Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Vi picciono le pistole ,ne possedete?

  • Si,e ci pratico il poligono

    Voti: 18 26.1%
  • Si, sono felice possore ma la uso pochissime volte

    Voti: 15 21.7%
  • Si,per sfizio ma è una spesa inutile

    Voti: 7 10.1%
  • No, ma vorrei acquistarla

    Voti: 15 21.7%
  • No,e non acquisterei mai una pistola

    Voti: 5 7.2%
  • No,e non ho mai pensato all'acquisto

    Voti: 11 15.9%

  • Votanti
    69
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Si ne ho 5:
Tokarev TT33
Sig-Sauer P226
Glock 19
Beretta F98
Bodeo 1889

Le uso di rado al poligono per mancanza di tempo.. in casa un'arma corta dati i tempi ci vuole!
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Allora:

Al Poligono Si può andare con qualsiasi arma detenibile dai civili...quindi che sia comune o sportiva proprio non cambia nulla in questo senso...meno che la struttura non lo vieti nello specifico...ma si parla di calibri e non altro...

Ho girato più di 15 anni notte e giorno con le mie fidanzate ... 2 glock 19c una Glock 26 titte in 9x21, una S&W 360pd in 357Mag. una Taurus PT 1911 ovviamente in 45 ACP ed al poligono/Cava porto anche il Revolver per eccellenza...S&W 686 6"....in 357 Magnum
Ma il fascino che ha una lunga la corta se lo scorda!

Ciao Massimo
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Bene, per fortuna che questo sondaggio si è un po' attivato..Mi stavo preoucupanto incominciavo a credere che ero l'unico a cui piacevono sia le lunghe che le corte, invece a quanto pare di "ninfomani" a cui piacciono anche armi diverse dai nostri bellissimi fucili ci sono.
Anche se mi dispiace dirvelo ma penso che noi siamo la categoria piu' messa male inquando le armi mi sa che fanno parte del nostro dna, e secondo me proprio oggi che chi ha queste passioni si deve cimentare con sfide continue (leggi/costi/societa') e continua a andare avandi frequentando poligoni o tiro a volo o la piu' dura di tutte la Caccia a cui anche io ho dovuto rinunciare causa varie arcobazie per prendere il porto per caccia,l'astronomico costo per praticare questa che è passione e non solo uno sport,e sia per le leggi che grazie alla pecoraggine dell'italia è stato ridotto a una sorta di arresto ai domiciliari,praticamente se vai a caccia rischi piu' di uno che evade o rubba.
Ma si sa, è crudele sparare un animale il quale lo si è pagato 10 volte il suo valore con le varie tasse che si pagano per cacciare, tutte queste persone per bene di sani principi invece di fare gli animalisti/moralisti del ca... perchè non vanno a manifestare per fare avere piu' diritti agli esseri umani che lavorano e che la maggior parte delle volte si che si viene trattati da bestie, gia' le tasse in busta paga è uno sfruttamento basti pensare all'oltre 30% di trattenute,perche invece di fare proteste contro chi paga e caro per una cosa che non è moda come tante ca..... dei gioni nostri ma fa parte del nostro modo di vivere non vanno a vedere quante cose davvero crudeli accadono ogni giorno.
Comunque io credo che tutti noi che possiamo considerarci ormai una sorte di specie in via di estinzione (e vi garantisco ci estingueremo) possiamo considerarci fieri perchè continuiamo a praticare una cosa che è stata resa impossibile.
Scusate il piccolo ot
 

appassionato

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Un sondaggio per capire un po' l'orientamento verso le armi corte, per i piu' vagabondi basterà rispondere al sondaggio con la propria preferenza, invece chi vuole puo' scrivere anche che arma possiede,quale vorrebbe,per quale motivo l'acquisterebbe, e perchè no anche per spiegare il motivo per il quale non piacciono.

Per quando mi riguarda sto valutando l'acquisto di una cz75bd in 9x21,sto guardando di trovarla usata in buoni condizzioni dalle mie parti(bologna) x poterci andare ogni tando a sparare a qualche foglio di carta.
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

mi son sempre piaciute e ne ho avute diverse, la più bella ( secondo me ) era questa:

colt.jpg

Si tratta della Colt Delta Elite in cal. 10mm auto....un cannone!!!

la usavo quando ero guardia giurata, quando smisi la vendei visto che è catalogata come arma comune da sparo e dunque non potevo nemmeno portarla al tiro a segno solo col pda, ma dovevo farmi altri documenti e dunque non ne valeva la pena

Ciao,Marco.
 
Revolver o semiautomatica ?

Revolver o semiautomatica ?

Ne possiedo due (le ho ereditate ) ma non le ho mai usate, ho messo in vendita la Beretta 7.65 perchè non mi piacciono le semiautomatiche,tengo senz'altro questa vecchia S&W cal.38 della quale peraltro non ho munizionamento, forse ho visto troppi film western...ma è una piccola soddisfazione impugnarla....o forse sto invecchiando ? ciao a tutti.
 

Allegati

  • varie 009.jpg
    varie 009.jpg
    46.9 KB · Visite: 0
  • varie 015.jpg
    varie 015.jpg
    42.9 KB · Visite: 0
A me non hanno mai attirato le pistole, già da bambina guardavo con ammirazione i fucili nella vetrinetta di mio papà ma per le pistole non ho mai avuto la stessa attrazione...un paio di settimane fa ho dovuto sparare al poligono per l'abilitazione al maneggio delle armi e devo dire che non ho subito il fascino della pistola...perciò per ora non prevedo di comprarne, ma mai dire mai!
 
Le pistole non mi piacciono e ne sono anche un po intimorito. Da quando sono piccolo ho sempre visto i fucili di mio padre e ne sono rimasto affascinato. Con le armi è sempre bene stare attenti ma con le pistole, secondo me, è meglio stare alla larga. Parere personale.
 
Sono sempre stato appassionato di armi,frequento regolarmente il poligono della locale sezione di T.S.N.,ma dal 1° febbraio al 31 agosto!Nei restanti mesi,solo caccia!!!Posseggo,oltre ai fucili da caccia,una Beretta 98SF cal.9x21 IMI,una Taurus 627 Tracker con canna da 6'',cal.357 Mag. ed una bellissima Browning FN Mod. 1906,cal. 6,35,PERFETTA.
 
Ankio non ne sono mai stato affascinato, anzi, ho sempre avuto un po di timore......
Personalmente ne ho usata solo una per l' abilitazione al maneggio delle armi e ne avrei fatto volentieri meno.....
Non mi spiego il perche' ma non ho mai avuto buone sensazioni!!!
Ciao
Alberto
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Mi piacciono molto ma non ne comprerei una,è un'arma concepita per la difesa,ma difesa da cosa?Se spari ad un criminale che ti entra in casa e se hai la fortuna di evitarti la galera hai come minimo la vita rovinata e segnata.Poi ognuno ha le sue idee e convinzioni,c'è chi la usa al poligono,chi per lavoro,è un'arma con il doppio "volto".
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

mi son sempre piaciute e ne ho avute diverse, la più bella ( secondo me ) era questa:

Vedi l'allegato 35431

Si tratta della Colt Delta Elite in cal. 10mm auto....un cannone!!!

la usavo quando ero guardia giurata, quando smisi la vendei visto che è catalogata come arma comune da sparo e dunque non potevo nemmeno portarla al tiro a segno solo col pda, ma dovevo farmi altri documenti e dunque non ne valeva la pena

Ciao,Marco.

Questa si che mi è nuova..che io sappia al poligono puoi andarci sia con sportive che non,basta avere il pda.
 
Sono sempre stato affascinato dalle single action dell'epoca della frontiera, ma per motivi vari non ne ho, qui non ci sono poligoni e non potrei nemmeno usarla.
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Ne possiedo 2 : una chief S&W cal.38sp e una 98fs Beretta cal.9x21! Da cacciatore e appassionato d'armi riconosco un certo fascino all'arma in se' ma da Gpg con 21 anni di servizio e quindi "obbligato" al porto di pistola ne ho visto tutti gli aspetti negativi e controproducenti per chi deve andar in divisa armato in questo paese dove l'approssimazione legislativa "tutta" ed in "particolare" quella in materia d'armi porta colui che detiene/porta legalmente l'arma ad esserne il primo a pagarne le conseguenze in quasi tutti i casi....anzi,senza il quasi!Vien da se il famoso detto : "meglio un cattivo processo...che un bel funerale" ma ben consapevole che da quel momento la vita cambia......in peggio ovviamente!Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto