Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giretto stamani con la cockerina sui 600 mt slm, trovata una in una macchia di marruche, è partita nel fitto e gli ho tirato una "botta", ma non ce l'ho trovata! poi non l'ho ritrovata più. Dopo ha cominciato a piovere a dirotto e son venuto via.
Sono passati almeno 4 branchetti di colombacci da una 20 cadauno.... su questo passo non ci si capisce più niente! Qualche sporadico tordo, ma veramente pochi!
 
domenica 9 marzo durante il mio turno in una prova su beccacce alzata una......
altezza 800 mt bosco misto, abbastanza nervosa!!!!
 
Applauso a tremendo, mitico smascheratore di pallonari....sai che statistiche, lo dico ai moderatori del forum, tiriamo fuori con chi racconta favole???? Io ieri, Gargano, 1trovata ed una fatta. La media, beccacciai seri, non ha superato i 2 incontri e molti hanno fatto 0!!!! Poco entrò, e poco si spostò
 
Salve a tutti oggi giro di circa 2 ore il mattino ma nessun incontro. Nel pomeriggio altro giretto sempre di 2 ore ma nulla. Comunque alcune catture sono avvenute poco lontano da dove ho cacciato. Le temperature alte continuano ma il ripasso è ancora lontano. Anzi siamo in netto ritardo. Domattina giretto veloce e poi al lavoro.
 
Complimenti!!!!!!!! Sono contento per te, capisco le emozioni e spero di riviverle presto...
 
Ho una domanda da porvi... Anche parlando con beccacciai ben più esperti di me sembra che quest'anno ce ne siano in abbondanza... Ma con carnieri molto scarsi in rapporto a quelle trovate (io in 3 uscite sono a 11 trovate delle quali alcune più volte ed una sola incarnierata). Questo perché anziché partire a colonna come consueto tendono a partire a razzo molto basse e quindi spariscono dal tiro utile in una frazione di secondo.
Secondo me è dovuto al fatto che sulle piante c'è ancora moltissima foglia e quindi partono basse puntando una zona di buco tra i rami. Secondo i più esperti non è così ma è dovuto ad un comportamento anomalo legato al clima.

voi cosa ne pensate? Avete consigli da darmi?
Caro Fra, da me si dice... Bisugne tirá te plume.....se puó consolarti fin ora alzate 14 fatte 6 ,....anche quest'anno penso piú alle padelle che nn quelle incarnierate....sicuramente fino a che cè foglia la becca ama stare ai bordi del bosco fitto, pronta a involarsi solitamente rasoterra, e ad alzarsi sopra il bosco.......
 
Per favore ...parliamo della migrazione di questa specie ......basta con queste polemichette da bar...!!!
 
ho letto l articolo ma non è che l abbia letto con molto interesse, dato che già dal titolo mi pareva una cazzata colossale....comunque se stasera ho tempo e trovo il giornalino lo scannerizzo
 
Dalle mie parti stanno vedendo più beccacce ke tordi, specialmente in questi giorni...siccome sn neo beccacciaio sto girando come un matto ma con scarsi risultati..finora solo 2incontri...nn so più come fare, eppure ho un valido pointer di tre anni ke gira da vero beccacciaio...buu forse sbaglio punti dove cercare?

come fai a dire che hai un cane valido se non le trova ?
 
Sul Canda gli fanno la posta minimo in 20 e se passano ne arriva poche nell altro versante.. Purtroppo quelli che sono allo spollo ai tordi - se gli passa - gli tirano senza pensarci tanto.
Stamani hanno sparato in basso sotto strada, e ad orari che le beccacce ormai erano già passate se (se passavano). Questa spennata era quasi in cima, fuori dai noccioleti e vicino a degli sporchi, quindi credo sia stata uccisa sotto ferma, ma non ci posso giurare! Comunque era per dire che qualcosa si è mosso :)
P.S. stamani c'erano sette macchine (compreso la mia) ed una decina di cani.
 
Grazie a chi ha detto la sua alla mia riflessione. Sono d'accordo con l'amico ocavallo che imputa alle condizioni climatiche il basso numero di presenze. Spero in questa ondata di freddo e stendo un velo pietoso sulla cazzata scrita da dr inferno circa la possibilità che io sia un ambientalista infiltrato. Leggo che hai 60anni, pensavo potessi insegnarmi qualcosa dato che io ne ho 47, ma credo che già ai miei 20 anni avevo visto molte più beccacce di te; ed infatti su una cosa ti dò ragione: noi sul Gargano siamo abituati troppo bene ed in annate come questa forse ci demoralizziamo ed allora io cerco di stimolare riflessioni che apportino conoscenza al problema senza insultare o dubitare di nessuno. Posso essere non d'accordo con alcuni o molti di voi, ma da tutti cerco di prendere il meglio e sono libero di pensare, assolutamente un'utopia, che per me la caccia alla beccaccia andrebbe sospesa per qualche tempo nei modi e tempi che ho illustrato in precedenza. Scrivere cose controcorrente non significa essere un "verde infiltrato", significa avere un'opinione che può tranquilla mente essere confutata con educazione e senza dire cagate
Certo che sei libero di pensare quello che vuoi, la cosa di cui non sei libero, invece, e' quella di definire cazzate o cagate le opinioni degli altri, scadendo nella maleducazione, che non si addice ad un "dottore" come ti definisci. Tralasciamo poi il fatto che venire a parlare di moratorie su un sito di cacciatori, mi sembra almeno un tantino sconveniente. Come puoi ben vedere alla tua opinione hanno dato ragione in pochissimi, e poi mi sembra che in quei pochi messaggi che hai postato ci siano già troppe lamentele, del tipo : " i bei tempi andati che non tornano più', oppure eri abituato ad incontrarne chissà quante per uscita.... Ed adesso..." Bene, ricorda, io non sono qui per insegnare niente a nessuno, semmai per apprendere qualcosa dagli altri, non mi definisco perciò un beccacciaio di quelli super, e non misuro il sapere sul numero degli incontri fatti, come invece fai tu, ma ripeto che vale di più una beccaccia guadagnata e sudata sui nostri Appennini, che magari 20 fatte in modo molto più facile ai tuoi " begli anni passati". Questa non è una gara a chi ne ammazza di più, ma un forum in cui si raccontano le esperienze e gli incontri che vengono mano mano fatti, per confrontarsi e magari poter stabilire il "passo" delle beccacce. Prova ad aprire una discussione sulla moratoria e vedi quanti ti seguiranno. Saluti e cordialità!
 
penso, senza peccare di presunzione, di avere dei cani ke sanno il fatto loro a beccacce.faccio solo questo tipo di caccia e quindi ci lavoro sempre con questo selvatico adottando tutti i migliori metodi x tirare fuori dei buoni ausiliari;coi cuccioloni spesso nn sparo se nn l'hanno lavorata nel modo giusto.eppure capita ke mi vanno in ferma solo sulla fatta dove i +esperti lasciano subito capendo a volo la situazione.con questo voglio dire ke nn è questione di naso,in quanto è un fatto assodato ke il cane ce l'abbia altrimenti lo scarti da cucciolo,ma è dovuto al fatto ke la beccaccia in questione è già molto impaesata,conosce il posto e sicuramente ha già sentito fischiare il piombo addosso.questa è una beccaccia difficile xkè al primo rumore si invola da sola x nascondersi quasi sempre in un posto molto sporco.è una beccaccia smaliziata e va lavorata sapendo i posti di rimessa, tra la 3 e la 4 volta torna al primo posto d'involo.quasi sempre è una beccaccia ke morirà da fessa ad una posta x mano di uno st....o
 
come sempre il nostro paese tende a meravigliare....purtroppo sempre in negativo.
ennesima pagliacciata di chi evidentemente è abbastanza ignorante sull ambiente ed annessa conservazione ma che sta a capo....
ahi poveri noi....potremmo gia iniziar a scommettere quando chiuderanno l esercizio venatorio....secondo me arriveremo di questo passo a limitazioni cosi estreme che ci costringeranno ad abbandonare questa passione.
 
Mah,ma che corsi per diventare cacciatore specialista,ma dov'è il cacciatore specialista,questi non sanno più dove andare a rompere le scatole e tirano fuori queste assurdità, incredibile in che paese viviamo mah!!
 
Dopo la pioggia di martedì, ieri mattina sono andato in montagna con la speranza di incappare la prima entrata seria. Ho girato fino alle 15, cambiando tre zone tutte ottime in periodo d'entrata: trovata solo una, piuttosto magra e dal comportamento tranquillo. Cacciatori in giro ne ho visto diversi, ma non ho sentito sparare. Comunque, dopo la pioggia, il terreno è nettamente migliorato.
Da lun 11 sono previste altre precipitazioni e correnti d'aria fredda ed il gelo dovrebbe cominciare a farsi sentire nelle zone di provenienza...[clin.gif]
 
Buonasera a tutti!Uscita di domenica bellissima fatti 3 incontri e tutte incarnierate. Altezza 800-900 mt trovate tutte e 3 nel giro di 2-300 mt distanti l una dall'altra, stanno entrando!!:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto