Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani anche io andrò al mio capanno io abito a livorno e il capanno c'è l'ho nell'atc 14 Pisa speriamo di avvistare qualche colombaccio vi terrò informati in bocca a lupo a tutti....!
w la caccia
 
Andrea se non ti disturbo domenica ti contatterò per avere notizie.Io personalmente risalirò sull'appostamento lunedì.Qui nella provincia di Siena domani apre al cinghiale e questo fine settimana lo dedicherò a lui . Sull'appostamento cmq ci saranno i miei fidi che sono molto più "tremendi" del sottoscritto_Oggi qui da noi la giornata sembrerebbe bellissima. Saluti Alessandro

__________________________________________________________________________________________________

- - - Aggiornato - - -


Amico mio mettiti l'animo in pace e concentrati x domani,altrimenti stasera hai un fegato da trapianto.In Bocca al Lupo Alessandro

________________________________________________________________________

Il fegato da trapianto ce l'ho di già:D...domani è un altro giorno..

Ciao!
 
stiamo calmi che poi arrivano non ci sono ancora le condizioni meteo e senno saranno ricche pappate

- - - Aggiornato - - -

stiamo calmi che poi arrivano non ci sono le condizioni meteo e senno grandi pappate
 
atc gr8 colombacci e tordi a go go che si scontravano nelle valli!!! grande giornata!!! ciao a sabato!
 
Un po' di movimento nelle prime 2 ore....probabilmente la coda della sfuriata dei giorni scorsi...poi dalle 10 tutto fermo..
Cmq i crinali emiliani a 5-600 mt erano coperti da nebbia fitta anche a mezzogiorno...sicuramente oggi non c'erano le condizioni ideali per il passo...e da quello che dice il meteo oggi fino a metà della prossima settimana non ce ne saranno altre...
Non sono un indovino x sapere a che punto siamo col passo....di sicuro però è ormai consolidato..dati alla mano..lo slittamento in avanti e la dilatazione nei tempi di migrazione di questo uccello...
Anche qui fino a una 10ina di anni fa si iniziava a sparare al passo a fine Settembre....ora sono almeno 5-6 anni che fino al 10/10 spostamenti di rilievo non si verificano..
Penso che si debba tutti riaggiornare i ns diari con le date storiche...
 
Che desolazione ....... il nulla, ci sono notizie di entrate dall' adriatico?
 
oggi bello spollo fino alle 9,30 tutti branchi enormi, alcuni filavano dritti invece altri hanno curato bene bene......buon carniere ma direi anche una discreta serie di padelle!!! cmq ci siamo divertiti, ciao padelloni.
 
sabato da dimenticare non anno preso la nostra traiettoria domenica nebbia peccato a mecoledi
 
Se si sono svuotate le riserve a Pavia mi rallegro, perché vuol dire che ci sono ancora colombi dietro e quando saranno nuovamente piene, allora potremmo dire che il passo e' finito e si inizierà con gli svernanti!!!! Bene bene...

quelli che stanno passando sono colombacci di passo per me non si sta svuotando nessuna riserva arrivano direttamente dalla germania e gran bretagna il bello è che contingenti molto grossi vi passeranno in testa a giorni.
 
Nella mia zona, passo pressohè nullo anche perchè causa pioggia siamo montati solo alle 10.30.

Al contrario nella zona del monte serra, ottimo passo specie in mattinata. Passo discreto anche verso il grossetano zona golfo di baratti.

Speriamo domani di veder qualcosa.

Lato negativo..andate a vedere il picco odierno registrato in francia....
palombe.com : le site des passionn
 
atc gr8 dalle 7 alle 9 visti migliaia di colombi e sparato come vaporetti!!! canne dei fucili rosse.... poi finito tutto. finalmente qualcosa di simile a un ottobre che si rispetti. ciao a tutti!!!

________________________________________________________________________________

Buon per voi...

Anche qui oggi dev'esser passato il mondo

palombe.com : le site des passionn

Mi sà che tempo permettendo, ci restano poche giornate buone...(tempo permettendo!!!)
 
Dal mio punto di vista ne sono passati tanti.
Ma tanti davvero. Venerdi è stata una giornata impressionante sotto questo punto di vista e da quel che mi risulta, anche martedi scorso ne sono passati tantissimi.

Di conseguenza concordo che qualcosa come sempre, manca all'appello,ma secondo me il 70/80 % del passo è già transitato.
Ora tutto dipenderà dal meteo..e credo che domani e dopodomani vedremo poco o nulla..

Ciao a tutti
 
Zona Castelfalfi, stamani buon passo di colombi. Visti branchi anche consistenti, sulla direttrice di passo.
X coturnat: non mi risulta che i colombacci di germania e gran bretagna attraversino l'italia nella loro migrazione.
saluti


Infatti...quelli che passano da noi hanno altre provenienze...
Quelli fanno felici i francesi....
 
Ci riuscite a stare sul palco? C'è un vento, stamani mi portava via e non ho visto una penna e per domani il vento replica. Stamani mi ha deluso non vedere niente di niente, vabbè....al prossimo anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto