Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rientrati ieri alcuni amici,20 pz a testa(spollo,scaccia,scaccia,rientro)in castilla.tra dieci giorni forse parto anche io,ma le notizie non sono entusiasmanti come le vostre.comuque,la spagna è grande.
 
Tornato Lunedi 20... Alla faccia di chi dice che quest'anno i tordi in Spagna non ci sono...Gio 16 e Sab 18 nevicato sulla Sierra, che di conseguenza era tutta bianca...Risultato l'apocalisse...Inoltre altro grosso problema x ottenere buoni risultati in Spagna: Grazie agli Italiani più "stupidi" ci vogliono una barca di soldi x avere la sicurezza di ottimi carnieri, proprio perchè in passato ci siamo fatti vedere molto generosi nel elargire x concessioni che si sarebbero prese con 1/3 di quello che siamo arrivati a dargli. E oggi che anche gli spagnoli si sono svegliati ci salassano ben bene....Morale, per farla breve, non fidatevi tanto di dove si spende poco o altrimenti non lamentatevi dei carnieri...
 
Ma che senso ha parlare di numeri? Bisogna vivere quelle realtà con il giusto spirito. E' come dire che uno vuole correre la maratona di New York per fare il suo personale: signiica che non ti godrai l'evento e, cosa più importante, il contorno (la gente che ti incita, la grandiosità degli spazi, i luoghi celebri ..).
Non ho molte esperienze di caccia all'estero ma, personalmente, più che alla quantità sono sempre attento alla qualità ... anche in Italia.
 
Scusate se intervengo su questo off topic. La Spagna e' grande, le riserve sono migliaia, le fregature milioni. Mi sembra logico che un cacciatore si informi prima di partire, altrettanto logico, se si ha la possibilita', chiedere in quale riserva, ma il regolamento parla chiaro, nessun tipo di pubblicita'!!!. Ci sono gli MP, contattate e spiegate direttamente all'interessato perche' quella e non l'altra riserva. Mi sembra il metodo migliore. Se volete vi do' il nome di una riserva in Catalonia, ve la posso dare anche in diretta ( scherzo ), 100 euro al giorno, ma se riuscite a fare piu di 10 tordi al giorno, scacciando anche, il viaggio dopo ve lo pago io....ahahahah ohohohoho !!!
 
Stiamo dicendo la stessa cosa...certamente non vado a tirare a un tordo a 60 e più metri,questa è pura follia,eppure c'è gente che lo fa se si divertono loro..fatti loro.Gli elementi che tu hai in possesso non li discuto,dico solo che a me arrivano altre notizie meno tragiche delle tue tutto qui.Noi partiremo tra 15 gg vedremo come và.ad ogni modo tutti gli anni che sono andato più o meno mi sono sempre divertito..ciao
 
Hei ragazziii!!! C'è nessuno??
Sono 2 giorni che nessuno scrive un post; è possibile??
Avete notizie dei tordi in Spagna? Nessuno ha amici in Extremadura o in Castilla la mancha o in altre zon da tordi?
Fateci sapere, teneteci aggiornati sull'andamento.
Amici mi confermano una buona presenza doi sasselli in Portogallo, ai confini con la Spagna.
Saluti Max
 
Ciao a tutti, dalle diverse informazioni mi sembra che si possa concludere che si tratta di un anno normale per la presenza di tordi in Spagna.
A secondo del clima metereologico e della qualità della gestione delle riserve c'è di più o di meno ed a seconda della qualità del cacciatore si abbattono più o meno tordi.
Io penso che se qualcuno ha pensato di partire, lo possa fare senza aspettarsi carnieri straordinari ma sicuramente potendo contare su carnieri normali.
Io sto facendo un pensierino per partire ad inizio anno; un mio amico mi ha proposto di andare in Portogallo 2 giorni (sabato e domenica) dove c'è una straordinaria, secondo lui, presenza di sasselli che si caccerebbero solo al mattino ma con medie veramente molto elevate (si sparano anche 300 o 400 colpi). Sono perplesso, qualcuno ha già avuto questa esperienza? Fatemi sapere.
Saluti Max
Beh se è una garanzia dammi contatti in privato.fatto sta che il mio riferimento in extremadura,confini col Portogallo mi dice che di sasselli nemmeno l'ombra
 
so di amici fiorentini che sono là(non sò il posto esatto)e hanno detto ad un comune amico che non sta andando male.altro non so.ciao
 
Questa mattina zona Perales del Puerto media di 20 tordi. Entrati anche i sasselli. Hanno sparato discretamente anche ieri.


Se 20 tordi è un discreto sparare siamo messi proprio bene...:confused:
Per me il discreto della Extremadura è quando il tiratore medio (non chi fa il 40%, 50 %, ma il tiratore medio) fa 30 tordi, il medio tiratore fa il 20-25 % e per 30 tordi deve sparare circa 130 colpi (diciamo 5 scatole)
Allora siamo al discreto.
Così siamo all'ottimo per qualunque posto italiano, ma al mediocre per la Extremadura.
 
la ricordo, anche qualche anno più di te ce l'hò ma non riesco a capire se intendi dire che è meglio la sardegna dell'estremadura.
 
Bottaccio hai libertà di scrivere qui.
Se vuoi puoi scrivere che la teoria della relatività è utopia e che il cancro si cura con l'aspirina.
DI certo questi paradossi sono paragonabili, OVVIAMENTE COME DICI TU SENZA FAR POLEMICA, a quanto hai scritto tu (con le debite proporzioni)
Luca Loga l'ha spiegato qui molto bene in modo chiaro.
Io invece ti invito a fare qualche sana lettura in materia, perché credo tu ne abbia bisogno.
Molto.

P:S.: quanto alle due immaginette che hai postato dicono quello che scriviamo qui, ma non ti diciamo, non ti spieghiamo il perché.
Perché da SOLO devi capirlo !
Oppure, come ha fatto il sottoscritto a suo tempo, studiarlo !
 
Il consiglio ad oggi è stare a casa !
Poi ognuno ha libero arbitrio e libertà.

Nel pieno rispetto delle teorie altrui, e' lo stesso consiglio che ho dato io più di un mese fa!!! Poi ognuno è' libero di provare, credere e sperimentare quello che si vuole!
 
ciao anche io vado li e mi trovo benissimo:conosci ************?per quanto riguarda noi italiani...lasciamo perdere..stendo un velo pietoso!!io all'estero sono andato moltissimo a parte la caccia anche per motivi di lavoro...ho girato mezzo mondo e il risultato è sempre lo stesso..non è per************ in se stesso ma bensì per i nostri politici che tutto il mondo sa quello che combinano(vedi i nostri militari in India)ma parliamo di caccia..quando parti tu?io vado il 5/2 e ritorno il10/2 le notizie che mi danno è che di tordi ci sono e tanti..in bocca al lupo..hasta pronto!!dammi notizie quando ritorni..ciao Aureliano!

Ciao Leva,
Ti do pienamente ragione é meglio parlare della nostra passione.
Conosco **************da molti anni,persona molto seria e posata, io partiro' con un amico l'ultima settimana della chiusura,e ti prometto che Vi faro' parte delle mie impressioni . Un grande ibal e salutami ****************.
Cordialmente
Francesco
 
In diretta dalla extremadura. Tordi pochi, molto pochi. Carnieri italiani...

Mi spiace davvero x grifo !!!! Quando l'ho detto io un mese fa tutti a darmi addosso con gente che parlava di carnieri prossimi alle ***. Mi spiace solo x grifo! Divertiti a prescindere e' una vacanza .
 
Ciao ragazzi, di solito si dice "niente nuove, buone nuove" ma credo che questo non sia il caso!
Se nessuno ci da informazioni sui risultati delle prime cacciate ai tordi in Spagna vuol dire che ancora non ce ne sono tanti.
Fateci sapere per favore, grazie e IBAL. a tutti.
Max
 
bene!! anch'io parto domani da bologna con l'aereo, zona moraleja il mio dice pochissimi tordi, ma dopo 22 anni che vado ormai lo conosco bene e dice sempre così!!! spero di fare quello che ho sempre fatto…………. :)))))) a presto
 
Si e No
Sono arrivati SI
sono tanti NO, scordiamoci l'anno scorso e in fretta
Sono pochi NO
Ci sono e sparpagliati, dunque dipende tutto da zone ed organizzazioni.

Oggi ero a beccacce nel pomeriggio e ho incontrato uno che aspettava qualche tordo al rientro. Si mette a parlare e mi dice: "se non torna una stagione come l'anno scorso non vale la pena".
Beh ragazzi, se la pensate come lui, riaprite questo post tra una ventina di anni (parlano gli annali di chi tiene tutti i conti). Saluti.
 
Non scrivo per far polemica ma per precisare alcune cose ....io e zorzales non si fà alcuna pubblicità come ovvio ha detto lui meno ci vanno e più ne resta ....questo post mi sembra che servi per indirizzare più o meno chi vuole andare in Spagna e aiutarli a non fare 2000 km per guardare il cielo ....penso dico penso che la maggior parte di chi guarda questo post lo fà per quello ....
Al contrario dei post italiani che il cacciatore furbo italiano non dice mai o in modo vago doveva preso i tordi o colombi in italia ....fà pur bene perché se no la mattina ha posti in piedi ....quindi si legge in caccia migratora centro ....buon uscita di tordi zona canneto :)cool:Toscana )....divertito :banghead:
Bravo ma ha molti fa solo piacere per lui ma non per dare indicazioni precise ...
Mentre il post della spagna servirebbe per dare indicazioni più o meno precise di dove andare ....poi se in una riserva o l altra sta a loro a decidere ...sempre se gli sta bene il prezzo ...
La Spagna ragazzi da emozioni si ma se va tutto bene ...ma io ho sentito tanti che hanno preso delle fregature e se quelle sono emozioni ....i numeri giusti penso faccia piacere farli a tutti ...poi se zorzales ha fatto quei numeri ci sarà un motivo ....oltre i tordi un manico di prima categoria....
Finito discorso era solo per precisare che noi si vuole solo dare una mano alla molta gente che guarda questo stupendo forum ....ma se non si può va bene così ....tanto non si può dire numeri posti e ancor peggio foto
Dico allora cosa si ricava dal post
Caccia in Spagna 2013-14
:eek: solo mi sono divertito o ho fatto un viaggio a vuoto
Tanto è piccola la Spagna :banghead:?????
Un saluto


volevo non scrivere più!! (sarà davvero l'ultimo cmq)ma dopo il mess di daniele non ho resistito!!! PAROLE SANTE!!!!!!! SE QUALCUNO HA IL CORAGGIO DI CRITICARE QUESTI CONCETTI, PROBABILMENTE APPARTENIAMO A 2 RAZZE DIVERSE!!! IO E DANIELE A QUELLA DEI CACCIATORI, GLI ALTRI FINTI MORALISTI BIGOTTI E GENTE CHE NON AMMAZZA UN C….!!!!! GRANDE DANIELE!!!!!!!!!
 
Ti ringrazio Massiminos,il mio contatto circa 20 giorni fà mi aveva detto che tordi come quest'anno in quella zona erano 10 anni che non li vedevano,anche + dell'anno scorso ma io sono come San Tommaso vedere x credere.Speriamo bene le previsioni del tempo sono cosi'cosi'.

- - - Aggiornato - - -

In extremadura ci sono stato x diversi anni attualmente ha cifre troppo elevate ed allora mi sono spostato nella Mancha + ragionevoli.Comunque hai ragione Grifonenero in Extremadura posti molto + belli.Ciao al mio ritorno ti faccio sapere come è andata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto