Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
foto (3).jpgfoto (4).JPG
Giretto domenica mattina con vento forte ,bosco querce circa 500mt slm
Dopo una guidata di circa 30 metri e da pelle d'oca eccola che parte come un treno e poi .......bam!!!!
Prima becca dell'anno ,dopo averne alzate 2/3 ad uscita e padellate altrettante!!!Grande emozione ,...questanno piu del solito perche sembrano imbestialite
partono basse e come razzi!!E grande soddisfazione per la cucciolona che mi sorprende ogni giorno di piu
 
ieri un incontro e incarnierata...oggi altro incontro e padellata!!:) :) pazienza serviranno da riproduzione se non l ha ritrovo sabato :):)...continuano cmq le temperature sopra la media
 
Sabato fatti due incontri, ma alle 9:30 avevo già finito di cacciare: il cane è andato dietro ad un capriolo ed è tornato dopo più di due ore, completamente distrutto (ma per fortuna è tornato).
Domenica, altra zona, un solo incontro e poi un altro capriolo...[****.gif]...e pensare che fino a qualche anno fa, qui da noi, erano delle mosche bianche...
 
Questa mattina trovata una scaltra pedinatrice. Fermata dal cane ai bordi di una macchiolina si è fatta guidare per cento metri all'interno del bosco per poi involarsi senza emettere il minimo frullo, in un punto molto fitto; l'ho vista per circa un metro ma non ho fatto in tempo a servirla. Oggi ha vinto lei, domani si vedrà.....Quota 500 metri bosco ceduo di querce e carpini.
 
purtroppo a quei tempi non avevamo i mezzi di oggi per comunicare ma ci saremo sicuramente incontrati al bar di venafro e poi nella macchia di sessano del molise quanto alle beccacce in FR1 stamattina ne sono entrate almeno 3 ad un passo a quota 1500 tutte passate sulla mia testa poco più giu che speravo in qualche sassello ma niente. le ho solo guardate chi è interessato ora saranno nella valle di comino.

sicuramente ci siamo incontrati io mi fermavo e mi fermo(quando vado a trote) al bar di nardo sulla destra. oggi non sono uscito causa lavoro da voci sicure pochissimi incontri aspettiamo....
 
La canina inizia a volare, il fucile meno, ieri mio padre nel pomeriggio 1 incontro con padella annessa poi altra ferma ma non c'era più ed era quasi buio, questa mattina tre incontri con relative ferme senza mai poter sparare o controsole o basse coperte. Sono comunque contento.
 
Oggi ho visto un'azione di caccia su beccaccia che è' durata dalla prima ferma all'invito e sparo venti minuti di orologio. Ferme guidate e ancora ferme tutto nei "brughi" fino in cima al monte. Ma il mio ausiliario non ha mai mollato ... Veramente commovente e spettacolare. Non so' se è uno specialista ma di sicuro ho cercato sempre di fargli incontrare selvaggina"vera'" (quindi quasi solo beccacce) e le beccacce di dicembre e di gennaio da noi in Liguria sono state il suo addestramento. Ora a sette anni vado ovunque e spesso mi capita di incontrare squadre arrivate prima di me che mi dicono non c'è ne...... vado a vanti magari un centinaio di metri e trovo la beccaccia...... Sarà difficile trovarne un'altro così ma adesso me lo godo tutto!!!!
 
meglio le tre giornate fisse allora.....il corso de che......della mia beneamata f.....ma è possibile che in questo paese si pensa alle caxxate e mai alle cose serie.....riguardassero le leggi nell'est europa che forse è meglio........gente che con 3 giorni uccide 30 becche.......ma si vergognassero.......loro e i burocrati che propongono ste stronzate!!!
 
X Dott. Scolapax.
Concordo con quello che dici,ma ci sono anni ed anni,non è sempre uguale.Ho amici che cacciano esclusivamente beccacce nell'aquilano da più di trent'anni e stanno facendo ottimi incontri ma quest'anno sull'adriatico,secondo me per il tempo che ha fatto,andiamo male.Ma ciò non toglie che qualche incontro si faccia.Aspettiamo la neve sulle montagne e vedrai che la situazione migliorerà.E' anormale che nonostante il tempaccio di questi giorni ci siano ancora 20 gradi.....Io stamattina alle 7 sono tornato a letto perché in montagna da me le strade erano tutte chiuse x le frane di stanotte eppure si va a maniche corte....Amici che la settimana scorsa sono stati in Bosnia hanno incontrato bene,quindi non ci resta ché attendere.IBAL e quando scendo se ti va ti offro un caffè.Sei di San Nicandro?
 
Il kurzhaar me l ha trovata 4 volte, la prima l ha Sfrullata ma per tre volte l ha fermata bene, ho finito le cartucce le ho tirato 10 volte, ma è ancora nel bosco! Bene per lei, ma il cane farebbe bene a mordermi.... Era la sua prima volta! Atc AR1 1200 metri faggi abeti e ginestre. Adesso vado a fare un giro pomeridiano in Calvana.
 
stamani neve sul passo della futa, sono sceso intorno ai 700 metri, beccacce niente, trovati 2 fagiani, uno ha voluto un passaggio ;-) Il cane comincia a fare sul serio :)
 
Bravo pepo bella razza i kurz da setterista convinto me ne sto innamorando incontandone spesso a caccia l'unica cosa che mi frena a prenderne uno e che fino ad ora ho trovato sempre soggetti con la testa dura e molto indipendenti!
Anch'io setterista convinto, adesso ho un kurzhaar; ti garantisco che non ho mai avuto un cane più collegato ed obbediente di questo! anch'io credevo che i tedeschi fossero di testa dura; mi son dovuto ricredere!
 
Oggi sono risalito in montagna (100 mt slm), ho sciolto la cockerina e abbiamo girato le macchie di prugnoli ai margini di un pascolo ( ora le mucche sono in stalla fino a primavera). Conosco bene la zona e la becca ce l' ho trovata molte volte. Dopo pochisiimo che cacciavamo la cagna ha cominciato a scodinzolare freneticamente incalzando nella cerca, mi sono detto "ci siamo".... è partita, ma mi ha fregato alla grande non dandomi nemmeno il tempo di imbracciare ed è sparita nel bosco di sotto. Abbiamo provato a ricercarla, ma solo fino ad un certo punto dato che poi la situazione si faceva davvero troppo "fitta". La mattinata è trascorsa senza altri incontri.
Sono comunque molto contento perchè pur non avendo il cane da ferma di becche ne stò trovando, e se non fosse per queste la stagione per il resto sarebbe da dimenticare.

P. S. Ognuno e ha le sue preferenze, ma le emozioni che regala la sfida a questo selvatico non ha paragoni.
 
La setter e' in allattamento ma mi sto rifacendo con la bretoncina...fino ad ora 4 trovate con lei e riuscito ad incarnierarle...domani si riprova....ottime ferme e gran bei riporti su sporchi fittissimi
 
questa mattina dalle 8.30 alle 13 ne ho trovate 4 ma solo una è tornata con me le altre non sparate, beccacce laureate!!
molto divertito per il numero di ferme viste.
finalmente sento qualcuno che dice le cose come stanno!
ormai tutte scaltre e difficili da incarnierare anche noi in due giorni trovate 4 in due e portata a casa una nonostante il gran lavoro di due cani esperti di 6 anni
 
credo l'idea delle cartucce a palla sia la migliore!!!!!!!!!!!

Si, ma non si potrebbe se non siamo a caccia in battuta in squadra!

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace moltissimo Valerio, non ci voleva proprio anch'io la scorsa settimana ho avuto un incontro ravvicinato ma per fortuna la canina dopo averlo fermato non lo ha rincorso e lui si è defilato. So che non è uguale ma magari possiamo fare una girata insieme anche con Pepo.

Per una girata insieme vengo volentieri, ma senza cane non è la stessa cosa purtroppo! E poi proprio nel periodo delle beccacce, porco mondo, adesso che poteva imparare a conoscerne qualcuna..... :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto