Cartucciera in macchina

No io ero in una strada di campagna con due amici a mi ha fermato le forestale,ma non ho avuto problemi ha dichiarare che ero in regola,solo l'errore della cartucciera lasciata da giorni in macchina.

Vabbe dai ... di notte, in campagna, in tre in macchina, cartucce nel bagagliaio .. direi che un controllo ci sta tutto !
Non diamogli addosso quando fanno il loro lavoro.
Saluti
 
Cass. Sez. 1, 27-1-2005 nr. 5112
L'omessa custodia di munizioni non rientra nella previsione dell'art. 20, primo comma, della legge n. 110 del 1975, in quanto la condotta punibile deve intendersi riferita solo all'omessa custodia di armi ed esplosivi e non anche delle munizioni.

E le munizioni non sono esplosivi ?

Non vengono trattati ugualmente ... io penso proprio di si.


Principio nuovo che dà una soluzione ragionevole al problema, non potendosi equiparare , ai fini della condotta e della pena, una cartuccia da caccia, che talvolta non deve neppure essere essere denunziata, con un chilo di dinamite. Per non custodire bene un chilo di dinamite bisogna essere incoscienti; il ritrovarsi in tasca o in auto una cartuccia che non si sa come ci è arrivata è abbastanza normale.
 
Cass. Sez. 1, 27-1-2005 nr. 5112
L'omessa custodia di munizioni non rientra nella previsione dell'art. 20, primo comma, della legge n. 110 del 1975, in quanto la condotta punibile deve intendersi riferita solo all'omessa custodia di armi ed esplosivi e non anche delle munizioni.

E le munizioni non sono esplosivi ?

Non vengono trattati ugualmente ... io penso proprio di si.


----------------------------------------------------------------
No le cartucce non sono considerate esplosive.
 
Re: Cartucciera in macchina

Ma perchè devi crearti dei mal di pancia, quando torni dalla caccia scarica la macchina e porta tutto a casa.
Io sto attento anche a non lasciare un coltello in macchina.
 

zanco

Utente Registrato
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Località
cagli(pu)
Scusate, sapete dirmi se mi fermano con una cartucciera in macchina se sono in multa, o se c'e qualche legge che vieta che si possa viaggiare con munizioni in macchina anche nei giorni in cui la caccia è chiusa,grazie.
 
Re: Cartucciera in macchina

Scusate, sapete dirmi se mi fermano con una cartucciera in macchina se sono in multa, o se c'e qualche legge che vieta che si possa viaggiare con munizioni in macchina anche nei giorni in cui la caccia è chiusa,grazie



--------------------------------------------------------------------------------------
Se hai il PD appresso, tutto regolare.
Esempio: Se un giorno di silenzio venatorio, vuoi recarti in armeria a comprare cartucce...non puoi?
Cosa diversa è se lasci le cartucce in macchina e ti allontani.
 
Re: Cartucciera in macchina

--------------------------------------------------------------------------------------
Se hai il PD appresso, tutto regolare.
Esempio: Se un giorno di silenzio venatorio, vuoi recarti in armeria a comprare cartucce...non puoi?
Cosa diversa è se lasci le cartucce in macchina e ti allontani.
Tutto giusto ! Ciao
 
Salve ragazzi...stavo cercando un posto dove si diceva di una sentenza che non era reato lasciare le cartucce in macchina..(mi era parso che diceva questo) per cortesia qualcuno si ricorda meglio di me dove si trova ??? Grazie ..ciao
 
Re: cartuccera in macchina

Re: cartuccera in macchina

Ma perchè devi crearti dei mal di pancia, quando torni dalla caccia scarica la macchina e porta tutto a casa.
Io sto attento anche a non lasciare un coltello in macchina.

Perchè mi è capitato di lasciarla in macchina,mi hanno fermato ieri sera e per fargli vedere che non sono un bracconiere sono venuti a casa a vedere se avevo tutto le armi a posto.
 
Cass. Sez. 1, 27-1-2005 nr. 5112
L'omessa custodia di munizioni non rientra nella previsione dell'art. 20, primo comma, della legge n. 110 del 1975, in quanto la condotta punibile deve intendersi riferita solo all'omessa custodia di armi ed esplosivi e non anche delle munizioni.
 
Re: cartuccera in macchina

Re: cartuccera in macchina

Perchè mi è capitato di lasciarla in macchina,mi hanno fermato ieri sere e per fargli vedere che non sono un bracconiere sono venuti a casa a vedere se avevo tutto le armi a posto


Azzzzz........che zelo!!!!!Qua' c'e' gente che gira senza assicurazione,ubriachi,fatti....ti devi fermare pure dove hai la precedenza le sere del venerdi'/sabato se vuoi portar la pelle a casa.....e a te con pda e tutto vengono a casa per verificare le armi?!?Forse stavi in area parco alle 3 di notte??? E chi erano 'sti zelanti operatori anticrimine????Un saluto. :shock: !!!!
 
Re: cartuccera in macchina

Re: cartuccera in macchina

Azzzzz........che zelo!!!!!Qua' c'e' gente che gira senza assicurazione,ubriachi,fatti....ti devi fermare pure dove hai la precedenza le sere del venerdi'/sabato se vuoi portar la pelle a casa.....e a te con pda e tutto vengono a casa per verificare le armi?!?Forse stavi in area parco alle 3 di notte??? E chi erano 'sti zelanti operatori anticrimine????Un saluto. :shock: !!!!

No io ero in una strada di campagna con due amici a mi ha fermato le forestale,ma non ho avuto problemi ha dichiarare che ero in regola,solo l'errore della cartucciera lasciata da giorni in macchina.
 
Omessa custodia di munizioni
Cass. Sez. 1, 27-1-2005 nr. 5112
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]L'omessa custodia di munizioni non rientra nella previsione dell'art. 20, primo comma,
della legge n. 110 del 1975, in quanto la condotta punibile deve intendersi riferita solo
all'omessa custodia di armi ed esplosivi e non anche delle munizioni
[/FONT]
[/FONT]
 
Cass. Sez. 1, 27-1-2005 nr. 5112
L'omessa custodia di munizioni non rientra nella previsione dell'art. 20, primo comma, della legge n. 110 del 1975, in quanto la condotta punibile deve intendersi riferita solo all'omessa custodia di armi ed esplosivi e non anche delle munizioni.

E le munizioni non sono esplosivi ?

Non vengono trattati ugualmente ... io penso proprio di si.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto