno è maturato in questi giorni, mentre di solito lo mangiano i bottacci), non ci sia uno slittamento delle date canoniche del passo, visto che anche al centro ed est Europa, non fa freddo. È anche vero che in mancanza di freddo rimangono anche la.
 
..io non sono andato ma mio cugino si a fare solo il rientro in un posto ottimo per sasselli, mi ha detto che di sasselli ancora non ne ha visti, mhhhh però in compenso ad 1 settimana fa si è riempito di merli, ne sono rientrati una 15-ina negli ultimi 20 minuti. Fringuelli da schifo mi ha detto, io sabato sono su e domenica meteo permettendo...
 
Purtroppo la realtà è quella evidenziata da Huasha...quando si dice non ci son più le stagioni di una volta..è la santa verità...salvo non abbian ragione alcuni meteorologhi che indicano come imminente (negli anni) una piccola era glaciale...e allora ts e ce a go go.......
 
Come tanti anch'io sono stato al calduccio ciò del mio caro letto penso per quella poca esperienza se non arrivano le Cesene delle festività la stagione è finita. Chi vivrà vedrà.
 
In diretta dalla Maremma insieme al dott.Pecos
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1386137255263.jpg
    uploadfromtaptalk1386137255263.jpg
    113.3 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1386137292900.jpg
    uploadfromtaptalk1386137292900.jpg
    99.6 KB · Visite: 0
altro capotto sentito solo un colpo l'è finida!!!! non resta altra speranza che attaccare i panettoni sui sdecchi hihihihi forse sono golose....
 
dopo un week senza aprire il fucile,questa mattina bella sorpresa,fatti 8 bottacci ed 1 merlo di passata,purtroppo gli uccelli non sono per ora un granche'
confermo gruppetti di 3/4 unita'
 
.......mi sarebbe piaciuto che fosse intervenuto qualcunaltro per rifarti le tarature, ma ci provo io...
in questa stanza nessuno si e' mai permesso di dire agli altri che dican cavolate, quindi visto che non e' obbligatorio scrivere, se non ci credi, o ribatti dicendo la tua opinione garbatamente oppure e' meglio tacere, visto che a te non te ne verra' mai niente comunque,
per me quello che scrivan gli altri e' SEMPRE vero e soprattutto spero che lo sia, per loro perche' ho piacere che si siano divertiti e per me perche' spero di fare altrettanto, se non e' vero, pace, peggio per loro che si divertano piu' a scriverli che a farli, ma a me non cambia nulla.
e poi, come si fa' a fare un commento del genere senza conoscere minimamente l' altra persona?
se lo conoscessi, sapresti che non e' tipo da scrivere sciocchezze, quindi, anche se non me lo hai chiesto, ti do' un consiglio, sii piu' educato da ora in poi.........

Straquoto!!
 
...io credo,ma sopratutto lo spero,che l'entità migratoria ligure di ieri sia in realtà molto meno consistente di quello che è sembrato a molti....sono passati esclusivamente tordi....sono passati concentrati in un lasso di tempo di poche ore...ieri mattina a buio nella macchia non ce n'era uno, segno che non sono entrati anche e sopratutto nella notte come solitamente fanno.....riassumendo sicuramente tanti ma tutti insieme e solo su certe rotte....fanno più notizia.
Sul fatto che in liguria passino solo col grecale non sono del tutto daccordo col Grifo....specialmente col brutto tempo addosso spesso ci sono consistenti flussi che vanno in direzione opposta cioè da ovest a est anche con venti solitamente non favorevoli,daltronde il corridoio ligure è strada a doppio senso di marcia sia in autunno che in primavera.
Comunque vale sempre che più ci sei più possibilità hai di incocciare la giornata da raccontare...
Ciao Max.Scusa ma non sono d'accordo con Te.Mercoledi' sera mio cugino alle 23 uscendo sul terrazzo x fumare l'ultima della giornata li vedeva passare a voletti di 4/5 sotto i chiari dei lampioni come non avveniva da diverso tempo,io stesso sul terrazzo a fumare sentivo i miei steccatori piu' arzilli che mai.Ti assicuro che giovedi' mattina alle 5 andato sul terrazzo x preparare la borsa dei richiami sentivo steccare come non mai e al pensiero mi viene ancora la pelle d'oca.Ti assicuro che sempre giovedi' mattina alle 7 amici cacciatori che (fortuna loro) hanno girato il mondo a caccia sono rimasti a bocca aperta nel vederli passare fra i palazzi di sestri e poi di pegli.Recandosi sopra a una piccola altura di pegli dove ora sono case ma una volta erano le piu' buone zone di marzo sono rimasti li' a guardarli x un bel po' anche perche' ormai tardi x recarsi sulle poste.Nonostante tutto il padre in pensione alla fine si e' deciso,preso il fucile e' partito.Come detto in precedenza,tutti uccelli di ritorno e un po' altini nonostante il vento.Personalmente in cuor mio spero anch'io che abbiamo preso uccelli non destinati a noi come hanno detto in tanti AMICI,ma sinceramente quando senti parlare i "vecchi" che dicono che una cosa cosi' difficilmenteb se la ricordano qualche dubbio mi viene.Confermo come altri la presenza minima o quasi nulla di merli ma ragazzi calma oggi e' il 4 ottobre.Un saluto.Giuse
 
condivido le vostre parole...però, visto che ci sono i mezzi e i modi, a me personalemente piace anche capire qualcosa di piu su queste migrazioni...
tutto qui..
poi al capanno..mai mancare!
 
Mattinata più che positiva fatti 9 tb 7 ts 4me molto soddisfatto sia dei richiami che Dell appostamento .
 
Bottacci concentrati in 2 giorni, poi una media di 3-5 tiri per mattina, dunque un'annata che reputo deludente dal punto di vista del carniere e della presenza di uccelli.
Di positivo che sono riuscito ad andare più volte rispetto agli altri anni.
 
Sabato non sono andato visto che dovevo lavorare...Ieri mattina invece son partito convinto di riportare a casa un bel cappotto, invece ho fatto 3 merli 1 ts e 1 tb.....
Stamattina visto il meteo ottimo e con la luna piena non me la son sentita di rimanere a letto e sono andato....fatti 3 ts e 1 merlo e un altro ts mi ha rubato la botta....
 
stamattina le nuvole e la nebbia si sono un po' diradate e guardando le montagne mi vien da piangere, ma chi la rileva piu'........quella che doveva essere una spruzzatina sui 1000 metri, e' stata una spruzzatona dappertutto.
quest'anno doveva esser **** in tutti i modi, non c'e' stato scampo, ora che dalla prox settimana dovrebbe finalmente rimettersi il tempo, non potremo andare per neve......per fortuna ho i nervi d'acciaio!!!!
 
io,mi accontento,qualche fucilata l'ho fatta,la batteria funziona bene l'anno scorso mi son messo in (PROPRIO) SENZA SUOCERO ,cosi' ci si puo' confrontare, ho migliorato abbastanza sono molto contento sia per il canto che per il capanno l'unica cosa che vorrei poter fare qualche uscita infrasettimanale ma ormai ci siamo Sabato e DOMENICA SON DIETRO L'ANGOLO, W la caccia ,le ces i sax e la p.....a
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto