Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella mattinata ragazzi!! ho fatto quota abbondante con 4 merli e il resto di bottacci....sinceramente non c'era un passo abbondante ma gli uccelli arrivavano un pò alla spicciolata o dal bosco o dall'oliveta, dove evidentemente sono in pastura....quest'anno ho le acacie ormai alte con molte foglie e diverse piante di viburno piene di bacche e vedo che ci si buttano come mai mi era capitato di vedere....talvolta non riesco a tirare per via del fogliame ancora troppo fitto....spero domani di fare un'altra discreta giornata, sperando che la pioggia compaia solo verso tarda mattinata, anche se credo dia poco fastidio a uccelli fermi in pastura e non di passo pieno...visti anche diversi fringuelli ma mai i classici branchetti di passo....io con i sasselli inizio la settimana prossima, mi sembra che sia tutto un pò in ritardo quindi preferisco attendere un pochino...
_______________________________________________________________________________________

Ciao Nicola, vedo che sei della mia zona...in che posto hai il capanno?
Oggi tutti mi hanno detto di aver visto parecchi bottacci...bene cosi, domani mattina provo anch'io (prima uscita) s'andà bene;)

Ciao
 
siamo alla disperazione stamani partito abbastanza baldanzoso cielo stellato e assenza di vento, risultato cappotto = 0 domani come tutti ritento ma come dice un vecchio proverbio "chi tentò prese trentanni" ciao a domani
 
Nn so piu cosa pensare dei ts só solo che siamo al 7 novembre e dico tutto....cmq stamattina 5 me 1 tb 1 ts
 
Chi 7 sasselli, chi un branchetto da 10, chi da 5, son contento per voi, ma per me è una desolazione, se entrano al centro..... io max ne ho visti 9 il 01/11....boh.
Stavo leggendo di entrate di sasselli e bottacci nell'alto Lazio... non so che dire e pensare, ma sicuramente niente di buono, se fossero solo i bottacci, potrei pensare ad un passo in ritardo, ma con la presenza dei sasselli....

Io idem come te....ne ho presi 2 giovedì scorso di ts e uno sabato.
Stamattina ne ho visti 2 che hanno cercato di entrare ma all'ultimo hanno deviato.
Devo dire ai miei amici della Valle che è finito ormai il tempo dei capanni per ts e ce a Pavia....bisogna andare nel Lazio!!!!!
 
dopo aver letto i vostri ultimi post sul passo di oggi.....e aver visto le previsioni meteo dei prossimi giorni....penso che o vediamo qualche sassello tra domani e giovedì.....o ci convenga metterci il cuore in pace ed iniziare a pensare alle cesene........ vediamo come andrà........
 
chiudendo il discorso, ne approfitto per ringraziare di cuore 3 cari amici del forum, mauro/salcio, riccardopt, e il tacci, loro sanno perche' e senza di loro, la mia stagione sarebbe finita ben prima.
comunque.....fra poco e' settembre!!!!;)
quando siamo bravi, simpatici e generosi come te, gli amici (veri) si trovano con facilità. complimenti a tutti!
 
Come non quotarti,hai perfettamente ragione

In bassa toscana ed in umbria,cioe' quelle regioni interessate dalla linea adriatica ed appenninica si è visto ben poco,mentre in quelle tirreniche si è visto di piu'quindi la tesi che scendono l italia è davvero bizzarra,casomai hanno sfiorato il centro dal nord,lato tirreno verso francia e spagna
un saluto

Bizzarra perchè?Il fatto che i tordi vanno in francia e spagna è bizzarro visto che proprio li hanno difronte la perturbazione!!!!Infatti costeggiano le coste e di bizzarro non c'è proprio nulla!
 
oggi mega nebbione visibilità ridotta a 10mt..non vedevo le piante..visti qualche tb ma chi riusciva poi a vederli sulla pianta??visti un po' di fringuelli...si comincia a sospirare nel bait....
 
Comunque anche oggi giornata molto anomala...a distanza di pochi km c'e chi ha visto tanti tordi e chi pochissimi.

Questa cosa proprio non me la spiego...capisco ad inizio passo,ma tutto il passo cosi è davvero strano.

Ciao
 
Oggi sopra le montagne di cittaducale quota 1000 mt qualche bel branchetto di colombacci
Allora ogni tanto ti presenti......non ti preoccupare che tanto sospettosi come quest'anno non lo sono mai stati anche se i venti sono dalla nostra parte e passano a distanze non siderali cmq non credono ad una fava......
 
So di essere ot e forse gli amm.ri mi sposteranno ma , vorrei esprimere in questa sede , la solidarietà agli amici veneti colpiti dall'alluvione.
 
Stamattina con taglialegna in opera gia' da ieri, fortunatamente arrivati verso le 10/00, 6 sasselli, 4 merli 2 bottacci ed un frosone per errore causa nebbia,non mi era mai capitato sinceramente di sbagliare,i sasselli segnavano correttamente, ore 11.30 toc toc stavo scaricando i fucili, arrivate le guardie provinciali, controllo documenti ok, tutto apposto facciamo giro raccolta uccelli, arrivo all'ultimo di cui sopra, non lo trovo, la guardia ...ha sbagliato e' un frosone.......mi son sentito cascare il mondo addosso....... 206 euro di multa, devo dire fortunatamente amministrativa.......... mi dicono se fosse stata una tordela un anno di sospensione licenza...(non voglio dire cio' perche' questa e' radiocapanno) solo per dirvi massima attenzione perche' anche se non si commette errore volutamente ci si rimette parecchio...

Cmq ottima mattina, passo esagerato di fringuelli, mi espongo,anno di sasselli...................
 
Se non fosse stato per le foglie che proprio non vogliono cadere,mi sarei divertito..

Cacciato dall'alba alle 8 poi scappato per lavoro.
Fatti 2 merli, 1 bottaccio e un sassello..
Vista un pò di altra roba, sia merli che sasselli..però purtroppo la visibilità era troppo ridotta.

Ciao
 
Ciao Com, il mio Alby ( Tòne ) ha detto che giocavi a basket. Sul crinale andando verso nave c'è un capanno dove cacciavano i Festa, poi la pozza e a sinistra in basso cacciano i Zanetti e Tamburini Elio e Felice. Poi gli Stefanì e via via seguendo sul crinale fino alla paghera.

Certo il TONE, salutamelo!
Come ha scritto quel pelato di Diego io caccio nel capanno sotto quello dove andava festa, vicino alla casa di Stefanini.

- - - Aggiornato - - -

dopo aver letto i vostri ultimi post sul passo di oggi.....e aver visto le previsioni meteo dei prossimi giorni....penso che o vediamo qualche sassello tra domani e giovedì.....o ci convenga metterci il cuore in pace ed iniziare a pensare alle cesene........ vediamo come andrà........

hai proprio ragione. Io domani qualcosina me lo aspetto.

- - - Aggiornato - - -

L'è lu...diciamo che sta pure ritentando di giocare ma ormai è un rottame [rofl.gif][badair.gif]
Il capanno è quello che si trova in costa dopo quello in cui cacciavano i Festa....

Il solito sub simpaticone :D
 
Grazie, caccia 78, se per quel momento avrò bisogno di una mano sarà mia premura fartelo sapere, ma se ci riesco volevo trovare dei soggetti per metterli nella stanza con gli altri prima possibile, per quanto riguarda la salute mi sono rimesso abbastanza bene dopo due mesi di gessi e terapie intenzive.... buona giornata
 
Qui neanche i fringuelli si vedono più tranne qualche pasturotto che vedo sempre sulla strada del ritorno..peppole nn pervenute
 
Andato x pura passione,perchè col vento che c'era,non era nemmeno da partire...comunque chiuso con un merlo e un colombo...un altro merlo spelacchiato ma andato via...alle 8.30 smontato x il vento.

Mercoledi si ritenta
 
mio padre oggi con mattinata splendida con bella gelata 5ts e prima cesena poi viste altre 3 che si sono messe a distanza a ciarlare ma non sono arrivate sulle buttate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto