Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inaspettatamente stamattina visti tanti tordi circa una trentina e fatti i primi 2 ,si comincia
 
Lo scorso anno grazie a Luca Cecinati ( avvocatocb ) in rappresentanza dell'anlc e con delega di tutte le altre associazioni ( finalmente unite ... almeno in puglia ) si è riusciti ad ottenere di nuovo i tordi in calendario sino al 31 gennaio dopo che ... grazie alla comunitaria .... la chiusura nella precedente stagione era stata anticipata. Ora siamo sicuri che alcune battaglie possano essere affrontate senza una benchè minima rappresentanza ? Chi presenta la documentazione scentifica necessaria a controbattere il parere ISPRA ? la sai ? generali ? direct line ? Fare l'assicurazione associativa con i nostri sindacati ( perchè tali dovrebbero essere ) significa quantomeno, avere dei riferimenti cui rivolgere pure il nostro malcontento .... ma se poi ci lamentiamo della mancanza d'unità, dei calendari avversi, del proliferare dei parchi e facciamo la privata .... de che ce lamentamo ? Piuttosto se esiste un motivo dubbioso riguardo l'operato della propria associazione .... cambiamo sigla, ma oggi ritengo che quelle appartenenti a face, stiano operando bene nonostante la confusione legislativa generata dalla politica.
 
Ragazzi vado a caccia da quando avevo 3 anni ne ho 43 e in 25 anni di licenza non ricordo cose del genere .. Domenica roba da non credere se non si vede coi propri occhi... La g3000 non aveva limiti... Per evitare di arrivare a cifre totalmente astronomiche mi sono messo a sparare quelli a 60 metri e si stoppavano come se fossero a 20... Vedevo tre colonne di tordi come se fossero su tre strati .... Per mezz'ora ovunque guardassi c era il cielo pieno... Il mio fischietto era meglio di un richiamo elettronico ... Era come se io non ci fossi si appoggiavano sugli ulivi che avevo accanto passandomi sulla canna del fucile.... Da pelle d oca... Ero in zona avetrana...
stamattina sono andato fuori dopo che nella notte era passato fiume, mare e oceano....venivano giu come missili al richiamo ...strapieno ..
ed ora continua il finimondo...
concludo per chi dice che con lo scirocco questo non accade ... Bene ...accontentati!
scusami ma devo contiunare a dirvi che con lo scirocco qui da me ne arriva meno di quando ci sono i venti che sono prossimi ad arrivare ,queste cose allucinanti che ci racconti io non li metto in dubbio, ma almeno abbi la cortesia di rispettare le idee altrui......non sono un polemico ...ma per il mio versante e' cosi''''se non ci credi vieni e vedi con i tuoi occhi cosi' vedrai che da te e' cosi da me invece no.....allora perche' mi dici...... bene accontentati?posto diverso,traettorie diverse.......ci risentiamo tra sabato e domenica i venti saranno a mio favore.......leggerai tutti i commenti degli amici foggiani...e non .... CHE saranno nella mia zona ossia nord gargano...novita' di tanti tordi.......cosa che non sta' accadendo adesso.......con sto' SCIROCCCOOO....
 
Auguroni questa gioia immensa ti aiutera a superare questi mesi di inattivita tordifera.....
 
per maxsus78, no no, c'è chi la desidera la pioggia.Santa Maria di Leuca pioggerellina fino alle ore 3. stamattina visti tordi, mediocre presenza ma c'erano e per fortuna comodi da abbattere. Totale 6 portati a casa tuuti con s4 rc una favola.
 
anche qui i soliti ignoti passo inesistente......pochissimi tordi quelli dell'altra settimna.......

almeno li hai visti io nemmeno quelli

- - - Aggiornato - - -

tutto fermo.....aspettando giorni migliori... e la tramontana!![/QU
stasera sono di turno a cutrofiano mi dici qualke posticino x domattina almeno neanke torno a casa rimango li direttamente grazie alessandro88
 
Leggi bene, giovanotto...ho parlato di fattori e non di unica causa. Per me siete stati e rimanete una piaga. Hai 28 anni, io alla tua età, ad ottobre, perchè a tordi ci vado solo in questo mese, vedevo animali che tu neanche immagini...ma vedevo anche le carovane dei tuoi corregionali che venivano a sparare i fringuelli a frotte...che poveretti

- - - Aggiornato - - -

Sto stati i forestieri ..... quelli del turno di notte ........ !!

Taci, poveretto
 
oggi tordi assenti, merli idem qualche colombaccio e tanti fringuelli. Mi sembra che la stagione si metta come l'anno scorso!
 
Stamattina tanti tordi...sbucavano da tutte le parti anche da sotto terra (sarà per l'umidità che vengono fuori come funghi)...questo allo spollo, poi, subito dopo, covate anche di 10 individui...tordi, merli, allodole, non sapevo dove dovevo sparare per prima...le cartucce (che mi carico io) erano fulmini...mi sono divertito veramente tanto raggiunta quota + 1/2 alle 9,00...adesso mi tocca spennare tutta quella roba...dimenticavo, il cane non ce l'ho, però utilizzo quello degli amici o di altri cacciatori che mi passano a tiro...W la caccia e i cacciatori e W l'Italia e gli italiani.
 
Rispondo a max 82 noi domenica pomeriggio stavamo sui monti dei casalini e r

I risultati erano scarssissimi e logico che un tordo lo sparavano piu persone per l altezza che portavano con quel vento i colpi si sentivano ma i risultati negativi
 
Marbizza in quasi 30 anni di pda non ho mai visto tordi di passo entrare di pomeriggio!
Probabile che sbagli ...ma quelli che vedo in questi giorni di passo .... tardo pomeriggio/tramonto.... in gruppi di tre 4 unità ,sono tordi già "laureati" che vanno a masonarsi[sleep.gif]

Ieri pomeriggio dalle 5 in poi nella mia zona sono entrati di passo tantissimi tordi e pochissimi merli. Come mi raccontava il nonno qui da noi la calata pomeridiana è l'anticipo di quella notturna. Fateci caso se dovesse capitare nei prossimi giorni, non smettono di entrare fino all'alba del del giorno dopo. Pertanto posso affermare con certezza che quelli di ieri pomeriggio erano tordi di calata e non di spostamento o di masona!!! Che poi qualcuno decide di accasarsi o masonarsi, a noi può fare solo piacere, divertimento garantito come ieri!!!
 
Visti una trentina di tordi e qualche merlo, molto molto alti..... Passo quasi assente. Incarnierati 9
 
Il tipo di sopra vedo che continua ancora a sparare cazzate , predicando bene(????) e razzolando male.
Prima fa il moralista della "sazizza mia" lanciando una crociata contro gli "stranieri" colpevoli dell'estinzione del Turdus Philomelos ... nel caso non ci arrivi mi riferisco al tordo bottaccio!
Poi resosi conto dell'ennesima stronzata scritta (perchè l'ha scritta!!) cerca di addrizzare il tiro.
Ma vatt'a cuerche tre stuè!:p

Pè calmati non ti agitare :p

il salame (beretta) lo hai messo a posto? se ti serve ti presto il mio motorino ( Benelli) [Trilly-77-24.gif]

vai a nanna che domani sarà dura
 
Ieri pomeriggio visti un pò di tordi rispetto a ieri mattina non sicuramente da bollino rosso o nero però questo mi fa ben sperare per sabato e domenica...
chissà...
 
scusate l'orario in quanto sono rimasto allibito e sono incazzatissimo riguardo al servizio di questa sera che ha fatto l'amico degli animali su striscia la notizia invece di parlare di bracconieri usava spesso e volentieri la parola cacciatori ed infine a citare una parte del servizio ha fatto intendere che noi spariamo i balestrucci roba da manicomio,qualcuno mi puo dare l'indirizzo imail di questa trasmissione per favore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto