Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina zona Andria visto pochissimiiiii tordi... sembrava silenzio venatorio.
 
Passo fermo... pochissimi tordi residenti.
Fatto inconsueto che all'alba non si udiva e vedeva nulla , in una zona dove di solito lo spollo è abbastanza generoso.
Come se non bastasse ...la nebbia.
Carnieri al di sotto del periodo.
Comincio ad essere seriamente preoccupato.
Unica nota positiva l'aver incontrato l'amico Franco (Lupen) con l'inseparabile Pierino.

Giusè il piacere è stato mio incontrare te e Sipe48
 
Ieri giornata discreta, divertito ma non ho visto nessun accenno di passo solo tordi del posto . Da quel che leggo nel tarantino probabilmente c'e' stato passo o tordi di spostamento perche' non credere agli amici. Anche io nonostante i pochi tordi nonostante il passo sia zero nelle ultime 3 uscite ho fatto sempre ottimi carnieri e c'e' invece amici o conoscenti che sono stati molto sfortunati e hanno realizzato molto poco,ANCHE NEL TARANTINO c'e' chi ha visto covate e tordi da tutte le parti e chi appena sentito al telefono mi dice che non si sentiva un colpo.....

In tutti i casi a mio parere il numero dei tordi presenti nelle zone cacciabili e' ancora insufficiente secondo il periodo, vediamo cosa succede fra qualche giorno .


P.s. MOLTI FRINGUELLI DI SICURO FINO A 3-4 GIORNI FA ERANO MOLTO MOLTO DI MENO. IERI C'E' STATO UN GRAN PASSO
 
Mattinata disastrosa, visti 5 6 tordi fatti 3! Alle 7 non si sentiva più un colpo in tutta la zona...

stessa cosa anche per me,ho preso un bel posticino dove gli altri anni mi divertivo all'alba escono come missili una decina di tordi e poi non si vedeva più niente a parte migliaia di storni
 
Sabato matina fatti in due cinque tordi e due colombacci la mattina........ il pomeriggio giro per le campagne allagate viste alcune pavoncelle...
Domenica mattina fatti in due un colombaccio tre tordi e una beccaccia mentre il pomeriggio fatte in due una qquindicina di allodole ma avvistate pavoncelle e beccaccini
 
Appena rientrato ...non mi era mai capitato questa stagione tranne il passo e qualche buona giornata , di arrivare a casa alle 12...di domenica!!
Spollo quasi assente (eravamo consapevoli) poi.... tanti tanti tordi!!
Bellissima giornata!!!


p.s
Le gravine sono piene di tordi!
 
Amici pugliesi, dalla calabria aspetto vostre notizie... Lasciatene passare qualcuno...:)
 
visti una 15 di tordi a covate da 2 o 3 al massimo incarnierati 2 poi con me cerano 2 novelli ke presi dalla foca sparavano pure quelli ke viaggiavano di fianco agli aerei

- - - Aggiornato - - -

visti una 15 di tordi a covate da 2 o 3 al massimo incarnierati 2 poi con me cerano 2 novelli ke presi dalla foca sparavano pure quelli ke viaggiavano di fianco agli aerei
tutto sommato mi sono emozionato kome la mia prima volta buon divertimento a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
agli amici cacciatori di ceglie,ma e' vero che nella zona di zipparud domenica c'e stata gente che ha fatto mediamente 10 tordi e perfino uno na 20 !!!!!!
ciao al 390,
due amici miei di ceglie, sia sabato che domenica hanno fatto 8/10 tordi a testa. La zona non so dirti se è zipparud, ma si va dalla ceglie /cisternino.
io purtroppo non sono uscito nel fine settimana e quindi mi sono perso la prima sparata, ma spero di rifarmi presto.
a risentirci....
 
gran bella giornata anche oggi rispetto a ieri visti passare la metà dei tordi ma sparati meglio perchè davano allo nzirlo .mi ritengo soddisfatto divertito fatto carniere consentito,
 
ieri ci siamo divertiti con mio figlio raggiunta la quota consentita entrambi zona Montemesola crispiano direzione martina franca avevo una ventina di cartucce caricate con la gp hanno fatto miracoli. comunque buon passo con qualche merlo e 2 stuoli da 8 10 colombacci. ho notatocomunque una cosa non so se anche a voi della mia zona i tordi arrivavano da est andando verso ovest normalmente sono sempre arrivati da sud-est andando verso nord ovest.billy61.
 
Ciao a tutti. Mi riferisco in particolare agli amici salentini....sabato e domenica prossimi si ritorna a casa..vengo a caccia di tordi nella zona di otranto.....poichè il sito meteo 3b prevede venti da nord e nord ovest quali cartucce mi consigliate di prendere e a quale prezzo e in quale armeria comprarle? Grazie a che vorrà darmi consigli e IBAL a tutti. Tordonellamacchia
 
Personalmente credo che l'unico fatto anomalo(ben vengano queste anomalie ) di questa migrazione sono stati 10 e più giorni di passo costante , sicuramente con alti e bassi ,cosa che non accadeva da diversi anni!
I tordi passati sono stati tanti, ne passeranno ancora (come la notte scorsa)la sfuriata dei merli non è ancora avvenuta e probabile anche che non avvenga ...ma ciò lascia ancora un barlume di speranza, .... senza aspettarsi grandi picchi.
Tutti questi tordi (tanti davvero) da qualche parte, un buon contingente, sicuramente si sarà fermato , ora non ci resta aspettare a passo terminato la tanto attesa botta di freddo e son convinto che nei nostri uliveti e macchie ne vedremo delle belle.
 
Ieri bella giornata di caccia con ILOVEBECCACCIA.
Bel carniere di tordi, una beccaccia. Bella masoncina in una pinetina dove siamo stati bravi ad intuire che andavano a dormire tanti tordi. Peccato che c'era pochissima visuale. Bravo a Giuseppe....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto