Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da me prima neve sui 1400m e pioggia a gogo per tutta la giornata il vento sempre forza 1000 speriamo che cami e che si apra verso l'adriatico ma le previsioni danno una tregua solo verso giovedì sembra che tutta la tramontana mancata ad ottobre si sia scatenata ora .....
 
E' rarissimo, ma i sasselli possono arrivare tardi. Mi racconta mio babbo, che una trentina d'anni fa (allora andava in temporaneo in chianti) fu una stagione di questo tipo, senza veder nulla fino a poco prima di natale, verso il 15-20 dicembre quando, una mattina mentre nevischiava, cominciò un'entrata di sasselli fortissima che li fece divertire per il resto della stagione.
Difficile, difficilissimo, ma non impossibile. Non ci resta che sperare.
He si chiassello ma un cosa simile successe nel 2001 .....che ricordi......quasi quasi mi viene le lacrime.....ci fù tutto il mese di gennaio che era difficile fare meno di 15 tiri a mattina.
 
Magari fa l allevatore e caccia dentro la voliera....in veneto di certo nn arriva nemmeno un decimo di cio che sta postando in foto questo......non dico io ma i posti buoni qualcosa dovrebbero vedere.....cmq stamani fatte 2 ce e 1tb....a me va bene
 
Oggi non sono andato, il mio socio Stefano alle 8,30 aveva fatto 3 sasselli e ne aveva visto 6 -7. O io o lui il capanno si cerca di lasciarlo mai solo ..Però lui vede più di me, mi sa che ha i sasselli migliori ..però io ho il socio migliore ...siamo pari ...
 
.....e domani forse si va' di nuovo al capanno con 3ces e 1 sas da striscio.Mi sento colare il 3 cappotto ma le alternative sono davvero poche.Ci si risente domani e in bocca al lupo a Tutti.Giuse
 
Salve sono nuovo del forum, ho 15 anni e sono figlio di viscardone, ho iniziato ad andare a caccia con mio padre quando avevo 7 anni e ho continuato fino ad ora. Ora cacciamo in 2 capanni a 1200m. e a 600m. e devo dire che sono fortunato ad avere un padre che mi ha tramandato una passione così bella. Ormai al capanno è rimasto poco niente; credo che per quest’anno ho finito di salire. Vedremo l’anno prossimo quando mancheranno solo 2 anni alla licenza.
Un saluto,
Viscardino.
 
lascia perdere massimiliano, dall' emilia in giu' l' entrata dei tordi e' stata nella norma del periodo, forse un po' al di sotto, nulla a che vedere con quel che e' successo in lombardia e veneto per 2 giorni e liguria ieri.......da che mondo e mondo, si conta sempre quelli fatti, i visti fanno buono solo agli occhi.......

Io parlo della toscana ed il passo c'è stato ed anche bello forte per il periodo.L'emilia credo sia stata sfiorata,stanno scendendo costa costa...
 
Capanno di Ruota, colline lucchesi, pendici del Monteserra. Io non sono potuto andare per un impegno improrogabile. Ma il mio socio di caccia, andato da solo mi ha dato buone notizie. Dopo un misero sblocco, dalle 8 - 8,30 fino alle 10 c'è stato un frullettino di passo. Fatti 15 Tordi e 1 Merlo. Anche 2 o tre alla volta sulla secca. In due si sarebbe potuto far meglio. Speriamo che Mercoledì e Giovedì ci sia la conferma.
 
Sarebbe solo da quantificare "extra" quanto significa.....altro che batteria di 5 capi.....




Chi lo sà? Solo il roccolatore che ha la piena libertà di fare quello che gli pare e al massimo chi si è fatto cedere gli uccelli sottobanco da lui....

Mi dispiace che abbiate questa "reputazione" sui roccolatori. Personalmente potrei scrivere cose molto diverse, ma non sarei creduto, comunque io continuo sulla mia strada.
 
mattinata discreta 2 sas 2 merli e 1 ghiandaia doma e fine settimana decisiva per i sas sperando che si facciano vedere
 
perche' al nord e basta???? qui' al centro che siamo figliol di puppesudice??? mandane due anche qui'.........

per prima cosa non mi sarei mai aspettato da un cacciatore come te di vedere postato un game over:D quindi spero di leggerti al più presto con notizie positive poi mi sono gia espresso su radio migratoria centro che questo sarà l'anno buono per sasselli e cesene come ai vecchi tempi per noi al centro;-) fiducia fiducia.
 
Posta eri al capanno stamattina ?
penso di essere passato in zona,cèrano due tre capanni in funzione (si fa per dire ) quando sentivo cantare giravo largo
arrivo dalla faita faccio tutta la colma e poi scendo verso la sengia o rientro da moniga del bosco

Si ero su ma senza richiami.. ero li in zona col breton ma non ho visto niente!! Comunque per arrivare al mio capanno devi arrivare i fondo alla sengia... poi c è la strada..:)
 
Sei in buona compagnia,tra l'altro stamani potevo fare un piumone con le penne,non riesco a capire coma mai i sax e le ce si spiumano mentre i tordi bot no?luce a 19,45 troppa?
___________________________________________________________________________________________________________________________

19.45 comincia ad essere tantina...specie per le cesene..
 
E aspettando le cesene se mai arriveranno quest anno....stasera si mangiaaaaa
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1388425860549.jpg
    uploadfromtaptalk1388425860549.jpg
    59.4 KB · Visite: 0
ci sono anche da voi gli amici opportunisti buono si ma mona no , mi dicono che questa mattina qualcosa si muoveva ho esposto a casa i richiami alle 6 sono andato subito a lavorare ciao prete
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto