Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Socondo me domani è buono.
Quindi bando alle ciance e tutti a preparare gli schioppi. Ci si rivede qui tutti domani e si tiran le somme.
Basta parlare, sarà ora di sparare?
 
Caro Cugino O Cambi Qualche Cosa Alla Visuale Dol TABBIOT ..... Oppure Puoi Allargare L'Armadio X La Prossima Stagione. Ci Vediamo Domani A Riccione. é solamente il Mio Punto Di Vista Visto Che Conosco L'ottima Posizione del Capanno. Poi X Gli Uccelli Ti Aspetto Da Me ad Ottobre.
quando non ci sono non sono le busarole che ti fanno ammazzare gli uccelli

- - - Aggiornato - - -

Non ti preoccupare dei cappotti caro calvario stamane mi sono svegliato alle 5,30 diluviava allora o spento la sveglia e mi sono rigirato, dopo 10 minuti non mi ero addormentato e ho sentito che quasi smetteva mi son fatto coraggio e sono partito cane . giubba . fucile e 20 cartucce sono andato alla raticosa nebbia e acqua neanche una macchina m.....hia!!!
vista una cesena nella nebbia , cappotto per fare conpagnia a tutto il forum o quasi 9,45 rientro per casa niente da fare......... ti saluto e saluto anche il sor pietro....
caro Zucchi ,e' un calvario ma la natura dovrebbe ogni tanto darci una mano,una ce un sx per poter sperare.Niente annata nera e cosi' sia fino in fondo.Pero' sto gia preparando le modifiche per l'anno prossimo,busarole nuove ealtri alberi da piantare,aggiungere nuovi secchi,e poi,si riparte.
 
Annata, ahimè, sin qui deludente per il mio capanno. Mentre molti nella zona ricorderanno questo ottobre, i tordi questa volta hanno solo sfiorato le mie piante. Movimento strano, sempre contrario alla normale direttrice.
Sabato 6tb e 2me, domenica 5tb, per ora sasselli non pervenuti. Incrociamo le dita, ma...l'è magra la cavra.

Un pensiero agli amici toscani che han ben altri problemi, sperando che il tempo, finalmente, dia loro clemenza
 
Visto il tempo uscito ieri in ATC GR6 ed è stata desolante, come detto da molti...

7 tiri Io, 12 il mio socio, unica cosa che lascia una flebile speranza quasi tutti tordi...

Stanotte nuova bomba d'acqua sulla Toscana, adesso un tiepido sole e previsioni del week-end che parlano di nebbia...non ho capito se bassa o alta....

Vedremo....certo siamo al 26/27, comunque c'è ben poco da fare, l'importante è esserci...

Un saluto

Sandro
Ciao Sandro,io per un pò di giorni o abbandonato i tordi ,però le folaghe non so più dove metterle quest'anno c,è un'entrata fuori dal normale.saluti scusate se ho scritto quì quello che forse dovevo scrivere su radio botte.
 
ripiegato nel capanno piu vecchio come al solito, causa "mi hanno rotto quasi le palle se non finiscono di tirar fuori la legna (bestemmia)". si vede male e fin che non è giorno sento solo volare gli animali e non li vedo perche guardo verso il folto. fatti 3 tb di cui uno sul secco e un ts. visti molti merli anche sul secco. sempre gruppetti di 2-3 unità. con me se lo possono permettere, visto che non gli sparo, altrimenti altri 5-6 tiri son sicuro li avrei fatti

Ciao! Perchè non spari ai merli?
 
Dopo qualche giorno che non scrivo e non guardo il forum sono a darvi buone notizie... Sasselli e cesene in abbondanza... IN SVEZIA PERO'... Cristo non si è ancora visto un *****... la mattina più bella è stata Lunedi scorso con 5 sasselli e 2 tordi...
 
Se e cosi mi sa che al nord nn ci arrivan di sicuro.in caso di freddo in croazia sconfineranno attraversando il mare facendo felicu gli amici a sud degli appennini...mi voglio sbilanciare dicendo che pure la direttrice che va verso il pavese la liguria e poi la francia potrebbe yrarne giovamento
 
Ieri sul Serra 4 sasselli e una cesena (la prima). Tenendo conto di quel che passa il convento, giornata soddisfacente. Sembra che il tempo sabato e domenica ci faccia cacciare. almeno quello ...
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...

-----------------------------------------------------------------------------
Ohhhh,finalmente una bella notizia! Complimenti e auguri
 
Rientrato da poco da siena atc 17 2 capanni i compagni neanche scaricato, noi 1 ts 1 cesena la terza dell anno visti altri 2 ts e 2 cesene che non anno creduto giornata bellissima ma niente altro ........ forse domani ma dove...........

- - - Aggiornato - - -

Calvario te ne compro uno io di cappotti se non chiedi tanto....... Giampieretti stamani quando ci siamo sentiti era alla fattoria, mi a detto ho visto un branco di uno che e passato fra le gabbie a tutta randa e non si e nemmeno girato sono mestieri finiti le forte ...... ti saluto ora sono di calcio
 
Ciao viscardone, foto un po' sfuocate ma belle.
Il merlo aveva un solo pallino in testa, spara driz cui....... Che il schiop le boon
 
Se fosse così li avrebbero visti nelle zone che hai citato in primis Emila e Toscana, ma dai post sembrerebbe il contrario.

Anche zona Croci di Calenzano grande passo ieri mattina. Tordi a branchetti di tre/quattro per volta, ed io a lavorare!

Zona monti versiliesi ....un passo a quota quasi 900 metri.....spettacolo tordi a branchetti fino a dieci- quindici unità

ne abbiamo visti diversi, anche branchetti di 5/6 unità;

Stamani buon passo di tordi...fatti 7 , visti un centinaio alti nonostante la tramontana abbastanza sostenuta...sono passati fino le 9 circa...

Stamani uno spettacolo visti un centinaio di tordi tutti in branchetti ottimo il carniere , correvano davanti la perturbazione Gr6 Buona la prima avanti così

Ti può bastare?A parlare sono i toscani...
 
Anche stamattina come ieri, leggerissimo movimento all'alba e poi più niente....fatti 3 tb e 1 sbagliato...ho visto anche 4/5 merli ma si sono sempre tenuti a distanza...

il bello è che nel pomeriggio sono andato a beccacce e nel bosco c'erano parecchi tordi (in pastura sui ginepri....ce ne erano tanti) e anche diversi merli, senza i cani una decina avrei potuto tranquillamente prenderli, però i capannisti hanno sparato poco la mattina.
 
ohh ragazzi si fa per fare una battuta per questa situazione anomala che ci sta riservando questo 2013 comunque ricordiamoci di non mollare mai e crediamoci fin che ce' speranza w la cacciaaaaaaaa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto