Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattinata piacevole fuori dalle aspettative, visto le notizie di questi ultimi tre giorni. 6 ts e 3tb. ci potevano stare altre 4-5 tiri ma tra quelli che non ho visto posarsi e i frettottoloni.....comunque va bene. visto il primo branchetto di una dozzina di pezzi di saselli gettarsi a capoficco nel secco .......che emozione! peccato che all ultimo abbiaano cambiato strada. comunque 2 son venuti a casa con me. tutto fio alle 8.15 poi fine

Beato te, sembra ne vediate più voi che noi.
Altra mattinata deludente, con vento fino alle 07:00 poi però cessato. Alle 06:45 avevo fatto 2 tiri e visto ancora un paio di sasselli; fino alle 08:30 ho fatto uno dei 2 sasselli visti all'alba ed uno arrivato sul secco. Totale 1 merlo e 3 sasselli. Visto ancora l'altro dell'alba, ma è un pasturone furbo, mangia e poi sparisce, era troppo vicino per il 28 ed infrascato per il cal. 8. Quando stavo chiudendo la porta i sasselli per terra hanno zirato ed ho visto arrivare un altro TS, ho provato a tirar fuori il fucile dal fodero e caricarlo, ma il cane che era in giro l'ha fatto scappare. Visti diversi fringuelli e 3 ciufolotti ( 2 maschi ed 1 femmina)
 
Ieri giornata discreta visto i tempi che corrono, fatti 11 tiri raccolti 10, finalmente fatte le prime due cesene. Capanni in zona al max 3-4 tiri. Desolazione
 
per prima cosa non mi sarei mai aspettato da un cacciatore come te di vedere postato un game over:D quindi spero di leggerti al più presto con notizie positive poi mi sono gia espresso su radio migratoria centro che questo sarà l'anno buono per sasselli e cesene come ai vecchi tempi per noi al centro;-) fiducia fiducia.
non e' questione di game, over o non over, ma di essere obbiettivi, questo non e' stato e non sara' l' anno buono per nulla, neanche per le scuregge, visto che qualunque cosa succedera' da ora in poi, non potra' mai pareggiare quel che e' mancato.
qui' come altrove, quando si poteva tendere, per san martino toglievan le reti, ed erano anche altri tempi, secondo te per quale motivo???
poi chi vuole continuare ad illudersi lo faccia pure, non costa nulla........il GAME OVER era per le speranze di veder qualcosa, non certo per appendere il fucile, ripeto, io, a meno di catastrofi sono in trincea fino al 31/1, che me ne tocchi 1 o 1000 non me n'e' mai fregato nulla, ma essere ci sono stai tranquillo......
 
a me non deprime la scarsità del passo. ci pou stare che possa capitare una di quelle annate merdose, come dice Lorenzo. mi deprime solamenteb l evolversi del meteo. non parti mai traqnuillo, devi avere sempre paura dell acquazzone improvviso. la sera non si va mai a letto con un bel cielo stellato e quelle serate fresche che ti lasciano sperare nell antrata di qualcosa di nuovo. quando mai, da i primi di ottobre, ha fatto 3 giorni di tempo bello? non è lo stare al capanno che annoia, gia sentir cantare i nostri amici ti fa passare del tempo sereno. è la situazione meteo che non lascia speranze per la mattina successiva. non so se sta cambiando qualcosa in me o è una mia sensazione su cio che NON troverò al capanno, ma in tutti questi anni di licenza, non ho mai saltato un giorno da metà attobre in poi. a volte son partito anche con il diluvio sperando che una volta arrivato al capanno avrebbe smesso di piovere. quest anno, invece, non son partito neanche se il meteo non metteva acqua.
giuste le teoriedi Lorenzo. gli animali anche secondo me prevedono con largo anticipo l evolversi del tempo e se si devono postare lo fanno. se si sono spostati non son certo passati da qui, visto ciò che incontravano a livello di meteo, se non si sono spostati è perche prevedono che staranno bene nei luoghi in cui si trovano. terza teoria: anche se li spingesse il meteo e si spostassero, non credo che a questo punto passino da qui, come è successo sempre con spostamenti dopo il 20 novembre.
spero siano solo teorie e che domani mattina al capanno,sempre con la paura che arrivi l acquazzone, :) si possa smentire tutto e ci troviamo domani a raccontarci di aver passato un ottima giornata a livello di migrazione

- - - Aggiornato - - -



io il bel camino ce l ho, il problema quest anno accenderlo!!!!! ;)

io ormai mi son talmente fissato sulle mie teorie, che se anche domani mi vengan 30 sasselli sul secco, pur di non essere smentito, mi giro dall' altra parte e cambio feritoia..........col caz zo!!!;) magari vi potessi raccontare lunedi' di una gran mattinata!!!!
 
Un merlo poi il nulla...da oggi la luce nelle mie stanze comincerà a calare, springer e siepi, non ne voglio più sapere x quest'anno.....le temperature in romania sono quasi più alte delle nostre, e come gli anni passati, sasselli e cesene si sono già comodamente fermati lì... passo e chiudo.....[****.gif]
 
Noi abbiamo cambiato tipologia di caccia....vagante alla migratoria...continuerò a seguirvi perchè la caccia al capanno e affascinante
 
Stamattina ho fatto mezz ora a capanno prima del lavoro ed ho fatto soli 2 fucilate.. anche gli altri capanni uguale. Mi è sembrata una mattina fiacca ma magari si muove qualcosa sul tardi. .. mah
 
Andrea, noi "marinai" domani qualcosa vedremo perchè un po' di vento di Levante in mattinata è previsto sulla costa Tirrenica. Ma non sono le briciole dei lauti pranzi dei nordisti ( ad ogni modo complimenti) che noi aspettiamo. Il grosso dei tordi e merli che alimenta i nostri capanni l'ho sempre visto e sentito (di notte quando abitavo a Livorno) arrivare dal mare e quindi dalla Liguria e dalla Francia. Il passo si è mosso, aspettiamo un po' di vento buono e anche noi diremo la nostra ...
Stamani sei tiri 5 tordi, il sesto non centrato per la fretta con il 9.

Ciao Mauro
stamani uscito e' uscito il babbo ma ha visto solo tre tordi
aspettiamo fiuduciosi...... arriveranno....

- - - Aggiornato - - -

non e' sfuriata?mahhhhh

sei uscito lorenzo? come e' andata?
 
qui in maremma tutto il pomeriggio di vento di levante ha schiarito in mare e si vede la Corsica speriamo che fra domattina e dopo domani si veda qualcosa altrimenti quest'anno ci lecchiamo le dita
 
io probalmente smetto di fare la caccia da app.con richiami e mi dedico al 90%alla caccia agli aquatici con stampi e richiami vivi da app.fisso,il perchè è logico:chi me lo fa fare di accudire una decina e più di tordi e merli visto che nei giorni fadidici non passa un c...zo in tutta italia?!.saluti

Mi hanno riferito grande invasione di tordi in FRANCIA E IN SPAGNA sarà vero o sarà una bufala?
 
Secondo me invece Lorenzo noi al centro una spruzzata di bottacci la dovremmo vedere, tutto dipende dal meteo. Per i montani idem, se il tempo volge a ns favore bene altrimenti faremo le sentinelle alle piante!

vuoi scommettere???
non conosco le tue zone, le mie si, a volte dopo il 25/10 ho visto gli ufo, ma non ho mai rivisto tordi di passo, apparte la dose minima di 1/2 per mattina che puo' strascicare anche fino a dicembre, diverso sarebbe per qualche merlo che a volte anche a novembre inoltrato ha fatto qualche sorpresa.
io caccio in montagna, zone di passo e basta, dopo si fa' solo presenza finche reggano i richiami!!!
 
.....Una domanda riguardante le cesene. Io ne ho n°8 tra maschi e femmine che uso durante il periodo di caccia.
Sono sempre stato abituato a metterle sotto fotoperiodo insieme ai sasselli, ma alcuni mi consigliano di toglierle e tenerle in una grossa voliera senza bisogno di fotoperiodo in quanto la cesena emette il suo canto anche senza fotoperiodo.
è vero?
Grazie.
 
Dai ragazzi questi sono I gg top per I sasselli nn mollate ce quasi tutto nov dai che entrano occhio merc e giovedi...se no dopo la pertubazione ...nn so perchè ma quest anno ci credo qui in appennijo romagnolo qualcosa amici con le gabbie sab qualcuno e arrivato anche a sopra I dieci sasselli e qualche cesena:thumbup:


Piviere, ma Fabio 68 lo conosci, scrive qui sul forum, e' un paio di mesi che non si sente , sai qualche cosa?
 
Mi allineo ai vostri messaggi anche se qualche tiro in piu si è fatto...almeno era sereno..e che cavolo...dopo un mese un alba con il sole e gia questo mi fa felice.l!!
 
Ciao Com, il mio Alby ( Tòne ) ha detto che giocavi a basket. Sul crinale andando verso nave c'è un capanno dove cacciavano i Festa, poi la pozza e a sinistra in basso cacciano i Zanetti e Tamburini Elio e Felice. Poi gli Stefanì e via via seguendo sul crinale fino alla paghera.

L'è lu...diciamo che sta pure ritentando di giocare ma ormai è un rottame [rofl.gif][badair.gif]
Il capanno è quello che si trova in costa dopo quello in cui cacciavano i Festa....
 
alta pianura pn ma che entrata ed entrata ieri 2 me 3 ts oggi andato con i cani a stanziale ,sono arrivato in centro al paese sede x inbucare tagliando di uschita passano sopra 3 ts erano le sette e dieci parlo con i colleghi ,mi dicono i capanni non sparano, anche loro ieri 2 o 3 tiri . ho girato fino alle 12 30 non ho visto ne ce ne ts solo qualche merlo e una becha leggera leggera . mi chiama un amico mi dice alle nove 2 ts i ce singola e una di un branco di 15 . qualcosa x tenerci vivi ma di invasione proprio non direi,domani puo cambiare luna piena e notte serena con brina non si sa mai , ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto