Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Norbi divertito si, ma visto la foto ai fatto troppe orme nel terreno vuol dire che era fangoso?

Ciao TOTO',è piovuto un giorno intero,mentre la mattina era solo coperto,ma credimi avevo voglia di camminare un po' nel terreno per raccogliere i tordi,era un mese che non vedevo nulla o quasi.

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti mi presento sono cacciatore 74, diciamo che vado a caccia da un bel po' di anni, ma una stagione come questo non la ricordo.
Comunque sabato e domenica zona Foggiano niente pioggia e tanti tordi bottacci sasselli ed udite udite tantissime cesene. Arrivavano a flotte numerose. Carnieri da guinnes dei primati.
P.S. Per norby bello quel fucilotto ed anche quella canna 67 o sbaglio.......
Salve Michele,hai visto giusto è un A303 cal 20 con canna 67 tre stelle sbindellata,erano un po' di anni che la cercavo e colpo di cul..tura ho trovato un 302 con 2 canne l'altra una 71 due stelle,fa' cose turche,da qualche uscita sono tornato alle origini,sparo con i beretta ,ho messo a riposo (momentaneo)l'M2 cal 20,che comunque rimane il mio preferito,per quanto riguarda il passo di tordi confermo sono entrati sul gargano,anche qualche sassello e cesena ,speriamo in un calo delle temperature,e poi FAV ciaooooooo
 
Anche oggi buon carniere, ma nella zona in cui sono stato ho riscontrato una diminuzione di tordi. Fatta la prima beccaccia, anzi beccaccione dell' anno. Sasselli ZERO
.20131204_071011.jpg
 
Dopo i tanti tordi di sabato e domenica scorsa, e qualche tordo di mercoledi'.....ieri ( sabato ) pochissimi tordi, passo nullo. Oggi non sono nemmeno uscito. Tutti i miei amici 1 x 2 ( schedina ).
 
questa mattina la jk6 in cal.20 non so' la dose andata una meraviglia incarnierati 11 tordi e un colombaccio, ho cambiato le frecce di fabio che davano tutte su ROMA faremo meglio questa notte,ahahahhaahhahaah[marameo.gif][marameo.gif]saluti dal garganistan....

Ci avevo visto giusto o no? con quei venti ero sicuro che gli amici nel salento si sarebbero divertiti, peccato che per impegni non potevo scendere sul litorale ma cmq sono rimasto in media tra quelli che erano come me all'interno; notizie da riportare: ho preso il 1° sassello, merli assenti, allodole assenti, visti 2 stuoletti di colombacci.[2]
 
Mi scuso, prima di scrivere. Non sono un grande "forumista". Sebbene leggo dall'ormai lontano 2009 scrivo poco, pochissimo. Ma leggervi è comunque una gran compagnia e un gran piacere. E quando la caccia è chiusa mi consola il fatto che il mal comune diventi "mezzo gaudio". Stasera è una serata malinconica. L'ultima alba dell'annata venatoria ha un sapore sempre agrodolce. Sensazione strana, pensieri e ricordi che si mescolano. Pare quasi surreale, come qualcosa che è sospesa e indefinibile... come, come "quel posto che ancora quest'anno non ho ancora visitato e che so potrebbe riservare sorprese, tordi, ma che...va bé! Ormai se ne riparla il prossimo anno..." Sembra ieri che stavamo tutti con le orecchie dritte e gli occhi al cielo per captate qualche timido zip. Domani sarà tutto finito. Ci crogioleremo nei ricordi, dolci, perché comunque dolci saranno, di quello che abbiamo vissuto. E domattina, a Dio piacendo, respireremo con ingordigia quell'ultima alba di caccia cercando di fissarne indelebilmente ogni piccolo istante. Che basti e consoli per i mesi a venire. E nessuno che non abbia questa passione potrà mai capire. Nessuno, cari colleghi. Noi siamo unici e speciali. Ricordatelo sempre. Buona chiusura a tutti.
 
Scusate per l intromissione, io scrivo da Malta. aveta qualche notizia sui frosoni??? Qua non si vede nemmeno l ombra.

Invece per i tordi e una altra storia. Sono apparsi al 15 ottobre, il 16 niente, poi dal 17 fino a ieri sono arrivati tutti i giorni. oggi niente per colpa dell maltempo.
Quest anno chi va a tordi si e divertito molto.
E sabato scorso sono arrivate un buon numero di beccacce.

Grazie.
di frosoni fino ad adesso ne avro' visti una diecina.di passo.......quindi arriveranno anche da te....
 
SI VEDE CHE SI E' BEVUTO,AHAHAHAAHAH hai sbagliato a scrivere merli,per tordi.......il merlo e' chiuso da dicembre.........ahahahahahaah [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Penso si rivolgesse alla stagione e non al carniere di ieri cmq un ibal a tutti!!!
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    7.4 KB · Visite: 0
Non scrivere queste cose seno diventi antipatico anke tu a qualche pugliese qui sul forum hahah. Loro vogliono solo che gli confermi che tordi non ce ne sono.....e tutto fila liscio e baci e abbracci hahah.

Dove siamo arrivati, il bue che dice ******* all'asino [rofl.gif][17][Trilly-77-24.gif]

Marco sei [spocht_2.gif]
 
oggi il compagno di mio figlio a preso il primo tordo.....visti altri tre, iniziano le danze

- - - Aggiornato - - -

Guarda o allu fisch o allu frisch basta ca arrivin!!!!! ( il problema e che nel tradurlo in italiano potrebbe essere entrambi cmq io ho sempre saputo al fresco va anche meglio come rima )[34]

hai saputo male [lol.gif]
 
Riconfermo quanto ho scritto precedentemente sulla vostra ospitalità e cordialità pari a pochi in tutto il territorio Italiano, ogniuno la può pensare come crede ma la maleducazione on porta da nessuna parte.
Ringrazio tutti per la solidarietà e le ottime risposte date a chi di dovere.
W la caccia e tutti quelli che la praticano
Grazie
 
Buona giornata di caccia, i tordi e i merli si incominciano a vedere, fatta anche una beccona, potevano essere due ma la seconda si è involata troppo lunga e non ho nemmeno tentato il tiro della domenica......
 
Martino ne abbiamo fatti fuori 2 , ma sul secondo scoppiava quasi un caso diplomatico.
Il secondo ...un berretto , secondo lui in piuma d'oca, a cui teneva tanto....beh...lo abbiamo trapassato[5a] da parte a parte , è uscito di tutto ....tranne la piuma d'oca.
Costo 5 euro comprato alla stazione di servizio sulla provinciale Taranto-Martina....lo abbiamo scoperto al rientro che in sosta per farci un caffè cercava di ricomprarlo.

Pure ziccoso è!!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto