Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono pessimista e dico che per la mia zona il passo ormai é finito.... Ci vado solo per passione, per vedere nuove albe, per accendere il fuoco, bere il caffè e dalle 9 in poi fare la legna... Però anche quando maneggio la motosega il sovrapposto del 12 é sempre li vicino...si sa mai nella vita...
 
Stasera sono stato a sistemare due secchi nel capanno di collina e con grande sorpresa alle 18.00 è passato un bellissimo branchetto di 5 cesene dritte dritte verso NE..
 
Non ho letto tutti i vari post, comunque a volte, sentendo anche "anziani" si vedono "passaggi" o passi strani sia di merli che tordi in questi periodi. Uno lo scrive anche per la gioia di ciò che ha visto di persona e non "per sentito dire" e questo fà onore alla categoria. Poi se alcuni "rosicano" pazienza, tanto chi ha visto ha gioito.:p
 
Anche oggi un altro cappottino, ormai è diventata una regola per me, sono molto amareggiato e domani di sicuro non vado.
saluti amedeo
 
Mi unisco al coro degli auguri per il nuovo anno. Buttiamo dalla finestra tutti i K8 del 2013, e aspettiamo un segnale già da questo Gennaio.
 
sabato mattina a pistoia, fatti 4tb di 5/6 visti, merli non pervenuti, rimpinguato il carniere con 1,5kg di funghi bellissimi, fatti tutti nel raggio di 100 metri dal capanno.
ieri partita rimandata per campo impraticabile......
 
Scusate se chiedo una cosa che un po' O.T. ...... ieri mi hanno chiamato dal centro raccolta x la consegna del tordo.....ritirato ieri tardo pomeriggio....e questa mattina purtroppo l'ho trovato morto..... secondo voi si può richiederne la sostituzione vista la rapida dipartita......o non ci si può fare niente????
Grazie x l'attenzione......
ciao
 
Stamattina cappotto..sentite 3 fucilate...speravo in qualche ce ferma..ma visto niente..si riprova il week end
 
Ottimo week-end...ci siamo divertiti parecchio, oggi invece si sono calmati ma non mi lamento perchè sono andato vicino alla doppia cifra. Adesso speriamo che si sistemi il meteo.
 
purtroppo siamo in italia e il coltello dalla parte del manico lo hanno loro... quindi gli spaventi o inculate ce li prendiamo solo noi... è tutto uno schifo... anche alcune associazioni venatori ne hanno le mani in basta federcaccia in primis... basta vedere come si è comportata con la storia degli anelli... e come mai non era presente con il ricorso presentato dalle altre aavv contro i nuovi anelli... mi chiedo come facciano ancora alcuni capannisti a dagli la quota
 
giornata neanche lontanamente parente a quella di ieri. neffia fittissima e asenza di animali. venuti a casa con 2 tb e un ts. visto solamente un altro tb tra le gabbie
 
Si mette male! Altro che arrivano... certo arriveranno 1 giorno o 2 max e poi tutto finito... speriamo in qualche cesena per i sasselli ormai domani è il 7 e siamo troppo in ritardo... speriamo domani ma ka vedo male. Cmq stamattina 2 merli e un tordo padellato poi il nulla
..
 
stamani niente vento ma uccelli pochi visto nella prima ora qualche sassello, ore 8,25 presi 4 ts due non fatto in tempo a prendere il fucile toccata e fuga. visto tordo **** passare raso tra le gabbie e sparire. Da domani sembra tanta tanta pioggia fino alla fine della settimana prossima. Speriamo che si sbaglino sarebbe la fine anche perchè tenere quelle creature chiuse in una stanza diventerebbe un problema.
 
______________________________________________

Dopo riposino dalle 12 alle 14.30 ho deciso di andare a fare il rientro con mio cugino al nostro posticino, dove erano 2 settimane che non si andava, bè dopo le 16 si è scatenato il mondo visti in 30 minuti più sasselli di quanti visti Novembre gruppetti da 3 a 30 in continuo girovagare abbiamo sparato e padellato tanto alla fine caduti 8ts e 1me, l'unica nota negativa il cane che dopo la meningite sembra abbia perso anche l'uso del naso (oltre ad assere rimasta zoppa) raccatati la metà.....a febbraio si va a prendere lo springer nuovo.
Insomma bella giornata....me la sono meritata..:)

______________________________________________________________________________________________________________

Ottime notizie...speriamo qualcuno venga anche in toscana!
 
Quinto cappotto dell'anno ma vedo che sono in buona compagnia, almeno però qualcosa in aria ho visto (qualche ts e qualche ce) solo che di venire ai richiami non ne hanno per niente voglia. Capanni e parate hanno sparato pochissimo. Il socio ha fatto un merlo, un amico 3 cesene da temporaneo, ma stamani troppo caldo e cielo terso meteo poco adatto per i pasturoni, ci vuole il freddo o un pò di nebbia... domattina mi sà che torno in zona e tiro a volo e forse anche senza richiami...
Ah dimenticavo nel pomeriggio ho tirato alla prima beccaccia dell'anno e presa di primo colpo, bella consolazione della mattina deludente..
 
bel movimento fin da presto................cavedani e barbi. arrivato a quota di porche.........[diable.gif]

__________________________________________________________________________________________________________________


Idem qui, di mattinata anche qualche carpa a specchio e qualche reina:D

Acqua,nebbia e tuoni verso il mare mi hanno convinto per l'opzione letto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto